04 dicembre 09, 13:17 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2006
| Ho messo in moto...
... e non si sente nulla!!! Magia dell'elettrico!!!! Ieri mi è arrivata la radio a 2.4Ghz in sostituzione di quella più bruttina a 27Mhz ma più pratica. Ho collegato il tutto ed ho acceso. Dopo aver regolato i reverse ho fatto una breve prova in una stanza di casa, a velocità ovviamente ridotta. Ho notato uno strano fenomeno. Capita ogni tanto che, da fermo, dando gas la macchina non si muove. Il comando arriva, come segnalato dal led presente sul regolatore, che si accende ogni volta che è in funzione. Se provo ad andare in retro allora la macchina si muove e, magari, riprende anche in avanti ma non sempre. Ho notato, in pratica, che la macchina è più sensibile e reattiva alla retro piuttosto che alla marcia in avanti. Se vado in avanti e freno molto, la macchina si ferma e torna indietro ma se vado indietro e do gas non succede nulla, cioè la macchina continua ad andare indietro. E' normale? Bisogna impostare il regolatore, come diceva Rustler. Ammesso che la procedura funzioni, che rappresentano i parametri? Ce ne sono 7, alcuni chiari altri oscuri. Li elenco, come da manuale: 1 - Tempo: Basso*/Medio/Alto - penso sia riferito al tipo di motore, lascio quello. 2 - Taglio Volt: ok, ci siamo 3 - Voltaggio iniziale: 9%*/15%/20%/25%/35% - Che vuol dire? 4 - Range Posizionamento Neutro: 4%*/6%/8%/10%/12% - Che vuol dire? 5 - Modo corsa: Freno Off/Freno off* - chiaro 6 - Freno: da 0% a 100% - chiaro 7 - Potenza Trazione da 0% a 80% con impostazione a 30%: Che vuol dire? Grazie a chi potrà aiutarmi a decifrare queste impostazioni. Ciao. Domenico. |
04 dicembre 09, 13:47 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
regola il trim del gas e risolvi il problema al 100%. ti dico anche clic necessari ....3 clic in + sull'acceleratore, il problema è che il neutro e leggermente spostato ciao
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
04 dicembre 09, 16:26 | #104 (permalink) Top | |
| Citazione:
Stasera farò le regolazioni del caso. Ciao. Domenico. | |
07 dicembre 09, 02:36 | #106 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
| hobbyfirst
...che bello,,,,,,l'albero motore non è da 5mm ma da 6..ops pignone rotto ricambio raro serve fresare l'albero. Vabbè.
__________________ buggy piktor brushless disponibile associated rc8 brushless conversion truggy mantis brushless conversion |
10 dicembre 09, 11:28 | #108 (permalink) Top | |
| Esc...
Saluti a tutti, ieri ho fatto delle prove con l'ESC. Quanto riportato dal foglio delle istruzioni è solo parzialmente veritiero. Citazione:
Il problema è che la sequenza di programmazione dell'ESC si blocca alla 4^ voce del menù: fa i beep della voce 1 e parametri, voce 2 e parametri, ecc. ma dopo la voce 4 e parametri si ferma tutto. Praticamente le voci 5, 6 e 7 non sono riuscito a modificarle. Ho cercato informazioni su internet circa il regolatore ma non ho trovato nulla. Ho scritto al produttore della macchina, vedremo. In pratica, sono ancora fermo anche perché sto aspettando il caricabatterie e l'olio nuovo per gli ammortizzatori. Saluti a tutti. Domenico. | |
16 marzo 10, 00:45 | #109 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
16 marzo 10, 14:13 | #110 (permalink) Top | |
| Esc Citazione:
per il momento nessuna novità da parte mia. E poi, tra pioggia ed impegni non sono ancora riuscito ad andare in pista! Spero di fare presto qualche giro e poi saprò dire le mie impressioni da super principiante. Ciao. Domenico. | |
Bookmarks |
| |