Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 10, 21:41   #311 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Oltretutto ho notato che i supporti differenziali in plastica, in cui si attaccano le torri sospensioni (presi sempre dallo stesso venditore ) si spanano solo a guardarli... Già poco mi va giù l'idea di usare viti non autofilettanti sulla plastica... oltretutto mi si sono spanati alcuni alloggi con coppie di serraggio veramente ridicole....
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 09:13   #312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Oltretutto ho notato che i supporti differenziali in plastica, in cui si attaccano le torri sospensioni (presi sempre dallo stesso venditore ) si spanano solo a guardarli... Già poco mi va giù l'idea di usare viti non autofilettanti sulla plastica... oltretutto mi si sono spanati alcuni alloggi con coppie di serraggio veramente ridicole....
anche questo è strano... il mio Hobao oramai ha parecchie ore di maltrattamenti ma le plastiche e soprattutto le sedi delle viti non danno segni di cedimento

Il tipo da cui mi rifornisco lavora per la Hobao... i pezzi li prende in fabbrica (a Taiwan) direttamente...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 10:10   #313 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
anche questo è strano... il mio Hobao oramai ha parecchie ore di maltrattamenti ma le plastiche e soprattutto le sedi delle viti non danno segni di cedimento

Il tipo da cui mi rifornisco lavora per la Hobao... i pezzi li prende in fabbrica (a Taiwan) direttamente...
Ah ecco.. un negozio serio in cui comprare ?? Per dirne una mi pare che gli ultimi pezzi presi in UK, siano dal punto di vista della resistenza peggio delle plastiche Himoto...
Ho qualche pezzo Traxxas in casa e non c'è proprio paragone come qualità plastiche..Le 4 viti m3 che chiudono la scatola ricevente dello Slash , ad esempio, tengono da paura.. siamo su un altro pianeta...
Mi vien voglia di gettare tutto sul fuoco...
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 10:33   #314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Ah ecco.. un negozio serio in cui comprare ?? Per dirne una mi pare che gli ultimi pezzi presi in UK, siano dal punto di vista della resistenza peggio delle plastiche Himoto...
Ho qualche pezzo Traxxas in casa e non c'è proprio paragone come qualità plastiche..Le 4 viti m3 che chiudono la scatola ricevente dello Slash , ad esempio, tengono da paura.. siamo su un altro pianeta...
Mi vien voglia di gettare tutto sul fuoco...
piuttosto di gettarlo sul fuoco dallo a me!

scherzi a parte, come ti ho scritto, stasera o domani ti darò qualche link dove comprare materiale Hobao sicuro...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 10:50   #315 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Girando qua e la sui siti ho visto che parecchia gente si lamenta della qualità non proprio ottima delle plastiche dell' Hper 9 ... specie dei braccetti.. spero tanto che non abbiano abbassato la qualità della loro produzione.
Ok aspetto tue nuove ..!!
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 14:11   #316 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Per ora ho risolto la questione differenziale posteriore... i due satelliti maggiori erano smangiucchiati.. e questo causava l'impuntamento.. ho sostituito tutti gli ingranaggi del con dei vecchi pezzi di sicura provenienza Hobao ( confezione originale) e lo stesso ho fatto con le casse differenziali... sembrano andare decisamente meglio...
Quindi posso dire che ,per quel che mi riguarda, l'esperienza con pezzi a basso costo da venditori UK non è stata delle migliori... I ricambi giungono senza confezione originale perchè a loro detta vengono da auto in kit smembrate.. Il risparmio c'è ... si pagano solo 10 sterline per un differenziale completo, 10 per una torre ammortizzatori e così via...
Il mio giudizio è in parte positivo per esagoni , trascinatori, torri ammortizzatori ; mentre negativo per i differenziali e alcune parti plastiche.
Poi se qualcun'altro è stato più fortunato di me non so...
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 00:35   #317 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Grazie al tempo un po' clemente sono riuscito a fare due giri alla pista di go-kart che vi avevo accennato...
Tuttavia a causa di mareggiate invernali parte della pista era ricoperta da sassi , tronchi ecc ecc quindi non completamente praticabile come in estate...
Comunque sia ho visto che con rapporto 17/52 e 4S il mezzo è lentissimo per una pista del genere..... Ovviamente il Truggy non è un mezzo da pista... però mi vien voglia di provarlo a 5 o 6S.
Dando un occhiata su internet ho visto che gente con E-revo e Castle 2200 arriva anche a oltre 80 mph oltre i 130 km/h.... ora non voglio arrivare a quelle velocità ...ma guadagnare qualche km/h non mi dispiacerebbe ...

Facendo due calcoli su questo sito :
R/C Calculations
Mi viene fuori che attualmente ho una velocità di punta di circa 80 Km/H..
Per aumentarla, secondo voi che avete esperienza, meglio restare sempre col 17 denti e alimentare il tutto a 5s oppure calare fino al 14-15 e passare alla 6S ??
Nel senso un brushless regge meglio il carico o i giri elevati ???
Ad esempio restando con questo pignone a 5S sarei intorno a 100KM/h , e la stessa velocità la avrei con un pignone da 14 alimentando il tutto a 6S ...

Ultima modifica di brigge : 04 gennaio 11 alle ore 00:42
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 00:51   #318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Credo che sarà il termometro a darti questa risposta.
L'energia che il motore non riesce a trasformare in moto, la dissipa in calore.
Quindi studia bene le temperature che rilevi, per non cucinare tutto....

Tieni d'occhio anche le temperature del differenziale centrale...
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 01:16   #319 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Ok Gerry... tu che che faresti nel mio caso??
Perchè pensavo che restando con questo pignone e alimentandolo a 5S potrei addolcire la curva di erogazione del Mamba ed intervenire sul punch.. in maniera tale da fornire tutta la massima potenza solo quando il mezzo è già in movimento, visto che già ora in partenza mi ritrovo molto spesso a candela, non oso immaginare con 4,2 volts in più ...
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 14:07   #320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
[QUOTE=brigge;2373657]Ovviamente il Truggy non è un mezzo da pista[quote]

Scusa... questo dove l'hai letto?!?! perché hai appena detto una boiata tremenda!!!

Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
... però mi vien voglia di provarlo a 5 o 6S.
Dando un occhiata su internet ho visto che gente con E-revo e Castle 2200 arriva anche a oltre 80 mph oltre i 130 km/h.... ora non voglio arrivare a quelle velocità ...ma guadagnare qualche km/h non mi dispiacerebbe ...

Facendo due calcoli su questo sito :
R/C Calculations
Mi viene fuori che attualmente ho una velocità di punta di circa 80 Km/H..
Per aumentarla, secondo voi che avete esperienza, meglio restare sempre col 17 denti e alimentare il tutto a 5s oppure calare fino al 14-15 e passare alla 6S ??
Nel senso un brushless regge meglio il carico o i giri elevati ???
Ad esempio restando con questo pignone a 5S sarei intorno a 100KM/h , e la stessa velocità la avrei con un pignone da 14 alimentando il tutto a 6S ...
il 2200 a 6s è al limite, considera inoltre che il mezzo è pesante!!!

o passi alle 5s mantenendo lo stesso pignone o giri sempre a 4s con un pignone più grande!

lavora anche di timing...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hobao Hyper Pro 9 mikele07 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 29 ottobre 09 22:44
hobao hyper 8 pro doctorwho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 17 settembre 09 09:38
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03
HOBAO Hyper 7 PRO.. info Davidello Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 08 marzo 08 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002