Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 09, 18:49   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
carina ,sembra una piccola 1/8 come forma estetica
in realtà è un piccolo cecio ,immagino sia divertentissima da far scorrazzare tra viette,tombini.....
per le lipo dovresti indicare le dimensioni del vano batteria.
Vecchio 27 novembre 09, 19:23   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di NECstasy

Data registr.: 27-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
carina ,sembra una piccola 1/8 come forma estetica
in realtà è un piccolo cecio ,immagino sia divertentissima da far scorrazzare tra viette,tombini.....
per le lipo dovresti indicare le dimensioni del vano batteria.
anche a me piace esteticamente.. comunque sto aspettando che mi arrivi, ordinata sul web, se non è arrivata oggi credo che oramai se ne riparlerà per la prossima settimana..lunedì o martedì.
appena mi arriva vi darò tutte le info necessarie e se volete posso anche farvi da "tester" di questo modello dato che sarà il primo a poterla provare sul campo.
Lipo Hyperion o Flightpower giusto?
NECstasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 19:29   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di spartaco

Data registr.: 18-10-2009
ciao ragazzi sono spartaco. vi ricordate? avevo dubbi e perlessità su combo brushless 1/8. nel frattempo mi avete convinto e adesso ho una asso rc8.
parlo con te ( culatello ) perchè sei uno dei pionieri della trasformazione.
ho un problema:
ieri è arrivato il motore mamba monster.
uso esc mamba max
lipo turnigi 5000 20/30c e il baggozzo in partenza non si alza. lo so lo so meglio così ...non metto alla frusta i differenziali ecc ecc ma almeno una volta vorrei anch'io viaggiare su 2 ruote vome vedo in tanti video. come mai io non riesco?
lipo troppo deboli? esc che non manda corrente? non so aiutatemi.
ps: per i buggy 1:18 io ne un paio. clone dell'rc18 .li trovate a 68,00 € in kit rtr con brushless in questo sito R2hobbies.com - RC Glider Plane Boat Helicopter Brushless Motor ESC Lipo Battery Mega Store
ho già comprato da loro. tutto ok. grazie aspetto risposte
spartaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 19:44   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Citazione:
Originalmente inviato da spartaco Visualizza messaggio
ciao ragazzi sono spartaco. vi ricordate? avevo dubbi e perlessità su combo brushless 1/8. nel frattempo mi avete convinto e adesso ho una asso rc8.
parlo con te ( culatello ) perchè sei uno dei pionieri della trasformazione.
ho un problema:
ieri è arrivato il motore mamba monster.
uso esc mamba max
lipo turnigi 5000 20/30c e il baggozzo in partenza non si alza. lo so lo so meglio così ...non metto alla frusta i differenziali ecc ecc ma almeno una volta vorrei anch'io viaggiare su 2 ruote vome vedo in tanti video. come mai io non riesco?
lipo troppo deboli? esc che non manda corrente? non so aiutatemi.
ps: per i buggy 1:18 io ne un paio. clone dell'rc18 .li trovate a 68,00 € in kit rtr con brushless in questo sito R2hobbies.com - RC Glider Plane Boat Helicopter Brushless Motor ESC Lipo Battery Mega Store
ho già comprato da loro. tutto ok. grazie aspetto risposte
heee quale onore! queste cose mi commuovono far impennare un buggy è veramente cosa ardua .....ok sull'utilita ci siamo capiti ma se proprio devi, devi bloccare totalmente il differenziale centrale,in quanto se l'anteriore non ha trazione tutta la potenza viene trasferita su questo asse ,quindi le ruote frullano da matti ma il modello non si alza se non di 1cm .
quindi anche un olio da 100000 non di meno oppure per bloccarlo devi usare la plastica fusa in modo che i planetari rimangano veramente inchiodati.
poi devi alzare il baricentro al massimo quindi molle marmoree e precarico al massimo.
in teoria poi impenna.
Vecchio 27 novembre 09, 19:54   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di spartaco

adesso mi è tutto chiaro.
non commuoverti...lo sai di essere in grado di risolvere problemi a tutto il forum( minchia che sviolinata che ti sto facendo....)
a parte le considerazioni personali ti ringrazio infinitamente.
altro quesito: il rapporto interno delle asso è 4,3:1 .secondo te , viste le ridotte diensioni della corona(44) , quale pignone dovrei usare per avere un'autonomia media e una coppia decente?
Vecchio 27 novembre 09, 20:11   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

cosa usi il 2200 o 2650kv come motore?
le lipo ? hai indicato sia la capacità che i C di scarica ma non il voltaggio.....
Vecchio 27 novembre 09, 20:40   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di spartaco

scusami mea culpa .
4s 5000 20/30c
mamba monster 2200kv . per il momento uso il 17 perchè la uso in pista on ( fra l,altro sono diventato da poco responsabile della pista di castelpasserino (to)....
Vecchio 27 novembre 09, 21:26   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

con le ruote da off che sono di diametro maggiore usa un 13-14 denti ,visto che hai la corona da 44 e più o meno un dente di pigno corrisponde a 4 della corona e come se mettessi un 14-15 su un 48denti.
cmq io fossi in te userei il 13!
Vecchio 28 novembre 09, 09:49   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di spartaco

ti ringrazio per le esaudienti risposte. oggi farò un paio di prove. ciao alla prox
Rispondi

Bookmarks