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User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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secondo me ragazzi l'assetto va fatto dove bisogna usare il mezzo ,è gran dura andarci dietro in un parcheggio . anche bene basta che il mezzo sia completamente scarico al posteriore e non gira manco se gli inclini le ruote a 90° ![]() quindi dai uno occhio al culetto che non sia sdraiato ,per il resto solo la terra ti sa dare risposte. al primo incontro gerry ti dò una mano ,tu mi dici come ti sembra io te lo faccio andare come vuoi tu. ps lascia la barra , ti spiego come agisce al primo nostro incontro....
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![]() Cosa intendi per culetto sdraiato ? Comunque grazie in anticipo
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User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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| ![]() intendo che se ha il posteriore basso puoi fare tutte le regolazioni che vuoi ma ricorda fino che non ha peso all'anteriore il modello non gira. tende ad allargare e più si accelera in curva più il fenomeno è evidente, basta fare la prova, dai un cm si un cm di precarico in più fino a quando il modello ha il retrotreno più alto possibile ,vedi come gira. l'assetto deve essere il più neutro possibile questa prova serve solo per farti capire sto concetto in modo pratico ma non serve a nulla ,per quello ti dico appena ci incontriamo ci diamo un occhio assieme. l'assetto va fatto per il percorso dove si stà girando..... la barra serve a dare più stabilità al mezzo in curva, quando il peso fà coricare il mezzo dal lato in cui si stà affrontando la curva ,lei agisce sollevando anche l'altro braccio in modo che il modello si corichi meno. più la pista è bucata meno la barra serve ,quindi più si utilizzano diametri sottili . in piste veloci e piatte la barra riesce a fare la differenza ,si affronta la curva in maniera più veloce senza preoccupazione che il modello si imbarchi ,in questa situazione il mezzo riesce ad avere anche più sterzo in quanto il fattore spostamento masse è ridotto all'osso (per quanto può essere ridotto su un mezzo off chiaramente) , di contro il mezzo è cmq sempre più nervoso e reattivo e se parte "parte" è difficile correggerlo . fondamentalmente questo discorso riesce anche a far capire il perchè una hyper 9E è anni luce avanti a qualsiasi altra elettrificazione balorda(derivata da nitro) . sulla carta la hyper non ha rivali ,bisogna vedere se è così di contro penso che solo chi viaggia a cannone possa godere di questi benefici ,altrimenti una vale l'altra in termini prestazionali(ovviamente messe appunto perfettamente per l'esigenza del pilota).
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User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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Sul mio ho i big bores con molle a 11 spire e olio 2.000 al posteriore e 1.500 all'anteriore e la direzionalità è ottima... prova a guardare quanto si accascia al posteriore quando acceleri poiché la mancanza di direzionalità è un problema di trasferimenti di pesi ![]() | |
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Alla fine è sempre del "culo" la colpa. ![]() ![]()
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Oggi, in pausa pranzo , soletto complice, sono andato a provare le gommette da asfalto. Si sono rivelate valide, e dove non c'era sporco facevano egregiamente il loro lavoro Va così: Il mezzo è divertentissimo, quasi un drift, ma si percepisce tutta la sua mole. Ora ci devo lavorare per migliorarlo con tutti i consigli ricevuti fin ora. Grazie ![]()
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User Data registr.: 02-02-2010 Residenza: salerno
Messaggi: 65
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ciao a tutti ragazzi anche io sono un felice possessore di hobao hyper st pro,mi sono un po stancato dello scoppio e adesso vorrei provare ad elettrificarlo,ho trovato unkit di conversione in america voelvo sapere se qualcuno di voi l'ha comprato qui in europa grazie
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User | Citazione:
Tieni conto che comunque il problema è solo il porta lipo, dato che il motor mount che vendono da RC-Monster è perfetto ![]()
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