09 dicembre 09, 20:50 | #1 (permalink) Top |
User | E-Revo vxl 1/16 VS E-Maxx
Ciao ragazzi,sto entrando nel tunnel delle 4WD con i consigli di jari81(che ringrazio) ho quasi scelto di acquistare un Traxxas ho detto quasi perchè sicuramente la scelta rimane in casa Traxxas ma sono indeciso.. I modelli a confronto sono E-Revo 1/16 brushless ed E-Maxx premetto che non faccio gare,è il mio primo truck,non cerco la potenza assoluta ma il divertimento e lo impiegherei in piazzali ma più che altro in terreni sabbiosi ed erba.. con E-Maxx è stato amore a prima vista ma anche il piccolino tutto pepe mi piace,il dubbio è nato perchè ho fatto un pò di conti ed in pratica con 294euro porto a casa il piccolo che per l'uso che faccio dovrebbe essere già apposto come esce di scatola mentre con 316 euro porto a casa il grande..la differenza economica è poca ma la domanda è:l'E-Maxx di scatola senza quindi il kit brushless è comunque uno spasso o necessita per forza del kit? vorrei usare batterie lipo c'è qualche problema con la versione originale? altra domanda ma è proprio vero che possono andare in pozze d'acqua come si vede in alcuni video perchè mi piacerebbe molto la cosa |
09 dicembre 09, 21:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: padulle city
Messaggi: 146
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ciao ste per esperienza personale E MAXX il piccolino è davvero bello una bomba di potenza (non so se lo sai ma puo andare con 4 celle lipo) ma proprio per la sua mini stazza è molto limitato se viene usato per off. con l' e maxx vai sul sicuro mezzo robusto adatto a tutto.Se fossi in te potendo prenderi la versione brushless che uscira a breve semplicemente perchè risparmieresti su una spesa che in futuro farai sicuramente(kit brushless) |
09 dicembre 09, 21:44 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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09 dicembre 09, 23:18 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La versine brushled che costa meno necessita di due pacchi per volta da 8,4 V l' uno e almeno 4000/4500 mah per rendere l'idea di essere un buon mezzo. Detto ciò è ovvio che i due mezzi sono differenti... il revino è in scala 1/16, piccolo, agile , scattante ma limitato ad un utilizzo poco sconnesso altrimenti salta come una cavalletta. Il maxx è un bestione quasi scala 1/8 che va su qualsiasi terreno lo si metta....Neve o sabbia, asfalto o terra va ovunque... le 4 ruote motrici e la trasmissione traxxas non temono nulla. Ripeto sono due mezzi diversi che non possono essere paragonati data l'enorme differenza di stazza/peso/dimensioni. Pertanto devi sapere tu dove lo utilizzerai e quant'altro tenedo pure conto che il maxx come detto sopra necessita di due pacchi per volta per fare i 16,8 V necessari a muoverlo. Mentre l'altro piccolo e leggere viaggia con un singolo pacco lipo 2s già a ottime prestazioni. Io li possiedo entrambi e devo dirti che non posso suggerirti uno a scapito dell'altro ... però posso dirti che: Emaxx: pista off, sulla sabbia, sulla neve, sull'erba... Il revino: asfalto, sabbiolina leggera, moquette
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10 dicembre 09, 09:27 | #9 (permalink) Top |
User |
Ciao Ste78, io punterei sull'E-Maxx ed anche se con qualche perplessità ti direi di puntare alla versione brushed per alcuni motivi. 1. Spesa iniziale non eccessiva 2. Waterproof (La versione Brushless non mi risulta sia waterproof) Perplessità perchè tra brushed e brushless c'è un abisso in termini di prestazioni ed il secondo, a meno che non vorrai fare crawling, è molto più appagante. Col brushed ci prendi la mano, vai dentro e fuori da pozzanghere e fango e sfrutti i due motori fino ad esaurirli. Come run-time con due pacchi Ni-Mh da 7,2 volt e 5100 mAh vai dai 15 ai 25 minuti (dipende dall'uso). Con l'arrivo della primavera poi, se vorrai aumentarne le prestazioni, potrai scegliere un kit brushless. Come run-time, con due pacchi LiPo in parallelo (almeno 100A di scarica) parti da 20 minuti a salire (dipende dal kit e dalle LiPo). La versione brushed puoi anche alimentarla con le Li-Po ma è imperativo non alimentare oltre le 4S e installare un cut-off esterno perchè l'ESC EVX2 non prevede l'utilizzo di Li-Po. L'unico neo nel prendere il brushed è che se dopo qualche mese decidi di passare al brushless ti ritrovi in cassetta esc e motori stock che non userai forse mai più ed eventuali pacchi Ni-Mh. Poco male se riesci a rivendere il tutto.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
10 dicembre 09, 19:10 | #10 (permalink) Top |
User |
Ragazzi devo ringraziare tutti, siete stati veramente molto gentili, ognuno ha dato il proprio contributo in base all'asperienza,veramente GRAZIE.. Si è vero che non si possono paragonare due mezzi così diversi ma appunto per questo il mio intento è quello di metterli a confronto per un acquisto non per dire è meglio Revo o Maxx quindi grazie alla vostra esperienza e pareri posso farmi un idea di cosa voglio e decidere..Bene a questo punto si possono fare delle considerazioni e direi che possiamo eliminare E-Maxx versine brushled (piuttosto aspetto la versione brushless) eliminare il Revo grande (perchè con quella cifra preferisco un altro genere) ora visto che il paragone era su 2 modelli a parità di prezzo o quasi ed avendo al momento a disposizione quella cifra la scelta cade sul Revo 1/16 e fin qua ci siamo.... Ora devo fare una scelta del tipo: aspetto di racimolare altri euri per farmi un bel E-Maxx brushless o un bel Summit..? Ma questa è tutta un'altra storia prima devo parlare con il mio portafogli Grazie ancora è bello avere degli amici |
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