21 novembre 09, 16:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2009
| aiuto con traxxas rustler vxl
Ho comprato un Traxxas Rustler Vxl e in piu ho comprato una batteria da 8.4 7 celle da 5000mah e ho qualke problema!!!!!La macchina va pianopianissimo e la carica dura 1-2 minuti!!!!la batteria è assolutamente buona!!!!!!!è un problema di programmazione del VXL regolatore!qualcuno ha mai avuto un tipo di problema el genere??????ke kosa devo fare o programmare??????help!
|
21 novembre 09, 18:42 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
21 novembre 09, 19:46 | #3 (permalink) Top |
| Aiuto con Traxxas Rustler vxl
io la programmo con il lipo saver ogni volta l' unica cosa che quando la spengo mi va piano un altra volta pero la luce rimane rossa!!!!!!!io se lo faccio la volta stessa che la uso mi va se la spengo o la riaccendo no!!!!bisogna impostare qualcosa in modo che rimanga o che problema ci puo essere senno!!!!(scusa queste domande ma a voi piu esperti siete gli unici che mi potete aiutare!!!!!(comunque la batteria è 7 celle 5000 nimh no lipo)grazie in anticipo!
|
21 novembre 09, 19:58 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
22 novembre 09, 12:40 | #5 (permalink) Top |
| Aiuto con Traxxas Rustler vxl
Guarda che senza il lipo saver mi va ancora piu piano!!!!!cioè che la sente come una batteria"LIPO" ma nn arriva bn la potwnza e quindi va piano!!!!!!allora mi puoi aiutare a programmare il regolatore che mi regga insomma questa....batteria???
|
22 novembre 09, 13:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
quando colleghi il tutto a batteria carica la luce del regolatore deve stare rossa altrimenti il liposave che deve rimanere rigorosamente disattivo (CON LE BATTERIE CHE USI TU) è attivo , per attivarlo e viceversa devi tenere premuto il tasto set del regolatore a regolatore già acceso una decina di secondi fino a che una melodia musicale ed il cambio di colore del led non ti indica l'avvenuto cambiamento . Risolta la questione liposave devi tarare il gas ed il freno del regolatore , e qui la cosa si fà difficile perkè personalmete è una procedura che mi và a buon fine 1 volta su 10 se questa non và a buon fine non sperare di risolvere il problema , io pigio in rapida sucessione all'accensione del regolatore e al secndo colpo tengo pigiato , poi mollo il tatso quando acetta la procedira dopo 1 o 2 lampeggi rossi non ricordo o leggi le istruzioni che io non ho o vai a tentativi . Se tutto è andato a posto quando accendi il modello la situazione sarà led rosso fisso ( liposave disattivo ) e macchina ferma quando acceleri (solleva la macchina ) deve spegnersi il led per riaccendersi verde fisso quando spalanchi il gas al massimo ; se cosi non è sbagli le procedure se invece va tutto come descritto ma le prestazioni non sono ottime potrebbe risultare il profilo che taglia la potenza al 50% in tal caso a regolatore e radio accesa tieni premuto il tasto 1 lampeggio sta per 100% della potenza senza retromarcia 2 lampeggi 100 % della potenza sia avanti che indietro , 3 lampeggi 50% della potenza avanti ed indietro . Il regolatore altre regolazioni non ha non credo possiamo darti più info se propio non riesci rivolgiti ad una persona più pratica .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
20 marzo 19, 18:30 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2019
| ...LiPo!
La centralina gestisce perfettamente le batterie ai polimeri di litio. In modalità Lipo saver (vivamente consigliato) o meno. Ma se compri una "belva" come il Rustler VXL alimentala con 250A di picco alias Lipo 3S 5.4A 50C !!! Questo è il risultato |
20 marzo 19, 21:10 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| Non so se dopo dieci anni Giacomo potrà seguire i tuoi suggerimenti
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
Bookmarks |
| |