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Vecchio 27 novembre 09, 10:15   #91 (permalink)  Top
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Ciao rustler,

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Cambia l'olio agli ammortizzatori
qui ci siamo, l'ho capito.
Chiederò ai colleghi scoppiettari e poi affinerò la taratura.

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controlla il drop che non sia eccessivo tanto da mandare i bicchierini dei differenziali in conflitto con gli alberi
...ecco, già mi sono perso... che significa sta cosa? Chi mi spiega brevemente o mi indica dove studiare queste cose?

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riprogramma la esc perchè la frenata è male regolate e blocca
ecco, torno a capire; con la programmazione gioco in casa!

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comprati chiavi a brugola nuove e di marca perche tutte le viti del modellino sono bloccate con frenafiletti durissimo e si spanano ad ogni tentativo di smontaggio
sempre usato attrezzi di qualità, si fanno meno danni!

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rifai il camber ant e post chè troppo chiuso e la macchina sottosterza......
ecco... sono di nuovo perso nell'ignoranza.

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AUGURI.
Grazie!
Vedrò di iniziare al meglio cioè non sfasciando nulla!!!!

Qualcuno è così gentile da indicarmi, se esiste, una qualche fonte di informazione circa le tecniche di guida da seguire, indicazioni per la messa a punto, indicazioni su come scegliere le gomme,(vabbè, questo per il momento è ininfluente...), ecc...?

Ciao.
Domenico.
mimmovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 00:41   #92 (permalink)  Top
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L'avatar di rustler vxl
 
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[QUOTE=mimmovola;1812066]Ciao rustler,





...ecco, già mi sono perso... che significa sta cosa? Chi mi spiega brevemente o mi indica dove studiare queste cose?
Fai questa prova: metti il buggy su un libro od una scatola in modo che le ruote restino staccate da terra e possano girare liberamente poi a mano le fai girare prima le anteriori e poi le posteriori e controlla che nulla ostacoli il loro movimento, devono girare libere. Nel modello che ho provato con le regolazioni di scatola qs non accadeva infatti gli omocinetici che esono dai differenziali (quelli in metallo che trasmettono il moto alle ruote) sollevando da terra la macchina interferivano con il loro punto di uscita dal differenziale stesso (bicchierini) tanto da limarsi ad ogni rotazione della ruota. Qs accadeva per una eccessiva escursione (regolabile attraverso le vitine sotto i bracci in plastica ) verticale delle ruote....
..........

........


ecco... sono di nuovo perso nell'ignoranza.

camber o campanatura e convergenza sono le regolazioni che puoi fare alle ruote anteriori e post. Ti consiglio di fare convergere vs la direzione di marcia le posteriori (chiuderle ) e divergere sempre vs. la direzione di marcia le anteriori (aprirle). Cosi il comportamento migliora...prova anche a regolare il camber anteriore cioè l'asse verticale delle ruote anteriori , in modo che le ruote non siano parallele ma convergenti verso l'alto (piu facile da fare che da dire)...in pratica se metti 2 righelli piatti sui cerchi rivolti verso il cielo (in verticale ) devono tendere a toccarsi mentre se rivolti vs la strada (in orizzontale ) devono tendere ad allontanarsi..
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rustler vxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 09:44   #93 (permalink)  Top
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Che interessante questa discussione, vi seguo!!!

Paul
Paul77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 16:43   #94 (permalink)  Top
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Ciao rustler,

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Fai questa prova: metti il buggy su un libro od una scatola in modo che le ruote restino staccate da terra e possano girare liberamente poi a mano le fai girare prima le anteriori e poi le posteriori e controlla che nulla ostacoli il loro movimento, devono girare libere. Nel modello che ho provato con le regolazioni di scatola qs non accadeva infatti gli omocinetici che esono dai differenziali (quelli in metallo che trasmettono il moto alle ruote) sollevando da terra la macchina interferivano con il loro punto di uscita dal differenziale stesso (bicchierini) tanto da limarsi ad ogni rotazione della ruota. Qs accadeva per una eccessiva escursione (regolabile attraverso le vitine sotto i bracci in plastica ) verticale delle ruote....
anche sul mio modello si presenta questa caratteristica, molto leggera a dire il vero ma interverrò comunque per rimuovere il difetto.

Oggi ho controllato tutte le viti ed alcune erano molto lente: 15 minuti ben spesi.

Altra cosa da migliorare: i connettori maschio/femmina che uniscono i cavi di uscita del regolatore con i cavi di ingresso del motore sono piuttosto lenti e con le vibrazioni penso si possano staccare o quantomeno scoprirsi e, magari, andare a toccarsi. Ci metterò del termorestringente su ogni cavo tanto quei tre non vanno mai staccati.

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camber o campanatura e convergenza sono le regolazioni che puoi fare alle ruote anteriori e post. Ti consiglio di fare convergere vs la direzione di marcia le posteriori (chiuderle ) e divergere sempre vs. la direzione di marcia le anteriori (aprirle). Cosi il comportamento migliora...prova anche a regolare il camber anteriore cioè l'asse verticale delle ruote anteriori , in modo che le ruote non siano parallele ma convergenti verso l'alto (piu facile da fare che da dire)...in pratica se metti 2 righelli piatti sui cerchi rivolti verso il cielo (in verticale ) devono tendere a toccarsi mentre se rivolti vs la strada (in orizzontale ) devono tendere ad allontanarsi..
Grazie per la spiegazione e per l'idea del righello.
Il modello arriva già con la convergenza da te descritta ed ho notato che per l'anteriore non ci sono problemi per la regolazione ma al posteriore, se non ho visto male, la convergenza è fissa. E' possibile ciò oppure non ho saputo vedere bene?

Per le prove dinamiche devo attendere l'arrivo della radio a 2.4Ghz, il mio modello era dotato di quello FM ma il venditore, in accordo con il distributore, me lo sta sostituendo con il 2.4Ghz.

Ciao a tutti.
Domenico.
mimmovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 17:13   #95 (permalink)  Top
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pacco batterie per ricevente

Domani pomeriggio la passo a prendere pure io... vorrei una dritta. Che pacco batterie consigliate per la ricevente? Nel vecchio modello avevo messo 4 normali pile ricaricabili... ma duravano pochissimo. Qui vorrei acquistare anche un pacco batterie come si deve. Grazie già per le dritte.
c.zama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 17:16   #96 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da c.zama Visualizza messaggio
Domani pomeriggio la passo a prendere pure io... vorrei una dritta. Che pacco batterie consigliate per la ricevente? Nel vecchio modello avevo messo 4 normali pile ricaricabili... ma duravano pochissimo. Qui vorrei acquistare anche un pacco batterie come si deve. Grazie già per le dritte.
nelle auto elettriche la ricevente viene aliementata attraverso il pacco batterie principale direttamente dall'esc (che attraverso una Bec interno abbassa la tensione a 6V e alimenta servi e ricevente.)
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 17:31   #97 (permalink)  Top
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come sono scarso!!!

Non ci avevo mai fatto caso... come sono scarso!!! E cmq meglio così, un impazzimento in meno e qualche euro risparmiato!!!
c.zama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 18:13   #98 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da c.zama Visualizza messaggio
Non ci avevo mai fatto caso... come sono scarso!!! E cmq meglio così, un impazzimento in meno e qualche euro risparmiato!!!
e soprattutto peso risparmiato!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 08:54   #99 (permalink)  Top
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altro problema emerso....
lA PROGRAMMABILITà DELLA ESC ovvero non si programma in modo coerente a quanto descritto sul manuale, non si capiscono quali parametri si stanno modificando. Questo puo' essere grave se pensiamo al lipo cut off!!!!
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Vecchio 03 dicembre 09, 11:11   #100 (permalink)  Top
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Cavolo, questa mi sembra una grave mancanza? Vuoi dire che le istruzioni sono diverse rispetto a quello che ti trovi davanti mentre cerchi di riprogrammare? In qualche modo si può capire quello che si sta facendo oppure no? Da quello che è emerso si devono ritoccare certi parametri per aggiustare la frenata... è impossibile fare un buon lavoro? Facci capire meglio! Ieri sono stato in negozio per portarla a casa ma le avevano finite... questa novità mi fa vacillare sulla decisione.
c.zama non è collegato   Rispondi citando
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