Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 10, 10:32   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
ho già usato l'acetone (comprato in latte alla Brico) per scollare delle gomme e sinceramente non mi si sono rovinati né cerchi né spugne o gomme...

ho messo le gomme dentro un barattolone in vetro, ho versato l'acetone e ho aspettato 12 ore... non ho visto danni (per fortuna)
OTTIMO.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 17:28   #162 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2010
Residenza: salerno
Messaggi: 65
ragazzi che rapporto usate x la hobao???mamba monster 2200kv batterie 4s
gianlucagsi76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 17:41   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucagsi76 Visualizza messaggio
ragazzi che rapporto usate x la hobao???mamba monster 2200kv batterie 4s
pignone 17 o 18
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 18:08   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Per la pista del modelexpo il pigno il più giusto secondo me si è rivelato il 18.
Domenica invece, pista più dura e corta, col 17 non sono mai arrivato al massimo del gas
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 00:02   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pabi69
 
Data registr.: 14-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Per la pista del modelexpo il pigno il più giusto secondo me si è rivelato il 18.
Domenica invece, pista più dura e corta, col 17 non sono mai arrivato al massimo del gas
.... per forza gerry !!!! col motorone che hai sotto se, per caso, ti sognavi di aprire tutto il gas bisognava andare a recuperarti al cancello di ingresso !!!
(per la cronaca sto pensando di prendere lo stesso combo per il mio truggy... il 2200 del revo bl dovrebbe essere identico o sbaglio ? ? )
Ciao grande !!!
Marco
__________________
pabi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 00:36   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Per la pista del modelexpo il pigno il più giusto secondo me si è rivelato il 18.
Domenica invece, pista più dura e corta, col 17 non sono mai arrivato al massimo del gas
gerry sai il giretto di pista che mi hai fatto fare con il tuo mezzo ,be prima del drittino non c'era la curvetta dei box , ci ho sepellito un bambino alto come 2 pandori impilati esagerando con il comando gas del tuo mezzo
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 23:48   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Chi più spende, meno spende!
Ma nel mio caso chi meno spende più spende.

Dopo aver stupidamente massacrato le gomme originali del mio scimmiotto (il baubau) facendolo andare su asfalto prima di comprare quelle adatte, mi sono trovato a dover comprare al volo un treno di gomme da sterrato.
Un po' per curioistà, ma la maggior parte per motivi economici, mi sono buttato sulle ansmann: 19 euro la coppia belle e pronte, complete di cerchio e già montate.
All'arrivo mi sembravano ottime, ma la pista dell model expo le ha rivelate per quello che sono. Il battistrada è ottimo, ma al primo utilizzo vero si sono scollate in più punti. La cosa non mi ha preoccupato più di tanto se non fosse che quando le ho incollate, i vapori del cianoacrilato si sono letteralmente mangiati il foam interno, riducendolo in poltiglia. Essendo inutilizzabili in quello stato ho pensato di scollarle completamente con i metodo della bollitura e sostituire il foam. E qui seconda sopresa: non c'è stato verso di scollarle. Evidentemente il tipo di gomma e di plastica del cerchio sono diversi dalle altre, infatti tirando si strappavano nella giuntura. Sulla correttezza della procedura sono assolutamente sicuro dato che a seguire dal tentativo con le ansmann mi sono cimentato a scollare le gomme originali hobao consumate dal relativo cerchio, riuscendoci agevolmente e senza la minima difficoltà.

Adesso in arrivo un treno di gomme originali



A volte
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 09:25   #168 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Chi più spende, meno spende!
Ma nel mio caso chi meno spende più spende.

Dopo aver stupidamente massacrato le gomme originali del mio scimmiotto (il baubau) facendolo andare su asfalto prima di comprare quelle adatte, mi sono trovato a dover comprare al volo un treno di gomme da sterrato.
Un po' per curioistà, ma la maggior parte per motivi economici, mi sono buttato sulle ansmann: 19 euro la coppia belle e pronte, complete di cerchio e già montate.
All'arrivo mi sembravano ottime, ma la pista dell model expo le ha rivelate per quello che sono. Il battistrada è ottimo, ma al primo utilizzo vero si sono scollate in più punti. La cosa non mi ha preoccupato più di tanto se non fosse che quando le ho incollate, i vapori del cianoacrilato si sono letteralmente mangiati il foam interno, riducendolo in poltiglia. Essendo inutilizzabili in quello stato ho pensato di scollarle completamente con i metodo della bollitura e sostituire il foam. E qui seconda sopresa: non c'è stato verso di scollarle. Evidentemente il tipo di gomma e di plastica del cerchio sono diversi dalle altre, infatti tirando si strappavano nella giuntura. Sulla correttezza della procedura sono assolutamente sicuro dato che a seguire dal tentativo con le ansmann mi sono cimentato a scollare le gomme originali hobao consumate dal relativo cerchio, riuscendoci agevolmente e senza la minima difficoltà.

Adesso in arrivo un treno di gomme originali



A volte
cavolo 19 euro la coppia? .. con 22 avevi le GRP e andavi sul sicuro
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 10:16   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
cavolo 19 euro la coppia? .. con 22 avevi le GRP e andavi sul sicuro
A me son "calate" un pochino anche le GRP, ad esser sincero!
Tutte quelle preincollate che ho usato in fiera si sono scollate come per magia.
Magari dovevo passare un giro di colla veloce anche se già incollate dalla fabbrica, che dici?
Ad ogni modo forse forse... i prossimi treni me li prendo con cerchi, gomme e spugne tutto sfuso e per l'incollaggio mi arrangio.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 10:36   #170 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
A me son "calate" un pochino anche le GRP, ad esser sincero!
Tutte quelle preincollate che ho usato in fiera si sono scollate come per magia.
Magari dovevo passare un giro di colla veloce anche se già incollate dalla fabbrica, che dici?
Ad ogni modo forse forse... i prossimi treni me li prendo con cerchi, gomme e spugne tutto sfuso e per l'incollaggio mi arrangio.
a me le grp non hanno mai creato problemi .. entrambi i modelli (micro pin e cubic) nessun problema sia per quanto riguarda l'incollaggio che la durata del battistrada.
sarò stato fortunato io o sfortunato te ehehehehehe
Detto ciò in giro si trovano ancora i vecchi modelli GRP che erano moooolto resistenti nel tempo.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hobao Hyper Pro 9 mikele07 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 29 ottobre 09 22:44
hobao hyper 8 pro doctorwho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 17 settembre 09 09:38
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03
HOBAO Hyper 7 PRO.. info Davidello Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 08 marzo 08 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002