Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 10, 01:04   #291 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Ragazzi volessi provare a girare un po' con le 6 celle ... che pignone dovrei mettere su ???
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 22:45   #292 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Allora nessuno che mi sappia consigliare prima di arrostire qualcosa ??
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 16:24   #293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Ragazzi volessi provare a girare un po' con le 6 celle ... che pignone dovrei mettere su ???
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Allora nessuno che mi sappia consigliare prima di arrostire qualcosa ??
Dipende dai kv del tuo motore...

io a 6s girerei con non più di un 900 - 1100kv... calcola che il mio Hobao ora gira con un 1700kv a 4s con pignone da 16 ed è troppo cattivo (il motore è un cassa rotante della Align e ha affrontato senza problemi anche la neve!)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 16:36   #294 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Ho un mamba 2200Kv.. che mando a 14,8v con pignone da 17.. e così è già cattivissimo... a volte ingestibile... però mi vene voglia di provarlo a 6S, ovviamente solo su piazzale , giusto per qualche sfuriata ..
Per questo vi chiedevo gentilmente che pignone montare per non bruciare qualcosa...
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 16:41   #295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Ho un mamba 2200Kv.. che mando a 14,8v con pignone da 17.. e così è già cattivissimo... a volte ingestibile... però mi vene voglia di provarlo a 6S, ovviamente solo su piazzale , giusto per qualche sfuriata ..
Per questo vi chiedevo gentilmente che pignone montare per non bruciare qualcosa...
se a 4s è cattivo figurati a 6s...

io andrei di 11 o 12... ad ogni modo prova a fare quattro calcoli con l'ausilio di questo sito: R/C Calculations
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 16:55   #296 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Si lo so già a volte su erba così è da paura e non riesco a tenere giù il muso... però vorrei vedere quanto fila su strada... Dalle mie parti c'è una pista di kart usata in passato per fare delle gare nazionali ma ormai è in disuso da molto tempo e volevo cimentarmi con le 6S proprio lì... anche se so che il mezzo sarà quasi ingestibile...
Ma mettendo un 11 non dovrei avere molta differenza rispetto al rapporto che uso ora...o sbaglio ??
quelli che girano con i vari E-Revo a 4S e poi per cazzeggio anche a 6S come fanno ?? Cambiano il pignone di volta in volta ??
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 17:02   #297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Si lo so già a volte su erba così è da paura e non riesco a tenere giù il muso... però vorrei vedere quanto fila su strada... Dalle mie parti c'è una pista di kart usata in passato per fare delle gare nazionali ma ormai è in disuso da molto tempo e volevo cimentarmi con le 6S proprio lì... anche se so che il mezzo sarà quasi ingestibile...
Ma mettendo un 11 non dovrei avere molta differenza rispetto al rapporto che uso ora...o sbaglio ??
quelli che girano con i vari E-Revo a 4S e poi per cazzeggio anche a 6S come fanno ?? Cambiano il pignone di volta in volta ??
Guarda... il tuo mezzo con il neu 2200kv a 4s e pignone da 17 dovrebbe arrivare a circa 80 km/h... a 6s con pignone da 11 dovrebbe girara a circa 70-74 km/h
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 15:28   #298 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2010
Residenza: salerno
Messaggi: 65
scusate ragazzi volevo farvi una domanda sto finalmente ultimando la conversione brushless del mio Hyper st pro volevo chiedervi come avete sistemato la scatola radio con la ricevente,dalle immagini che vedo nn riesco a capire quale potrebbe essere compatibile x il ns mezzo aiutatemi x favore grazie
gianlucagsi76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 18:54   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
mi frulla per la testa un ipotesi più o meno attendibile....
penso che ridurre il pignone di così tanti denti non sia un ottima idea.
nel senso che far frullare il motore a 3,7*6*2200=48800 giri per portarlo a circa 70-80 km/h sia peggio che rapportarlo un pelo più lungo tipo con un 13-14.
la velocità salirebbe ma da quello che so un brushless teme di più alti regimi che gli sforzi.

è un ipotesi ,ma sono quasi certo che il motore su un pistone da go-kart sarebbe meno stressato con un pigno leggermente più lungo in modo da non essere sempre tirato per il collo sui drittoni con pigni piccolissimi.

è sempre una questione di compromessi ,ma almeno in questo caso ,io la penso così.....
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 21:15   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucagsi76 Visualizza messaggio
scusate ragazzi volevo farvi una domanda sto finalmente ultimando la conversione brushless del mio Hyper st pro volevo chiedervi come avete sistemato la scatola radio con la ricevente,dalle immagini che vedo nn riesco a capire quale potrebbe essere compatibile x il ns mezzo aiutatemi x favore grazie
Questa è perfetta:
Welcome To Modelsport UK. The UKs largest stockists of R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more.
ci sta da dio sopra il servo, fidati
Ricevente prottettissma
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hobao Hyper Pro 9 mikele07 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 29 ottobre 09 22:44
hobao hyper 8 pro doctorwho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 17 settembre 09 09:38
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03
HOBAO Hyper 7 PRO.. info Davidello Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 08 marzo 08 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002