Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 09, 22:53   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar

Data registr.: 02-11-2007
buggy brushless 1/8

ragazzi ho bisogno di voi per delucidazioni...
possiedo la d8 vc ed è ancora praticamente nuova...preparata da gara e pronta...
ho un lavoro precario e nn posso andare spesso in pista perche sapete che lo scoppio anche solo per la nitro svuota le tasche...
vorrei farmi un buggy elettrico ho visto che vanno quanto lo scoppio se nn di piu....

la mia enorme indecisione è questa...(premettendo che nn voglio abbandonare lo scoppio, in base alle possibilita utilizzerei un po uno e un po l altro)

elttrificare la mia d8?
o prendere una d8 o hyper 9 elettrica in kit?

voi cosa fareste? per piacere indicatemi i relativi costi di entrambe le possibilita
oscar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 00:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Data registr.: 15-08-2006
se decidi di comprarne una nuova stai sulla hyper 9E.... viene sui 300 euro su ebay.... poi ti serve un kit brushless (200 euro più o meno) e ti servono delle lipo (50 euro a pacco senza spendere cifre folli comprando hyperion o altre marche blasonate)...poi ti serve un caricabatterie decente.....che costa sui 40 - 70 euro....ricevente, radiocomando e servo sai sicuramente quanto costano....
Vecchio 15 dicembre 09, 00:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di PISTORIUS

Data registr.: 11-12-2009
Lightbulb

[QUOTE=Bestia;1838463]se decidi di comprarne una nuova stai sulla hyper 9E.... viene sui 300 euro su ebay....

di questa cosa ne dici bestia??? il prezzo ci può stare secondo te??

HoBao Hyper 9e 4WD 1/8 Electric Racing Buggy Kit 7 8 su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games
PISTORIUS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 00:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Originalmente inviato da PISTORIUS Visualizza messaggio

di questa cosa ne dici bestia??? il prezzo ci può stare secondo te??

HoBao Hyper 9e 4WD 1/8 Electric Racing Buggy Kit 7 8 su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games
320 sterline.... più altre 40 di spedizione.... diventano 360 sterline, che sono oltre 400 euro ad occhio!! non sono proprio pochissimi....

P.S. guarda qui.... Hyper 9 E version (1/8 scale Electric Buggy) su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies è meno di 300 euro spedita....

c'è da dire però che se la ferma la dogana rischi di arrivare a spendere come quella che hai linkato tu.....
Vecchio 16 dicembre 09, 00:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar

ok grazie quindi mi sembra di capire che la hyper elettrica a differenza dello scoppio sia la migliore...
che ne pensate invece della d8 ve8?a quel punto conviene elettrificare la mia o è diversa?
sempre meglio la hyper come elettrica?
Vecchio 16 dicembre 09, 00:16   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Originalmente inviato da oscar Visualizza messaggio
ok grazie quindi mi sembra di capire che la hyper elettrica a differenza dello scoppio sia la migliore...
che ne pensate invece della d8 ve8?a quel punto conviene elettrificare la mia o è diversa?
sempre meglio la hyper come elettrica?
la d8 credo sia l'unica 1:8 con telaio in plastica! ci sono molti pareri contrastanti, chi dice che è sbilanciata a sinistra, chi dice che si rompe facilmente, chi dice che è una baggianata.... a me non piace molto, ma non l'ho mai vista girare dal vivo quindi non saprei dirti come va
Vecchio 16 dicembre 09, 00:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar

ok quindi rimango su hyper 9e come elettrica?
mi lincate siti affidabili dove costa poco?
magari lincare anche elettronica che da filo da torcere allo scoppio.....

vi ringrazio ma sull elettrico sono quasi a 0 e visto che sono grandi soldi voglio andare a colpo sicuro
Vecchio 16 dicembre 09, 01:02   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

per la hyper 9E conosco solo dm model in italia...oppure l'altro sito che ho linkato!

come elettronica ti consiglierei un motore losi da 1700 kv oppure 2100 kv da abbinare a un esc mamba monster max... (qui trovi tutto.... RC Monster: We specialize in Brushless setups.)

come batterie se non vuoi spendere cifre assurde puoi andare con le zippy (ottime come qualità/prezzo) ... io mi trovo davvero molto bene con queste... HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 4S1P 25C $52.88

altrimenti se vuoi girare più leggero avendo però un'autonomia inferiore puoi prendere queste HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 3000mAh 4S 40C Lipo Pack $38.26 (che pesano 140 grammi in meno delle altre.....!! come autonomia con queste dovresti stare intorno ai 12 minuti in pista, mentre con le batterie da 5000 mAh dovresti aggirarti sui 18 minuti, ma tieni presente che dipende molto dai setup elettrici che usi, quindi i tempi sono variabili)

P.S. tieni presente che se chiedi la stessa cosa a 10 persone diverse riceverai 10 risposte diverse!! saranno equivalenti, perchè non c'è una soluzione unica, ci sono più soluzioni simili.... io ti ho suggerito quella che, secondo me, attualmente è la migliore!! tant'è che se io dovessi farmi una elettrica nuova la farei proprio così (a parte l'esc, che userei il losi....ma solo perchè ce l'ho gia, altrimenti comprerei mamba monster )

Ultima modifica di Bestia : 16 dicembre 09 alle ore 01:07
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 01:25   #9 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
ciao, visto che, a quanto capito, sei strettino col cash: OFNA Ultra LX-1E Electric 1/8 Off Road Buggy [OFN34307]
Non mi sembra malaccio, magari ci puoi adattere qualche upgrade

Io ho ordinato questo combo: Castle Creations Mamba Monster 1/8th Scale Brushless Car Package (2200kV) [CSEMONBCM2200]
A detta di molti ci sono andato anche troppo cattivo , pero' lo devo ancora provare...

Batterie ho ordinato queste: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 4S 40C Lipo Pack $64.71

Come carica batterie me ne sono fregato della velocita' di ricarica ma ne potro' caricare 4 alla volta (che e' una bella comodita' ): HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King Quattro 4x6S Multi Charger $149.95
ciao
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 11:14   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bestia

Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
ciao, visto che, a quanto capito, sei strettino col cash: OFNA Ultra LX-1E Electric 1/8 Off Road Buggy [OFN34307]
Non mi sembra malaccio, magari ci puoi adattere qualche upgrade

Io ho ordinato questo combo: Castle Creations Mamba Monster 1/8th Scale Brushless Car Package (2200kV) [CSEMONBCM2200]
A detta di molti ci sono andato anche troppo cattivo , pero' lo devo ancora provare...

Batterie ho ordinato queste: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 4S 40C Lipo Pack $64.71

Come carica batterie me ne sono fregato della velocita' di ricarica ma ne potro' caricare 4 alla volta (che e' una bella comodita' ): HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King Quattro 4x6S Multi Charger $149.95
ciao
il caricabatterie che hai linkato mi piace poco! ha 4 uscite per caricare ma solo 2 bilanciatori.... e carica a 200 watt, quindi se carichi 4 batterie 4s da 5000mAh insieme non le puoi caricare a più di 3 ampere l'una....

se poi c'è da fare lo storage in scarica è meglio lasciar perdere perchè con 4 batterie insieme non credo riesca a fare più di 0,3 ampere....

io preferirei due di questi.... HobbyKing Online R/C Hobby Store : IMAX B8 Charger/Discharger 1-8 Cells $59.95
Rispondi

Bookmarks