Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 10, 14:28   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
bentornato gerry!!!!!

come va quel servo??
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 15:28   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Ciao Stefano, grazie del bentornato. Sono tremendamente sotto pressione col lavoro e sono praticamente un fantasma in questo periodo.
Il servo secondo me va molto bene, è digitale e tutto sommato abbastanza veloce. Certo, non sarà un savox super mega, ma per 22 dollari....
Ho messo anche il fratellino minore + veloce sul dst (di cui scriverò appena avrò tempo), e quello è un portento, stra velocissimo... questo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : BMS-621DMG+HS High Speed Digital Servo (MG) 7.2kg / .10sec / 46.5g
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 17:28   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Ciao Stefano, grazie del bentornato. Sono tremendamente sotto pressione col lavoro e sono praticamente un fantasma in questo periodo.
Il servo secondo me va molto bene, è digitale e tutto sommato abbastanza veloce. Certo, non sarà un savox super mega, ma per 22 dollari....
Ho messo anche il fratellino minore + veloce sul dst (di cui scriverò appena avrò tempo), e quello è un portento, stra velocissimo... questo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : BMS-621DMG+HS High Speed Digital Servo (MG) 7.2kg / .10sec / 46.5g
tienimi informato sulla "durata" perchè prima o poi vorrei prenderne uno....

P.S. ora in cantiere ho una 1:18...dato che di piste in giro non ce ne sono....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 07:26   #194 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Come servo ho messo questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : BMS-660DMG+HS Super Strong Digital Servo (MG) 14.2kg / .17sec / 52g
che secondo me va egregiamente, costa pochissimo ed è digitale. Non è velocissimo, ma per l'off road non credo sia cos' vitale.
Io giro a 4S e personalmente non vedo le necessità di andare oltre. Anche per una questione di pesi.
Come pigno adesso ho su un 17, ed in quelle uniche 2 volte che sono andato in pista non sono mai riuscito a portarlo a manetta.

Ok, grazie mille per le dritte ...
Quind per ora mi prendo sia un pigno da 16 che da 17, e la parte elettronica...
Domanda... il supporto che hai preso è questo qui ??
RC-Monster: Brushless Motor Mount - Ofna Hyper, RC Monster Products
Saluti, Alessio.
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 08:42   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Yess.....
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 08:46   #196 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Gerry quanto tempo ci ha impiegato il tuo supporto per arrivare ?
Servono viti o altro per completare l'installazione...?
Vado con l'ordine sperando di non incappare nella dogana... anche se credo mi convenga farmi spedire il pacco ad un mio amico che fa il dottorato a Boston e poi farmelo mandare direttamente da lui ...
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 09:35   #197 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Chiedo se qualcuno ha avuto sotto mano sia il mount di Rc-monster che quello della Ansmann per Hyper 7 .. visto che devo fare una scelta tra i due..
Ho letto che con il secondo non si possono mettere pignoni come 16-18 senza prima allungare le asole ... ma per quanto riguarda la qualità ?? Sono tutti e due in alluminio puro oppure in qualche lega come anticordal, ergal ?
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 14:54   #198 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Finalmente dopo un sacco di tempo ho approfittato delle ferie post esami e sono riuscito a terminare il mio Hobao ST...
Che dire... per ora sono riuscito a fargli fare solo una mezza sfuriata sul prato di casa ma è uno spettacolo !! va che è un piacere !!
Elenco un attimo la componentistica che ho su:
Mamba Monster V3 con motore MM 2200 kw e pignone da 17 ( alternative da 16 o 18)
Supporto motore RC-monster
Servo digitale Hitec HS-7954SH che tira 29 kg a 7,4 volts alimentato dal Bec aggiuntivo marca Caste Creations
Batteria 14,8 volts 5000 mha XT-Power di RCSystem 60 C di picco e 35 di continui
Ricevente e radiocomando della Core Rc a 2,4 ghz.

Il primo problema lo avevo con la regolazione del radiocomando e dell’ESC.. Non venivano riconosciuti ne il full forward , nè la neutro ecc ecc... poi provando e riprovando ho risolto impostando l ‘ EPA del gas e freno sul radiocomando al massimo, ovvero al 120 % e così nessun problema... !!
Il secondo problema l’ho incontrato con il servo in quanto dovevo alimentarlo a 7,4 volts tramite Bec esterno e collegarlo alla ricevente allo stesso tempo ... Dopo qualche dubbio , ricerca e dritta ricevuta su qualche forum in internet ho risolto connettendo positivo e negativo del Bec supplemetare Castle al servo , in modo che gli arrivi la corrente stabilizzata a 7,4 volts , e cavo negativo e segnale che vengono dalla ricevente ( questa normalmente alimentata dall’ESC ). Avrei anche potuto connettere alla ricevente il solo cavo del segnale ma credo che in questo caso avrei potuto avere problemi di interferenza.
Per avere una ottimale distribuzione dei pesi ho messo la batteria da una parte e tutto il resto dall’altra, quindi motore, servo ed ESC, quest’ultima sopra al servo stesso su una basetta autocostruita in carbonio.
In questo modo la ripartizione dei pesi è quasi perfetta con uno scarto minimo !!
Il portalipo è in alluminio dalla parte della corona del differenziale , in modo da evitare in tutti i modi un disastroso contatto con la batteria.
Il supporto motore viene direttamente da RC-Monster non mi ha entusiasmato moltissimo... è fatto bene e si monta in due secondi, questo si .... ma è anche veramente tenero ... non avrebbe certo guastato se avessero utilizzato ergal al posto del comune alluminio....
Vi posto un paio di foto del mio Bao .. non fate caso all’altezza .. ho voluto lasciarlo così alto in modo che mi permetta di girare su terreni sconnessi...




Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us





Uploaded with ImageShack.us

Come vi dicevo ho avuto solo il tempo di fare una sfuriata da 10 minuti ... ed ho visto che così il mezzo è quasi inguidabile da quanto è rabbioso... se non si sta più attenti con il gas si impenna sempre con tanto di cappottoni in partenza o candele anche a velocità sostenuta pur avendo il differenziale centrale... inoltre da qual poco che ho visto le ruote anteriori in accelerazione si gonfiano sempre, segno che pattinano in aria..... qualche consiglio dato che questo è il mio primo contatto con un mezzo scala 1:8 ??

Colgo l'occasione per ringraziare Culatello e Gerry pc per avermi sopportato e per i consigli che mi hanno dato..

Ultima modifica di brigge : 17 agosto 10 alle ore 15:02
brigge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 13:25   #199 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Ciao Brigge e complimenti per la conversione, pure io ho il tuo stesso truggy .

Anche secondo me il motor mount di rc-monster non e' il massimo, inoltre se lo usi con lo spider noterai che ha un po' di gioco avanti e indietro.

Per quanto riguarda gli ammo, ho visto che all'anteriore hai su gli hong nor con molle blu, ma con la lipo pur dando il precarico massimo i braccetti anteriori ti rimangono paralleli al terreno?
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 13:39   #200 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 600
Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Ciao Brigge e complimenti per la conversione, pure io ho il tuo stesso truggy .

Anche secondo me il motor mount di rc-monster non e' il massimo, inoltre se lo usi con lo spider noterai che ha un po' di gioco avanti e indietro.

Per quanto riguarda gli ammo, ho visto che all'anteriore hai su gli hong nor con molle blu, ma con la lipo pur dando il precarico massimo i braccetti anteriori ti rimangono paralleli al terreno?

Ciao, lo spider ce l'ho anche io ma non l'ho mai montato quindi non ti saprei dire se anche il mio ha lo stesso un po' di gioco oppure no..
Per quanto riguarda gli ammo hai perfettamente ragione... anche dando il precarico massimo le molle sono troppo morbide... per questo ho usato le molle posteriori .. in questo modo la situazione migliora ..
Infatti da quel che ho visto gli ammo originali dell' Hobao sono decisamente più lunghi di quelli Hong Nor/Jammin Crt X2 ... Cmq la mia è una situazione un po' particolare perchè non tengo i braccetti paralleli al terreno ma ho prferito avere un mezzo leggermente più alto..
brigge non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hobao Hyper Pro 9 mikele07 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 29 ottobre 09 22:44
hobao hyper 8 pro doctorwho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 17 settembre 09 09:38
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03
HOBAO Hyper 7 PRO.. info Davidello Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 08 marzo 08 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002