Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 10, 09:37   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
secondo me ragazzi l'assetto va fatto dove bisogna usare il mezzo ,è gran dura andarci dietro in un parcheggio .
anche bene basta che il mezzo sia completamente scarico al posteriore e non gira manco se gli inclini le ruote a 90°

quindi dai uno occhio al culetto che non sia sdraiato ,per il resto solo la terra ti sa dare risposte.
al primo incontro gerry ti dò una mano ,tu mi dici come ti sembra io te lo faccio andare come vuoi tu.

ps lascia la barra , ti spiego come agisce al primo nostro incontro....
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 10:03   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
secondo me ragazzi l'assetto va fatto dove bisogna usare il mezzo ,è gran dura andarci dietro in un parcheggio .
anche bene basta che il mezzo sia completamente scarico al posteriore e non gira manco se gli inclini le ruote a 90°

quindi dai uno occhio al culetto che non sia sdraiato ,per il resto solo la terra ti sa dare risposte.
al primo incontro gerry ti dò una mano ,tu mi dici come ti sembra io te lo faccio andare come vuoi tu.

ps lascia la barra , ti spiego come agisce al primo nostro incontro....


Cosa intendi per culetto sdraiato ?
Comunque grazie in anticipo
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 10:52   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333


intendo che se ha il posteriore basso puoi fare tutte le regolazioni che vuoi ma ricorda fino che non ha peso all'anteriore il modello non gira.
tende ad allargare e più si accelera in curva più il fenomeno è evidente, basta fare la prova, dai un cm si un cm di precarico in più fino a quando il modello ha il retrotreno più alto possibile ,vedi come gira.

l'assetto deve essere il più neutro possibile questa prova serve solo per farti capire sto concetto in modo pratico ma non serve a nulla ,per quello ti dico appena ci incontriamo ci diamo un occhio assieme.

l'assetto va fatto per il percorso dove si stà girando.....

la barra serve a dare più stabilità al mezzo in curva, quando il peso fà coricare il mezzo dal lato in cui si stà affrontando la curva ,lei agisce sollevando anche l'altro braccio in modo che il modello si corichi meno.
più la pista è bucata meno la barra serve ,quindi più si utilizzano diametri sottili .

in piste veloci e piatte la barra riesce a fare la differenza ,si affronta la curva in maniera più veloce senza preoccupazione che il modello si imbarchi ,in questa situazione il mezzo riesce ad avere anche più sterzo in quanto il fattore spostamento masse è ridotto all'osso (per quanto può essere ridotto su un mezzo off chiaramente) , di contro il mezzo è cmq sempre più nervoso e reattivo e se parte "parte" è difficile correggerlo .

fondamentalmente questo discorso riesce anche a far capire il perchè una hyper 9E è anni luce avanti a qualsiasi altra elettrificazione balorda(derivata da nitro) .
sulla carta la hyper non ha rivali ,bisogna vedere se è così di contro penso che solo chi viaggia a cannone possa godere di questi benefici ,altrimenti una vale l'altra in termini prestazionali(ovviamente messe appunto perfettamente per l'esigenza del pilota).
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 10:56   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da gerrypc Visualizza messaggio
E' effetivamente pochissima, oggi prima di fare un giretto test in pausa pranzo la accentuerò, almeno come la posteriore. In on road comunque sarà minore rispetto all'off, o sbaglio ?
come diceva Fabio tu hai le molle originali che sono tarate per il mezzo nitro e non vanno bene per l'elettrificazione perché il peso aumenta di mezzo chilo e forse più.

Sul mio ho i big bores con molle a 11 spire e olio 2.000 al posteriore e 1.500 all'anteriore e la direzionalità è ottima...

prova a guardare quanto si accascia al posteriore quando acceleri poiché la mancanza di direzionalità è un problema di trasferimenti di pesi
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 10:59   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Alla fine è sempre del "culo" la colpa.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 13:22   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Alla fine è sempre del "culo" la colpa.
già... e il buon fabio è sempre pronto a dare consigli quando si parla di "culi"...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 15:28   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
già quando si parla di culi non posso non intervenire
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 22:05   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Oggi, in pausa pranzo , soletto complice, sono andato a provare le gommette da asfalto. Si sono rivelate valide, e dove non c'era sporco facevano egregiamente il loro lavoro
Va così:



Il mezzo è divertentissimo, quasi un drift, ma si percepisce tutta la sua mole.
Ora ci devo lavorare per migliorarlo con tutti i consigli ricevuti fin ora.

Grazie
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 22:09   #109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2010
Residenza: salerno
Messaggi: 65
ciao a tutti ragazzi anche io sono un felice possessore di hobao hyper st pro,mi sono un po stancato dello scoppio e adesso vorrei provare ad elettrificarlo,ho trovato unkit di conversione in america voelvo sapere se qualcuno di voi l'ha comprato qui in europa grazie
gianlucagsi76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 22:13   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucagsi76 Visualizza messaggio
ciao a tutti ragazzi anche io sono un felice possessore di hobao hyper st pro,mi sono un po stancato dello scoppio e adesso vorrei provare ad elettrificarlo,ho trovato unkit di conversione in america voelvo sapere se qualcuno di voi l'ha comprato qui in europa grazie
link ?

Tieni conto che comunque il problema è solo il porta lipo, dato che il motor mount che vendono da RC-Monster è perfetto
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hobao Hyper Pro 9 mikele07 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 29 ottobre 09 22:44
hobao hyper 8 pro doctorwho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 17 settembre 09 09:38
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 22:03
HOBAO Hyper 7 PRO.. info Davidello Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 08 marzo 08 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002