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Vecchio 04 dicembre 09, 13:17   #101 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-10-2006
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Ho messo in moto...

... e non si sente nulla!!! Magia dell'elettrico!!!!

Ieri mi è arrivata la radio a 2.4Ghz in sostituzione di quella più bruttina a 27Mhz ma più pratica.

Ho collegato il tutto ed ho acceso. Dopo aver regolato i reverse ho fatto una breve prova in una stanza di casa, a velocità ovviamente ridotta.

Ho notato uno strano fenomeno. Capita ogni tanto che, da fermo, dando gas la macchina non si muove. Il comando arriva, come segnalato dal led presente sul regolatore, che si accende ogni volta che è in funzione. Se provo ad andare in retro allora la macchina si muove e, magari, riprende anche in avanti ma non sempre.
Ho notato, in pratica, che la macchina è più sensibile e reattiva alla retro piuttosto che alla marcia in avanti. Se vado in avanti e freno molto, la macchina si ferma e torna indietro ma se vado indietro e do gas non succede nulla, cioè la macchina continua ad andare indietro.

E' normale?

Bisogna impostare il regolatore, come diceva Rustler. Ammesso che la procedura funzioni, che rappresentano i parametri?
Ce ne sono 7, alcuni chiari altri oscuri. Li elenco, come da manuale:
1 - Tempo: Basso*/Medio/Alto - penso sia riferito al tipo di motore, lascio quello.
2 - Taglio Volt: ok, ci siamo
3 - Voltaggio iniziale: 9%*/15%/20%/25%/35% - Che vuol dire?
4 - Range Posizionamento Neutro: 4%*/6%/8%/10%/12% - Che vuol dire?
5 - Modo corsa: Freno Off/Freno off* - chiaro
6 - Freno: da 0% a 100% - chiaro
7 - Potenza Trazione da 0% a 80% con impostazione a 30%: Che vuol dire?

Grazie a chi potrà aiutarmi a decifrare queste impostazioni.

Ciao.
Domenico.
mimmovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 13:19   #102 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-10-2006
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Citazione:
Originalmente inviato da mimmovola Visualizza messaggio
Ieri mi è arrivata la radio a 2.4Ghz in sostituzione di quella più bruttina a 27Mhz ma più pratica.
La versione corretta:
Ieri mi è arrivata la radio a 2.4Ghz in sostituzione di quella a 27Mhz, più bruttina ma più pratica.

Ciao.
Domenico.
mimmovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 13:47   #103 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
regola il trim del gas e risolvi il problema al 100%.
ti dico anche clic necessari ....3 clic in + sull'acceleratore, il problema è che il neutro e leggermente spostato ciao
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 16:26   #104 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-10-2006
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
regola il trim del gas e risolvi il problema al 100%.
ti dico anche clic necessari ....3 clic in + sull'acceleratore, il problema è che il neutro e leggermente spostato ciao
Grazie per l'informazione oltremodo dettagliata.
Stasera farò le regolazioni del caso.

Ciao.
Domenico.
mimmovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 16:32   #105 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-10-2006
Messaggi: 102
Quale olio?

Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
Cambia l'olio agli ammortizzatori
Che gradazione di olio consigliate? La pista sulla quale vorrei girare è in terra, abbastanza dura, senza salti e con buche non troppo profonde.

Ciao.
Domenico.
mimmovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 02:36   #106 (permalink)  Top
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L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
hobbyfirst

...che bello,,,,,,l'albero motore non è da 5mm ma da 6..ops pignone rotto ricambio raro serve fresare l'albero. Vabbè.
__________________
buggy piktor brushless disponibile
associated rc8 brushless conversion
truggy mantis brushless conversion
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 09:29   #107 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
...che bello,,,,,,l'albero motore non è da 5mm ma da 6..ops pignone rotto ricambio raro serve fresare l'albero. Vabbè.
pignone rotto? era di burro? prendili in acciaio temprato...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 11:28   #108 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-10-2006
Messaggi: 102
Esc...

Saluti a tutti,

ieri ho fatto delle prove con l'ESC.
Quanto riportato dal foglio delle istruzioni è solo parzialmente veritiero.

Citazione:
Originalmente inviato da mimmovola Visualizza messaggio
Bisogna impostare il regolatore, come diceva Rustler. Ammesso che la procedura funzioni, che rappresentano i parametri?
Ce ne sono 7, alcuni chiari altri oscuri. Li elenco, come da manuale:
1 - Tempo: Basso*/Medio/Alto - penso sia riferito al tipo di motore, lascio quello.
2 - Taglio Volt: ok, ci siamo
3 - Voltaggio iniziale: 9%*/15%/20%/25%/35% - Che vuol dire?
4 - Range Posizionamento Neutro: 4%*/6%/8%/10%/12% - Che vuol dire?
5 - Modo corsa: Freno Off/Freno off* - chiaro
6 - Freno: da 0% a 100% - chiaro
7 - Potenza Trazione da 0% a 80% con impostazione a 30%: Che vuol dire?
Entrando in modalità programmazione non si capisce bene come vengono rilevate le posizioni dello stick per max acceleratore e freno. Comunque, dopo alcune prove, la macchina va aventi e indietro; regolando il trim lo fa anche abbastanza bene.
Il problema è che la sequenza di programmazione dell'ESC si blocca alla 4^ voce del menù: fa i beep della voce 1 e parametri, voce 2 e parametri, ecc. ma dopo la voce 4 e parametri si ferma tutto.
Praticamente le voci 5, 6 e 7 non sono riuscito a modificarle.
Ho cercato informazioni su internet circa il regolatore ma non ho trovato nulla. Ho scritto al produttore della macchina, vedremo.

In pratica, sono ancora fermo anche perché sto aspettando il caricabatterie e l'olio nuovo per gli ammortizzatori.

Saluti a tutti.

Domenico.
mimmovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 00:45   #109 (permalink)  Top
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L'avatar di piet77
 
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Citazione:
Originalmente inviato da mimmovola Visualizza messaggio
Saluti a tutti,

ieri ho fatto delle prove con l'ESC.
Quanto riportato dal foglio delle istruzioni è solo parzialmente veritiero.


Entrando in modalità programmazione non si capisce bene come vengono rilevate le posizioni dello stick per max acceleratore e freno. Comunque, dopo alcune prove, la macchina va aventi e indietro; regolando il trim lo fa anche abbastanza bene.
Il problema è che la sequenza di programmazione dell'ESC si blocca alla 4^ voce del menù: fa i beep della voce 1 e parametri, voce 2 e parametri, ecc. ma dopo la voce 4 e parametri si ferma tutto.
Praticamente le voci 5, 6 e 7 non sono riuscito a modificarle.
Ho cercato informazioni su internet circa il regolatore ma non ho trovato nulla. Ho scritto al produttore della macchina, vedremo.

In pratica, sono ancora fermo anche perché sto aspettando il caricabatterie e l'olio nuovo per gli ammortizzatori.

Saluti a tutti.

Domenico.
Ciao,ci sono aggiornamenti al riguardo a questo modello?Come avete risolto i vari problemi di programmazione,ecc?
piet77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 14:13   #110 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-10-2006
Messaggi: 102
Esc

Citazione:
Originalmente inviato da piet77 Visualizza messaggio
Ciao,ci sono aggiornamenti al riguardo a questo modello?Come avete risolto i vari problemi di programmazione,ecc?
Ciao,

per il momento nessuna novità da parte mia.

E poi, tra pioggia ed impegni non sono ancora riuscito ad andare in pista!

Spero di fare presto qualche giro e poi saprò dire le mie impressioni da super principiante.

Ciao.
Domenico.
mimmovola non è collegato   Rispondi citando
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