Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 10, 23:53   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Rieccomi dopo tanto.
Mi rifaccio vivo qui per raccontare della versione 2.0 del mio baubau.
Ma prima di farlo voglio ringraziare pubblicamente quanti mi hanno dissuaso dal venderlo: ho passato un momento di "crisi" per mancanza totale di tempo, e stavo per fare la stupidaggine. Per fortuna non è accaduta ed adesso sono strafelice ed orgoglioso di avere ancora il mostro.

La cosa più eclatante rispetto al precedente assemblaggio, è stato lo spostamento del motore sul davanti. Questa operazione, meditata e progettata con ZanfoRC, è stata fatta per i seguenti motivi: riequilibratura dei pesi e lasciare quanto più spazio possibile per la lipo in modo da stare il più centrale possibile. Siamo infatti riusciti al millimetro a rimanere dentro al telaio in alluminio, senza il condizionamento della corona.

Hobao Hyper ST Pro elettrificato official thread-img_1413.jpg Hobao Hyper ST Pro elettrificato official thread-img_1417.jpg

Rifatto il porta lipo (anche se non è la versione definitiva ma un prototipo grezzo)
Oltre a questo ho lavorato anche sugli olii degli ammo e loro punto di attacco.
Un pomeriggio in pista mi ha rivelato un mezzo assolutamente divertente, anche se ancora migliorabile. Probabilmente grazie al peso del motore sul davanti, e quindi conseguente scarico del posteriore, tende un po a sottosterzare inizialmente, per poi quasi sovvrasterzare appena si modificano le inerzie. E' su questo comportamento infatti che lavorerò adesso.
Qulacuno sa indicarmi dove trovare delle molle alternative un pochino più rigide ?
Non ho budget per cambiare direttamente gli ammo, devo dare precedenza ad altre lipo....
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 00:13   #202 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Ciao Gerry mi piace la tua nuova disposizione , ma te non hai avuto il problema del differenziale spider che ha un po' di gioco sul motor mount rc-monster?

Alla mia prima uscita la corona dello spider mi grattava sul telaio poi ho risolto mettendo una molletta dentro il bicchierino posteriore anche se non mi piace tanto come soluzione visto che l'omocinetico posteriore e' sempre in tiro.

Per le molle secondo me le originali gray sono anche troppo rigide, di piu' rigide sinceramente non saprei dove potresti trovarle .

Belle le gomme rally game da truggy, sbaglio o sono le ansmann?
A che prezzo si trovano quelle gomme?
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 00:24   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Ciao Alex,
grazie del complimento, che condivido col progettista ZanfoRC.

Il gioco dello spider ce l'ho anch'io, anche se devo dirti che non mi ha mai dato alcun problema, quindi non ci ho fatto assolutamente nulla. Invece mi sono accorto che mi sputazza olio, probabilmente l'ho riempito troppo ed adesso quando scalda lo espelle. Ieri in pista ho provato a misurare la temperatura del centrale: 60°... saranno mica troppi ?

Quanto alle molle invece vorrei provarne di più rigide, dato che sto girando con il 300 negli ammo, e devo dire che mi aggrada parecchio. In realtà al posteriore voglio provare un 450. Comunque adesso almeno lavorano, prima con l'800 era come non averli....

Le gomme sono delle asnmann stradali, pagate credo 50 euro spedite tutto il treno, su ebay. Comunque fanno schifo, sono giusto per quando devi andare a fare una provetta sul piazzale, nulla più. Con lo sbrego del mambone si massacrano subito.
Tempo fa presia anche delle off road ansmann.... mai più!

E comunque anche il neu ieri si è portato a 60° nonostante la ventolina.... ma che divertimento!!!
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 00:37   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Ciao Alex,
grazie del complimento, che condivido col progettista ZanfoRC.

Il gioco dello spider ce l'ho anch'io, anche se devo dirti che non mi ha mai dato alcun problema, quindi non ci ho fatto assolutamente nulla. Invece mi sono accorto che mi sputazza olio, probabilmente l'ho riempito troppo ed adesso quando scalda lo espelle. Ieri in pista ho provato a misurare la temperatura del centrale: 60°... saranno mica troppi ?

Quanto alle molle invece vorrei provarne di più rigide, dato che sto girando con il 300 negli ammo, e devo dire che mi aggrada parecchio. In realtà al posteriore voglio provare un 450. Comunque adesso almeno lavorano, prima con l'800 era come non averli....

Le gomme sono delle asnmann stradali, pagate credo 50 euro spedite tutto il treno, su ebay. Comunque fanno schifo, sono giusto per quando devi andare a fare una provetta sul piazzale, nulla più. Con lo sbrego del mambone si massacrano subito.
Tempo fa presia anche delle off road ansmann.... mai più!

E comunque anche il neu ieri si è portato a 60° nonostante la ventolina.... ma che divertimento!!!

parlando di setup...normalmente...oli bassi si usa molle morbide e viceversa....certo che provare, se ci sono nn costerebbe nulla....hai provato a cambiare anche le geometrie, posizione delle sospensioni, e cosa + fondamentale, altro tipo di gomma???
certo che un 300 su di un truggy, elettrico, mi sembra un pò molle...io l'ho usato nel buggy questo inverno nella trincea che conosci....
però le cose son soggettive....
per quanto riguarda la perdita di olio....nn è normale...se ne avessi messo troppo, lo avresti visto quando andavi a chiuderlo....non dopo con l'uso....controlla bene da dove perde.....per la temperatura....nn ho idea...

Ultima modifica di verte : 19 agosto 10 alle ore 00:45
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 00:41   #205 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Hai fatto veramente bene a tenerlo Gerry.. !! te ne saresti pentito....
Ottima l'idea di spostare il motore in posizione anteriore dalla stessa parte dell' Esc... anche tu come distribuzione dei pesi dovresti essere apposto...
Per curiosità ragazzi quanto pesa il vostro chiodo settato per correre con lipo carrozza ecc ecc ??
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 00:48   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
In questo momento le geometrie sono con gli ammo tutti esterni, sia sui braccetti sia sulle torrette.
Mi sta facendo dei viaggi interstellari sulla posizione degli ammo, infatti man mano che uscirò proverò le varie configurazioni. Per ora mi limito ad elucubrare mentalmente i risultati che dovrei ottenere, nuontando del marasma più totale.

Il mezzo adesso è si molloso, ma era quello che cercavo. Venivo da una tavola di marmo, forse ottima per i salti, ma talmente rigida da non crederci.
Ora mi sembra veloce e reattivo, ma credo che quelle molle non siano adeguate per sopportare 550 grammi di Mamba + 550 grammi di lipo...

Quanto al peso ora non lo so, appena lo riporto su dal garage lo metto in bilancia e semmai lo mando dal dietologo!!!
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 00:57   #207 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Si in effetti come truggy e' molto pesante il mio quando era RTR era con su tutto 4,925Kg ora che e' PRO sara' ancora piu' peso di altri 250gr circa.....

Pero' il Pro ha tante piu' regolazioni del RTR oltre al fatto di avere tanti componenti in palstica invece che alluminio .

Comunque come truggy e' veramente molto, molto resistente .
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 01:01   #208 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Il mio che è la versione Pro con tutti pezzi in ergal e carbonio che gli ho messo giù pronto corsa pesa 4888 g ...

Ultima modifica di brigge : 19 agosto 10 alle ore 01:05
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 01:05   #209 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da brigge Visualizza messaggio
Il mio che è la versione Pro con tutti pezzi in ergal e carbonio che gli ho messo giù pronto corsa pesa 4888 g ...
Cavoli buono , con che gomme e Lipo?

In questi giorni peso il mio con le AKA I beam .
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -

Ultima modifica di Alex1976 : 19 agosto 10 alle ore 01:09
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 01:41   #210 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Cavoli buono , con che gomme e Lipo?

In questi giorni peso il mio con le AKA I beam .
Gomme Integy e lipo 5000 mha XT-Power 60 C di picco e 35 di continui che pesaintorno ai 560 g.
brigge non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hobao Hyper Pro 9 mikele07 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 29 ottobre 09 22:44
hobao hyper 8 pro doctorwho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 17 settembre 09 09:38
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03
HOBAO Hyper 7 PRO.. info Davidello Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 08 marzo 08 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002