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Vecchio 27 dicembre 09, 15:47   #31 (permalink)  Top
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X-Pro & Velineon

Se a qualcuno potesse interessare ho montato il kit Velineon sulla X-Pro.
L'ESC ci sta a pelo, anzi, l'ho dovuto montare dalla parte dove andrebbe la ricevente per questioni di ingombro verso il pacco batterie. Ho dovuto segare i perni per fissarlo con le viti ed ho bloccato tutto con del velcro.
L'ESC è pure alto ed anche senza ventola la carrozza non ci sta, ecco che quindi ho dovuto sforacchiarla.
Per miseria non ho tolto il BEC e quindi ci sono parecchi fili che girano, ma non m'importa granchè!
Il motore ha l'albero così lungo che ho dovuto segarlo scherzo, ho fatto un forellino sul coperchio della trasmissione e l'albero esce di qualche millimetro.
Ecco qualche foto.
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Vecchio 27 dicembre 09, 15:54   #32 (permalink)  Top
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io sarei curioso di sapere come rende sto Kit su un buggy 2wd , e ti chiedo come mai l'esc da quel lato visto che tutte le configurazioni standar lo mettono dall'altro io ho sempre pensato per bilanciamento dei pesi , ma magari tu hai riscontrato il contrario o forse e solo un caso ?

pensi sia necessaria la ventola sull'esc con un mezzo che pesa 1,5 kili ???
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Ultima modifica di Duzzo : 27 dicembre 09 alle ore 15:58
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Vecchio 27 dicembre 09, 15:59   #33 (permalink)  Top
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io sarei curioso di sapere come rende sto Kit su un buggy 2wd , e ti chiedo come mai l'esc da quel lato visto che tutte le configurazioni standar lo mettono dall'altro io ho sempre pensato per bilanciamento dei pesi , ma magari tu hai riscontrato il contrario o forse e solo un caso ?
Duzzo è solo perchè dall'altro avrei avuto noie a mettere la LiPo, infatti il VXL da un lato ha il cavetto della ventolina che non volevo segar via.
Avrei potuto montare l'esc sul lato corretto ma avrei dovuto metterlo al contrario così sto cavetto sarebbe uscito all'esterno del mezzo. Poi però avrei avuto anche i cavi del motore che attraversavano mezza macchina e non mi piaceva. Tutto qui, nessuna questione di pesi.
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Vecchio 27 dicembre 09, 21:27   #34 (permalink)  Top
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ecco un ottimo regolatore da 120A dal prezzo contenuto...
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
il motore della b4 o x pro ..... è attaccato alla piastra che tiene tutto l'ambradam è praticamente impossibile che con un urto si sposti e si rovini l'accoppiamento.
è più facile che ti si crepi il telaio come è successo a me
su moquette sti moschini hanno una trazione incredibile ,si fa quasi fatica a seguirle con gli occhi!
questo è uno dei motivi perchè mi lamentavo della piastra in plastica del Rustler.. mentre quella di questi modelli è il lega o ergal..
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Vecchio 27 dicembre 09, 21:35   #36 (permalink)  Top
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Eh si! L'erba sintetica ha un grip micidiale, nelle curve secche si rischia il ribaltamento se l'assetto non è adeguato. In questo senso la barra antirollio aiuta parecchio.

Ho visto alcune macchine montare il kit della X-Factory e non sembra male... ma il prezzo?
infatti.. nei primi gir di prova il modello nonostante avesse un buon assetto tendeva a ribaltare , dopo che ho montato la barra antirollio media(silver) la macchina è cambiata come il giorno dalla notte!!
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Vecchio 27 dicembre 09, 21:37   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
questo è uno dei motivi perchè mi lamentavo della piastra in plastica del Rustler.. mentre quella di questi modelli è il lega o ergal..
Kola il tuo rustler era un caso a se non era provvisto del paramotore posteriore , il rustler VXL è quello col motore più riparato da gli urti , comunque non è adatto a certi livelli di gare .
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Vecchio 27 dicembre 09, 21:46   #38 (permalink)  Top
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Se a qualcuno potesse interessare ho montato il kit Velineon sulla X-Pro.
L'ESC ci sta a pelo, anzi, l'ho dovuto montare dalla parte dove andrebbe la ricevente per questioni di ingombro verso il pacco batterie. Ho dovuto segare i perni per fissarlo con le viti ed ho bloccato tutto con del velcro.
L'ESC è pure alto ed anche senza ventola la carrozza non ci sta, ecco che quindi ho dovuto sforacchiarla.
Per miseria non ho tolto il BEC e quindi ci sono parecchi fili che girano, ma non m'importa granchè!
Il motore ha l'albero così lungo che ho dovuto segarlo scherzo, ho fatto un forellino sul coperchio della trasmissione e l'albero esce di qualche millimetro.
Ecco qualche foto.
finalmente ora capisco perchè nessuno di noi usa il kit Velineon nelle competizione... ovvero solo per un fatto di ingombro, vedo che hai dovuto forare il carter dove esce L' alberello del pignone, e anche l'ESC è gigantesco!!!! nel regolamento EFRA (europeo) si possono effettuare fori nella carrozza per areazione solo da 3cm x 3cm.
ma credo che nel tuo caso non interessi perchè tanto la usi solo per divertimento
ma l'ESC si puo semplicemente sostituire con un Xerun da 120A che ho postato sopra... oltretutto ha molti parametri di regolazione...
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Vecchio 27 dicembre 09, 21:49   #39 (permalink)  Top
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Kola il tuo rustler era un caso a se non era provvisto del paramotore posteriore , il rustler VXL è quello col motore più riparato da gli urti , comunque non è adatto a certi livelli di gare .
si hai ragione .. infatti poi ho visto che quelli piu nuovi sono stati aggiornati...
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Vecchio 05 gennaio 10, 21:23   #40 (permalink)  Top
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ecco le ultime modifiche apportate alla mia B4 .. il nuovo motore 7,5 spire Lipotech XR, con regolatore Speed Passion GT2 80A .. e una protezione in lexan da me realizzata al posteriore per impedire che entri sporcizia dai fori della cassa sul motore...

e un piccolo alettone anteriore sulla B4.. se non funziona lo levo subito...
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