07 dicembre 09, 23:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze
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| E-Revo o Caster Truggy???
Vorrei di consigli utili a fare una scelta tra quessti due modelli, il famoso E-Resvo brushless e i Caster Truggy. Ognuno dei due avrà i suoi pregi e difetti. Il Caster, che mi pice di più, monta un esc Hobbywing da 80A e un (credo) feigao xl 1880, ma mi pare più indicato per un utilizzo in pista mentre il revo (Mamba monster 2200) mi pare sia più indirizzato verso un uso, diciamo, da battaglia, anche se pecca un po' in maneggevolezza e guidabilità. Dato che non voglio fare gare e che le piste scarseggiano dalle mie parti, utilizzerò il mezzo per il cazzeggio dove capita (piazzali e giardini) e quindi mi servirebbe un mezzo prima di tutto robusto, che non spezzi pezzi ogni due o tre stonfi. Che ne pensate? Con due lipo da 8000mah quale dei due può darmi più run time? Ho sentito dire che il mamba consuma parecchio.
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08 dicembre 09, 00:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2008
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Ciao. Io ti consiglio la caster, secondo me è uno dei migliori truggy in commercio. Diciamo che la motorizzazione non è delle migliori, più che altro l'ESC ha il vizietto di prendere fuoco, senza mezzi termini. Però non pensare che se una macchina è nata con un motore deve girare con quello, anzi, io prenderei la caster per usare in un primo momento l'ESC-motore di fabbrica poi sostituirlo in un secondo momento. L'E-Revo... E' una buonissima macchina, è più "pronti e via" rispetto alla caster, o meglio, di serie ha un discreto motore, il mamba 2200kv, e un buonissimo ESC, che però non ha il vizietto di prendere fuoco, lo puoi programmare come vuoi attraverso un programma (cavetto+CD) da acquistare a parte. Diciamo che l'E-Revo è più divertente nella guida, impenna ecc. ecc. e puoi fare un po' di numeri diciamo, cioè, a differenza della caster (credo) che abbia un baricentro più alto ed un'altra differenza è che sempre l'E-Revo ha 2 differenziali anzichè 3 (ad esempio la caster ne ha 3) e... Cosa succede? Con 3 hai molta più trazione tanto che quando impenni le gomme diventano dei dischi mentre con 2, in poche parole, ha meno trazione ed impenna di più (e non credere che sia divertente... Cioè, magari la prima scarica sì, ti diverti ad impennare, ma dopo un po' ti ritrovi con una macchina che 1 non va dritta e 2 è sempre su due ruote)... In definitiva... La caster è più da pista diciamo, assetto basso e 3 differenziali; mentre l'E-Revo è più da quel che si definisce "cazzeggio", ossia impennate, 100km/h in 1 secondo ecc. ecc. . In alternativa a questi due modelli potresti dare un'occhiata al CEN: Matrix TR Arena, però dovresti "farla elettrica" da solo, è in uscita un kit di elettrificazione ma non so, e nessuno sa, niente di preciso. Io l'ho elettrificata da solo e ne è valsa la pena, ti ritroveresti con un truggy precisissimo nelle curve e che non impenna neanche a pagarlo, cioè tutta la coppia che ha la usa in trazione, non in penne... Scorpio - Modellismo online - E' quella nel link, costa un'esagerazione lo so... Io avevo trovato un'occasione, sennò non l'avrei presa... Poi come altri truggy c'è l'RC8TEo losi 8ight-T o l'Hobao (di questo non ne so molto...) . Un'altra buona è l'Ansmann Kryptonite (non so bene come si scrive) , che potrebbe essere una buona soluzione, non costa un'esagerazione e sembra di buona fattura... Già di scatola dovrebbe essere abbastanza buona, con una 3S è molto veloce (TESTATO!) Comunque in ogni caso faresti bene, sono tutti ottimi modelli, l'unico che si differisce è l'E-Revo, che a differenza degli altri ha il telaio di ottima plastica, altri alcuini importantissimi particolari in plastica (i semiassi mi pare), che secondo me sono delicati, non estremamente delicati, però può capitare di romperli... Ti consiglio in definitiva di partire da una buona base (telaio che deriva dallo scoppio) , come lo sono tutti i truggy citati... Ciao. PS: Chiedevi del RUNTIME... Ovvio che con la caster avresti un maggiore runtime, diciamo che l'ESC ha bisogno di meno corrente (A). |
08 dicembre 09, 00:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze
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| Thanks
Anch'io adoro il metallo, quello musicale, non so se anche per te è così. Comunque non mim piace stare stare sempre su due ruote. La caster mi piace parecchio, basta che non sia delicata. Grazie per le precisazioni, era più o meno quello che pensavo. Ho visto maltrattare il revo e mi pare regga bene. Peccato che qui a Firenze di piste neanche l'ombra, altrimenti la scelta sarebbe già fatta: Caster.
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08 dicembre 09, 00:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2008
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Nono per essere non è delicato... A Firenze ci dovrebbe essere un campovolo per gli aerei e ci sono dei tizi che girano sia con l'aereo che con le macchinine (credo, cioè non so se girano ancora o hanno accantonato tutto). Dovrebbero avere delle 1/10 stradali, magari loro conoscono qualche pista nelle vicinanza per Off... PS: Il metallo? Diciamo che lo ascoltavo, adesso ho cambiato un po' genere, dopo un po' è come un flessibile nelle orecchie... La frase l'ho presa da qui: Heavy Metal - Nonciclopedia eheh Comunque non ti fare condizionare dal fatto che l'E-Revo va solo in Off e le altre solo in pista , io con la mia mi diverto anche nei campi, nei piazzali asfaltati (occhio, l'usura delle gomme dei truggy sull'asfalto è meno che minima, un treno ti gomme ti dura un sacco, io sono alla ventesima scarica di batterie e sembrano nuove)... E poi sono mezzi 1/8, molto grandi , se non vanno questi in Off..... |
08 dicembre 09, 01:29 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: firenze
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| Grazie ancora
Davvero grazie. Magari dovessi "prendere fuoco" chiederò informazioni su un buon esc. per quanto riguaeda il metallo, anch'io ho aperto gli orizzonti, ma il primo amore non si svorda mai. |
08 dicembre 09, 01:39 | #6 (permalink) Top |
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Come buon ESC puoi guardare il mamba monster. Oppure l'Ezrun 60A che non rende malaccio a mio vedere... Oppure il Novatech 70A, della stessa qualità dell'80A grosso modo... Solo che a parte il primo gli altri due vanno al massimo a 3S... Oddio, c'è chi l'ha provato a 4S e ha tenuto, ma non saprei... Comunque sì... Il primo amore non si scorda mai , l'importante è essere di mente aperta (e non ascoltare i tokyo hotel) |
08 dicembre 09, 17:30 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: padulle city
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| Citazione:
da possessore di e revo brushless mi sento di consigliartelo vivamente mezzo robusto e molto performante.mi sono tolto anche lo sfizio di provarlo su una pista off e non sarebbe andata male se fosse stato guidato da un pollice molto piu sensibile del mio (da li ho capito quanto è robusto ) ma come prima volta in una pista off non mi lamento.per quanto riguarda il consumo io uso lipo giga power 2s 5650mah e con il cut off impostato a 3.4 giro circa 20min,sicuramente l'autonomia aumenterebbe usandolo a 6 celle dai un occhuio su y tube ci sono dei bei video di e revo in pista non sembra molto impacciato saluti gian | |
08 dicembre 09, 18:39 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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| Citazione:
Il mamba monster è il miglior esc (di prezzo abbordabile) in commercio... di meglio pare ci siano solo gli MGM ma hanno tutto un'altro prezzo - gli esc della Losi non li prendo neanche in considerazione per la marea di problemi al firmware che hanno (peccato!!!!) io mi trovo bene con gli esc della HobbyWing... quelli che prendevano fuoco (e che prenderanno fuoco) sono la prima versione, con il software base... con gli aggiornamenti software hanno risolto il bug (pericolosissimo!) ora... tra un E-Revo e un Truggy 1:8 c'è una bella differenza... quanto un'audi A6 e una ferrari... la prima è una gran macchina, la secondo è una macchina da corsa! | |
08 dicembre 09, 21:14 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
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Se devi fare puro bashing, non posso consigliarti niente di meglio che l'e-revo brushless, oppure l'e-maxx. L'e-maxx, che possiedo, è secondo me per il il bashing in off-road tra i migliori mezzi esistenti; potente(il mio ha il novak hv 4.5) e robusto. L'e-revo ha il vantaggio di essre un pò più basso e più assettato, a tutto vantaggio della stabilità; anche se personalmente preferisco il maxx in quanto è un vero e proprio monster e non una via di mezzo tra un monster ed un truggy. Per la pista invece prendi assolutamente un truggy.
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
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