19 agosto 10, 17:11 | #211 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
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Discutevo con Gerry di un fastidioso problema che ho con il truggy.. in pratica in accelerazione impenna sempre se non si dosa il gas ed anche a velocità sostenuta se spalanco tutto si alza .. Voi come avete regolato le sospensioni... intendo che attacchi avete usato sulle torrette e sui bracetti , olio , molle, eventuale precarico ecc ecc. ?? C'è nessuna prova pratica che potrei fare per capire se l'assetto sia ne troppo duro ne troppo morbido ?? Chessò far cadere il mezzo da 30 cm e vedere che tocca terra o cosa simili ... |
20 agosto 10, 16:52 | #212 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2007 Residenza: udine e provincia
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Ciao a tutti vi chiedo alcune informazioni..vorrei rifare la conversione al mio hyper st con componenti specifici (ora ha un mm artigianale e pure il portabatterie..su e bay ho trovato questikit vanno bene? HOBAO 1/8 Brushless Conversion Kit H402 su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies o questo? NOVAK BRUSHLESS CONVERSION KIT FOR HOBAO HYPER 8/8.5 su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games inoltre vorrei installare una nuova elettronica..che pignone mi consigliate per il mamba monster max da 2200 kv? vorrei alimentarlo a 5s senza rischi di surriscaldamento eccessivo, vorrei ricominciare ad andare in pista e nn mi interessa avere prestazioni estreme visto che sono un pessimo pilota ma tanta affidabilita! uso le 5s perche il revo l'ho sempre usato con questa accoppiata e le mie batterie sono cosi una da 3s ed una da 2s! ultima domanda (scusate tutte le info) che servo mettere? ora ho un pessimo tower pro ma vorrei qualcosa di affidabile!!! |
20 agosto 10, 22:44 | #213 (permalink) Top | |
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interessanti i due kit di conversione che proponi. Il primo, quello hobbypro ha il motormount simile a quello che commercializza ansmann. E' molto bello, ma chi lo ha so che si trova male quando è ora di mettere le mani sui pigni. Io personalmente uso quello canonico di RC Monster. Il porta lipo è comodo già fatto, ma non ti offre alcuna protezione dalla corona, quindi o la fai tu (cosa abbastanaza semplice) o rischi di "segare" le batterie (chi era in pista all'ultimo model expo sa cosa vuol dire, cosa accaduta proprio con questo truggy). Del secondo kit non trovo informazioni soddisfacenti, quindi sono un po perplesso. Personalmente ti suggerisco di autocostruirtelo il porta lipo. Con il kit Mamba Monster 2200 io sto usando il 17, girando a 4S. Ha un tiro pazzesco, allungo a sufficienza e spinta in quantità per i salti. Martedì ho rilevato 60° a fine scarica, con una ventolina e dissipatore home made. La configurazione 5S mi lascia perplesso: secondo me andare oltre i 4S vuol dire avere tanta potenza difficile da gestire, pagando anche in peso e dimensioni delle lipo. Non a caso la maggioranza dei buggy, anche nelle gare, gira a 4S: è il miglior rapporto. Le dimensioni sul nostro truggy poi sono un problema, dato che è molto snello di telaio. Vai a vedere i post più indietro, trovi foto e suggerimenti delle varie elettrificazioni, così puoi prendere spunti ed idee per rifare il tuo Hyper ST 2.0
__________________ Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5 | |
21 agosto 10, 00:44 | #215 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
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Ciao, già a 4s con pignone 17 io mi sono spaventato con il Mm 2200... con il punch disattivato è quasi ingestibile .. Mi ritrovo sempre impennato ed anche a velocità sostenuta se spalanco mi si tira su il muso... | |
21 agosto 10, 03:13 | #216 (permalink) Top |
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Ciao, per i possessori di Hyper St Pro, ma come differenziale centrale avete lo spider a 6 satelliti? Vi chiedo nuovamente questo perche' non capisco perche' il mio truggy con il motor mount di rc-monster debba avere un gioco di ben 3-4mm , grazie al quale la corona da 52T dello spider mi tocca sul telaio . Se pure voi avete lo spider puo' darsi che mike di rc-monster abbia modificato il motor mount per il nostro Hyper st? Grazie a tutti in anticipo .
__________________ Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv - |
21 agosto 10, 03:53 | #217 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
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Ho visto che il mio si muove ma di pochissimo... | |
21 agosto 10, 10:57 | #218 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2007 Residenza: udine e provincia
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Grazie mille delle risposte..molto gentili..il problema è che volevo acquistare un kit gia pronto per l'ottimizzazione dei pesi, la mia precedente conversione era decisamente sbilanciata..cmq il porta lipo artigianale lo avevo gia costruito ma nn era una cosa molto "seria" :-) per il discorso del 5 s sono perfettamente daccordo con voi, il problema è che ho preso questa configurazione (3s e 2s) per l'e revo che utilizzo per bashing e dispongo di ben 3 pacchi batterie con questa configurazione (ogni coppia ha amperaggi e marche diverse)e per ore volevo utilizzare queste..in futuro prendero 4 s.magari configurero il mamba con una impostazione soft.. |
21 agosto 10, 17:31 | #220 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
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| Capito.. ma per curiosità questo spider essendo più duro non è che rende il differenziale un po' troppo bloccato ?? Già sul mio ho qualche problema a tenere le ruote anteriori a contatto con l'asfalto.. figuriamoci con un differenziale mezzo bloccato...
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