28 dicembre 10, 22:41 | #311 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
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Oltretutto ho notato che i supporti differenziali in plastica, in cui si attaccano le torri sospensioni (presi sempre dallo stesso venditore ) si spanano solo a guardarli... Già poco mi va giù l'idea di usare viti non autofilettanti sulla plastica... oltretutto mi si sono spanati alcuni alloggi con coppie di serraggio veramente ridicole....
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29 dicembre 10, 10:13 | #312 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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| Citazione:
Il tipo da cui mi rifornisco lavora per la Hobao... i pezzi li prende in fabbrica (a Taiwan) direttamente... | |
29 dicembre 10, 11:10 | #313 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
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| Citazione:
Ho qualche pezzo Traxxas in casa e non c'è proprio paragone come qualità plastiche..Le 4 viti m3 che chiudono la scatola ricevente dello Slash , ad esempio, tengono da paura.. siamo su un altro pianeta... Mi vien voglia di gettare tutto sul fuoco... | |
29 dicembre 10, 11:33 | #314 (permalink) Top | |
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| Citazione:
scherzi a parte, come ti ho scritto, stasera o domani ti darò qualche link dove comprare materiale Hobao sicuro... | |
29 dicembre 10, 11:50 | #315 (permalink) Top |
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Girando qua e la sui siti ho visto che parecchia gente si lamenta della qualità non proprio ottima delle plastiche dell' Hper 9 ... specie dei braccetti.. spero tanto che non abbiano abbassato la qualità della loro produzione. Ok aspetto tue nuove ..!! |
30 dicembre 10, 15:11 | #316 (permalink) Top |
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Per ora ho risolto la questione differenziale posteriore... i due satelliti maggiori erano smangiucchiati.. e questo causava l'impuntamento.. ho sostituito tutti gli ingranaggi del con dei vecchi pezzi di sicura provenienza Hobao ( confezione originale) e lo stesso ho fatto con le casse differenziali... sembrano andare decisamente meglio... Quindi posso dire che ,per quel che mi riguarda, l'esperienza con pezzi a basso costo da venditori UK non è stata delle migliori... I ricambi giungono senza confezione originale perchè a loro detta vengono da auto in kit smembrate.. Il risparmio c'è ... si pagano solo 10 sterline per un differenziale completo, 10 per una torre ammortizzatori e così via... Il mio giudizio è in parte positivo per esagoni , trascinatori, torri ammortizzatori ; mentre negativo per i differenziali e alcune parti plastiche. Poi se qualcun'altro è stato più fortunato di me non so... |
04 gennaio 11, 01:35 | #317 (permalink) Top |
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Grazie al tempo un po' clemente sono riuscito a fare due giri alla pista di go-kart che vi avevo accennato... Tuttavia a causa di mareggiate invernali parte della pista era ricoperta da sassi , tronchi ecc ecc quindi non completamente praticabile come in estate... Comunque sia ho visto che con rapporto 17/52 e 4S il mezzo è lentissimo per una pista del genere..... Ovviamente il Truggy non è un mezzo da pista... però mi vien voglia di provarlo a 5 o 6S. Dando un occhiata su internet ho visto che gente con E-revo e Castle 2200 arriva anche a oltre 80 mph oltre i 130 km/h.... ora non voglio arrivare a quelle velocità ...ma guadagnare qualche km/h non mi dispiacerebbe ... Facendo due calcoli su questo sito : R/C Calculations Mi viene fuori che attualmente ho una velocità di punta di circa 80 Km/H.. Per aumentarla, secondo voi che avete esperienza, meglio restare sempre col 17 denti e alimentare il tutto a 5s oppure calare fino al 14-15 e passare alla 6S ?? Nel senso un brushless regge meglio il carico o i giri elevati ??? Ad esempio restando con questo pignone a 5S sarei intorno a 100KM/h , e la stessa velocità la avrei con un pignone da 14 alimentando il tutto a 6S ... Ultima modifica di brigge : 04 gennaio 11 alle ore 01:42 |
04 gennaio 11, 01:51 | #318 (permalink) Top |
User |
Credo che sarà il termometro a darti questa risposta. L'energia che il motore non riesce a trasformare in moto, la dissipa in calore. Quindi studia bene le temperature che rilevi, per non cucinare tutto.... Tieni d'occhio anche le temperature del differenziale centrale...
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 |
04 gennaio 11, 02:16 | #319 (permalink) Top |
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Ok Gerry... tu che che faresti nel mio caso?? Perchè pensavo che restando con questo pignone e alimentandolo a 5S potrei addolcire la curva di erogazione del Mamba ed intervenire sul punch.. in maniera tale da fornire tutta la massima potenza solo quando il mezzo è già in movimento, visto che già ora in partenza mi ritrovo molto spesso a candela, non oso immaginare con 4,2 volts in più ... |
04 gennaio 11, 15:07 | #320 (permalink) Top | |
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[QUOTE=brigge;2373657]Ovviamente il Truggy non è un mezzo da pista[quote] Scusa... questo dove l'hai letto?!?! perché hai appena detto una boiata tremenda!!! Citazione:
o passi alle 5s mantenendo lo stesso pignone o giri sempre a 4s con un pignone più grande! lavora anche di timing... | |
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