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Rieccomi dopo tanto. Mi rifaccio vivo qui per raccontare della versione 2.0 del mio baubau. Ma prima di farlo voglio ringraziare pubblicamente quanti mi hanno dissuaso dal venderlo: ho passato un momento di "crisi" per mancanza totale di tempo, e stavo per fare la stupidaggine. Per fortuna non è accaduta ed adesso sono strafelice ed orgoglioso di avere ancora il mostro. La cosa più eclatante rispetto al precedente assemblaggio, è stato lo spostamento del motore sul davanti. Questa operazione, meditata e progettata con ZanfoRC, è stata fatta per i seguenti motivi: riequilibratura dei pesi e lasciare quanto più spazio possibile per la lipo in modo da stare il più centrale possibile. Siamo infatti riusciti al millimetro a rimanere dentro al telaio in alluminio, senza il condizionamento della corona. ![]() ![]() Rifatto il porta lipo (anche se non è la versione definitiva ma un prototipo grezzo) Oltre a questo ho lavorato anche sugli olii degli ammo e loro punto di attacco. Un pomeriggio in pista mi ha rivelato un mezzo assolutamente divertente, anche se ancora migliorabile. Probabilmente grazie al peso del motore sul davanti, e quindi conseguente scarico del posteriore, tende un po a sottosterzare inizialmente, per poi quasi sovvrasterzare appena si modificano le inerzie. E' su questo comportamento infatti che lavorerò adesso. Qulacuno sa indicarmi dove trovare delle molle alternative un pochino più rigide ? Non ho budget per cambiare direttamente gli ammo, devo dare precedenza ad altre lipo.... ![]()
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Ciao Gerry mi piace la tua nuova disposizione ![]() Alla mia prima uscita la corona dello spider mi grattava sul telaio poi ho risolto mettendo una molletta dentro il bicchierino posteriore anche se non mi piace tanto come soluzione visto che l'omocinetico posteriore e' sempre in tiro. Per le molle secondo me le originali gray sono anche troppo rigide, di piu' rigide sinceramente non saprei dove potresti trovarle ![]() Belle le gomme rally game da truggy, sbaglio o sono le ansmann? A che prezzo si trovano quelle gomme?
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Ciao Alex, grazie del complimento, che condivido col progettista ZanfoRC. Il gioco dello spider ce l'ho anch'io, anche se devo dirti che non mi ha mai dato alcun problema, quindi non ci ho fatto assolutamente nulla. Invece mi sono accorto che mi sputazza olio, probabilmente l'ho riempito troppo ed adesso quando scalda lo espelle. Ieri in pista ho provato a misurare la temperatura del centrale: 60°... ![]() Quanto alle molle invece vorrei provarne di più rigide, dato che sto girando con il 300 negli ammo, e devo dire che mi aggrada parecchio. In realtà al posteriore voglio provare un 450. Comunque adesso almeno lavorano, prima con l'800 era come non averli.... Le gomme sono delle asnmann stradali, pagate credo 50 euro spedite tutto il treno, su ebay. Comunque fanno schifo, sono giusto per quando devi andare a fare una provetta sul piazzale, nulla più. Con lo sbrego del mambone si massacrano subito. Tempo fa presia anche delle off road ansmann.... mai più! E comunque anche il neu ieri si è portato a 60° nonostante la ventolina.... ma che divertimento!!!
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User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
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parlando di setup...normalmente...oli bassi si usa molle morbide e viceversa....certo che provare, se ci sono nn costerebbe nulla....hai provato a cambiare anche le geometrie, posizione delle sospensioni, e cosa + fondamentale, altro tipo di gomma??? certo che un 300 su di un truggy, elettrico, mi sembra un pò molle...io l'ho usato nel buggy questo inverno nella trincea che conosci.... ![]() però le cose son soggettive.... per quanto riguarda la perdita di olio....nn è normale...se ne avessi messo troppo, lo avresti visto quando andavi a chiuderlo....non dopo con l'uso....controlla bene da dove perde.....per la temperatura....nn ho idea... Ultima modifica di verte : 19 agosto 10 alle ore 00:45 | |
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User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Fano
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Hai fatto veramente bene a tenerlo Gerry.. !! te ne saresti pentito.... Ottima l'idea di spostare il motore in posizione anteriore dalla stessa parte dell' Esc... anche tu come distribuzione dei pesi dovresti essere apposto... Per curiosità ragazzi quanto pesa il vostro chiodo settato per correre con lipo carrozza ecc ecc ?? |
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In questo momento le geometrie sono con gli ammo tutti esterni, sia sui braccetti sia sulle torrette. Mi sta facendo dei viaggi interstellari sulla posizione degli ammo, infatti man mano che uscirò proverò le varie configurazioni. Per ora mi limito ad elucubrare mentalmente i risultati che dovrei ottenere, nuontando del marasma più totale. Il mezzo adesso è si molloso, ma era quello che cercavo. Venivo da una tavola di marmo, forse ottima per i salti, ma talmente rigida da non crederci. Ora mi sembra veloce e reattivo, ma credo che quelle molle non siano adeguate per sopportare 550 grammi di Mamba + 550 grammi di lipo... Quanto al peso ora non lo so, appena lo riporto su dal garage lo metto in bilancia e semmai lo mando dal dietologo!!! ![]()
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Si in effetti come truggy e' molto pesante il mio quando era RTR era con su tutto 4,925Kg ora che e' PRO sara' ancora piu' peso di altri 250gr circa..... Pero' il Pro ha tante piu' regolazioni del RTR oltre al fatto di avere tanti componenti in palstica invece che alluminio ![]() Comunque come truggy e' veramente molto, molto resistente ![]()
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User | Citazione:
![]() In questi giorni peso il mio con le AKA I beam ![]()
__________________ ![]() Ultima modifica di Alex1976 : 19 agosto 10 alle ore 01:09 | |
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