Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 10, 21:45   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Stamattina, complice la giornata stupenda, e grazie a Pabi69, a Ferdinando, e Mattia, sono andato in pista col mezzo: mi sono divertito da morire.
La grande soddisfazione è non aver rotto niente, nonostante dei cappoli mostruosi! Ed ho avuto l'ennesima riprova di quanta pappa devo ancora mangiare per poter girare seriamente....

Il mambozzo ha fatto il suo porco lavoro: a 4s e pigno da 17 mi permetteva di avere sempre tutta la ciccia che mi serviva, rimanendo tranquillo a 57 - 58 gradi.
Una delle due lipo però, arrivata falloppa, messa sotto torchio ha dimostrato di non reggere: sono arrivato ad avere una cella a 2,7V e le altre tre a 3,7. Amen, la darò a Culaz che ultimamente va forte con le trasformazioni 4>3S

Le gomme: questa è stata la grande delusione, non che lezione. Le ansmann di cui andavo tanto fiero si sono dimostrate un flop. In fiera si erano abbondantemente scollate. Ieri, in previsione dell'uscita di oggi, le ho accuratamente reincollate. Stasera, al rientro, durante la pulizia l'amara scoperta: presumo i gas del cianoacrilato, hanno fatto si che il foam al loro interno si polverizzasse, rendendole praticamente inservibili. Ho speso 40 euro ed adesso le devo buttare, nonostane il battistrada sarebbe ancora tutto da sfruttare. QUalcuno conosce un modo per scollarle senza rovinarle ?
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 22:13   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Stamattina, complice la giornata stupenda, e grazie a Pabi69, a Ferdinando, e Mattia, sono andato in pista col mezzo: mi sono divertito da morire.
La grande soddisfazione è non aver rotto niente, nonostante dei cappoli mostruosi! Ed ho avuto l'ennesima riprova di quanta pappa devo ancora mangiare per poter girare seriamente....

Il mambozzo ha fatto il suo porco lavoro: a 4s e pigno da 17 mi permetteva di avere sempre tutta la ciccia che mi serviva, rimanendo tranquillo a 57 - 58 gradi.
Una delle due lipo però, arrivata falloppa, messa sotto torchio ha dimostrato di non reggere: sono arrivato ad avere una cella a 2,7V e le altre tre a 3,7. Amen, la darò a Culaz che ultimamente va forte con le trasformazioni 4>3S

Le gomme: questa è stata la grande delusione, non che lezione. Le ansmann di cui andavo tanto fiero si sono dimostrate un flop. In fiera si erano abbondantemente scollate. Ieri, in previsione dell'uscita di oggi, le ho accuratamente reincollate. Stasera, al rientro, durante la pulizia l'amara scoperta: presumo i gas del cianoacrilato, hanno fatto si che il foam al loro interno si polverizzasse, rendendole praticamente inservibili. Ho speso 40 euro ed adesso le devo buttare, nonostane il battistrada sarebbe ancora tutto da sfruttare. QUalcuno conosce un modo per scollarle senza rovinarle ?
Caspita, mi spiace per la LiPo e le gomme.
La LiPo è una 4S della turnigy? Te lo chiedo perchè ne ho 3 di questa marca.
Per le gomme anch'io sono rimasto deluso ma.... da delle GRP "economiche" che ho usato in fiera: scollate alla grande.
Le prossime me le prendo senza cerchio, con cerchi e foam a parte e me le incollo da solo.
Per staccare le gomme puoi buttare tutto in pentola e bollire, devi poi cambiare le spugne interne.
Altrimenti puoi usare, mi sembra, acquaragia ma mi sembra che si usi questo metodo nel caso si voglia recuperare solo il cerchio.
Nafta e Bimoto sanno sicuramente darci i consigli giusti.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 22:25   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Caspita, mi spiace per la LiPo e le gomme.
La LiPo è una 4S della turnigy? Te lo chiedo perchè ne ho 3 di questa marca.
Per le gomme anch'io sono rimasto deluso ma.... da delle GRP "economiche" che ho usato in fiera: scollate alla grande.
Le prossime me le prendo senza cerchio, con cerchi e foam a parte e me le incollo da solo.
Per staccare le gomme puoi buttare tutto in pentola e bollire, devi poi cambiare le spugne interne.
Altrimenti puoi usare, mi sembra, acquaragia ma mi sembra che si usi questo metodo nel caso si voglia recuperare solo il cerchio.
Nafta e Bimoto sanno sicuramente darci i consigli giusti.
Le lipo sono delle Zippy da 5800 4S 30C che HK non ha nemmeno più a catalogo.
D'ora in poi solo Turnigy, che saranno anche la stessa cosa, ma quelle che ho per l'emaxx vanno che è uno spettacolo.

Per le gomme, pensavo anch'io alla bollitura, per i foam amen, ma la gomma proprio ? In cerchio no, la ma gomma mica si rovina ?
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 22:27   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Le lipo sono delle Zippy da 5800 4S 30C che HK non ha nemmeno più a catalogo.
D'ora in poi solo Turnigy, che saranno anche la stessa cosa, ma quelle che ho per l'emaxx vanno che è uno spettacolo.

Per le gomme, pensavo anch'io alla bollitura, per i foam amen, ma la gomma proprio ? In cerchio no, la ma gomma mica si rovina ?
Bollendo il tutto puoi recuperare gomma e cerchio senza problemi.
Se invece vai di acquaragia ti rimane solo il cerchio.
Sempre se non ricordo male

PS
Bene, meno male non sono Turnigy... io sono ingrifato ancora al pensiero di quelle postate da ZanfoRC... quelle 4S HC... mi fanno gola!!!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 22:41   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Bollendo il tutto puoi recuperare gomma e cerchio senza problemi.
Se invece vai di acquaragia ti rimane solo il cerchio.
Sempre se non ricordo male

PS
Bene, meno male non sono Turnigy... io sono ingrifato ancora al pensiero di quelle postate da ZanfoRC... quelle 4S HC... mi fanno gola!!!
Taci, Taci.... marzo sono in croce col budget, ma non so ad aprile se resisto senza prenderne almeno una, soprattutto adesso che quella zippy mi sta tradendo....
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 23:27   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
Taci, Taci.... marzo sono in croce col budget, ma non so ad aprile se resisto senza prenderne almeno una, soprattutto adesso che quella zippy mi sta tradendo....
budget? Non me ne parlare.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 01:50   #157 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Ciao a tutti, Gerry sono contento che tu ti sia divertito con il truggy pure io ultimamente mi ci sto' divertendo proprio tanto in pista .

Visto che vorrei cambiare carozza al mio Hyer St, secondo voi la carozza dell'hyper st Pro ci va sul mio truggy "base" ?
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 08:39   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Bollendo il tutto puoi recuperare gomma e cerchio senza problemi.
Se invece vai di acquaragia ti rimane solo il cerchio.
acetone, non acquaragia
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 08:51   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da ettolo Visualizza messaggio
acetone, non acquaragia
Ops.... sorry.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 10:30   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
ho già usato l'acetone (comprato in latte alla Brico) per scollare delle gomme e sinceramente non mi si sono rovinati né cerchi né spugne o gomme...

ho messo le gomme dentro un barattolone in vetro, ho versato l'acetone e ho aspettato 12 ore... non ho visto danni (per fortuna)
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hobao Hyper Pro 9 mikele07 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 29 ottobre 09 22:44
hobao hyper 8 pro doctorwho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 17 settembre 09 09:38
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03
HOBAO Hyper 7 PRO.. info Davidello Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 08 marzo 08 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002