27 novembre 09, 10:15 | #91 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 14-10-2006
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Ciao rustler, qui ci siamo, l'ho capito. Chiederò ai colleghi scoppiettari e poi affinerò la taratura. Citazione:
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Grazie! Vedrò di iniziare al meglio cioè non sfasciando nulla!!!! Qualcuno è così gentile da indicarmi, se esiste, una qualche fonte di informazione circa le tecniche di guida da seguire, indicazioni per la messa a punto, indicazioni su come scegliere le gomme,(vabbè, questo per il momento è ininfluente...), ecc...? Ciao. Domenico. | ||||
28 novembre 09, 00:41 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2007 Residenza: varese
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[QUOTE=mimmovola;1812066]Ciao rustler, ...ecco, già mi sono perso... che significa sta cosa? Chi mi spiega brevemente o mi indica dove studiare queste cose? Fai questa prova: metti il buggy su un libro od una scatola in modo che le ruote restino staccate da terra e possano girare liberamente poi a mano le fai girare prima le anteriori e poi le posteriori e controlla che nulla ostacoli il loro movimento, devono girare libere. Nel modello che ho provato con le regolazioni di scatola qs non accadeva infatti gli omocinetici che esono dai differenziali (quelli in metallo che trasmettono il moto alle ruote) sollevando da terra la macchina interferivano con il loro punto di uscita dal differenziale stesso (bicchierini) tanto da limarsi ad ogni rotazione della ruota. Qs accadeva per una eccessiva escursione (regolabile attraverso le vitine sotto i bracci in plastica ) verticale delle ruote.... .......... ........ ecco... sono di nuovo perso nell'ignoranza. camber o campanatura e convergenza sono le regolazioni che puoi fare alle ruote anteriori e post. Ti consiglio di fare convergere vs la direzione di marcia le posteriori (chiuderle ) e divergere sempre vs. la direzione di marcia le anteriori (aprirle). Cosi il comportamento migliora...prova anche a regolare il camber anteriore cioè l'asse verticale delle ruote anteriori , in modo che le ruote non siano parallele ma convergenti verso l'alto (piu facile da fare che da dire)...in pratica se metti 2 righelli piatti sui cerchi rivolti verso il cielo (in verticale ) devono tendere a toccarsi mentre se rivolti vs la strada (in orizzontale ) devono tendere ad allontanarsi..
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01 dicembre 09, 16:43 | #94 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 14-10-2006
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Ciao rustler, Citazione:
Oggi ho controllato tutte le viti ed alcune erano molto lente: 15 minuti ben spesi. Altra cosa da migliorare: i connettori maschio/femmina che uniscono i cavi di uscita del regolatore con i cavi di ingresso del motore sono piuttosto lenti e con le vibrazioni penso si possano staccare o quantomeno scoprirsi e, magari, andare a toccarsi. Ci metterò del termorestringente su ogni cavo tanto quei tre non vanno mai staccati. Citazione:
Il modello arriva già con la convergenza da te descritta ed ho notato che per l'anteriore non ci sono problemi per la regolazione ma al posteriore, se non ho visto male, la convergenza è fissa. E' possibile ciò oppure non ho saputo vedere bene? Per le prove dinamiche devo attendere l'arrivo della radio a 2.4Ghz, il mio modello era dotato di quello FM ma il venditore, in accordo con il distributore, me lo sta sostituendo con il 2.4Ghz. Ciao a tutti. Domenico. | ||
01 dicembre 09, 17:13 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: forli
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| pacco batterie per ricevente
Domani pomeriggio la passo a prendere pure io... vorrei una dritta. Che pacco batterie consigliate per la ricevente? Nel vecchio modello avevo messo 4 normali pile ricaricabili... ma duravano pochissimo. Qui vorrei acquistare anche un pacco batterie come si deve. Grazie già per le dritte.
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01 dicembre 09, 17:16 | #96 (permalink) Top | |
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02 dicembre 09, 08:54 | #99 (permalink) Top |
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altro problema emerso.... lA PROGRAMMABILITà DELLA ESC ovvero non si programma in modo coerente a quanto descritto sul manuale, non si capiscono quali parametri si stanno modificando. Questo puo' essere grave se pensiamo al lipo cut off!!!!
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03 dicembre 09, 11:11 | #100 (permalink) Top |
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Cavolo, questa mi sembra una grave mancanza? Vuoi dire che le istruzioni sono diverse rispetto a quello che ti trovi davanti mentre cerchi di riprogrammare? In qualche modo si può capire quello che si sta facendo oppure no? Da quello che è emerso si devono ritoccare certi parametri per aggiustare la frenata... è impossibile fare un buon lavoro? Facci capire meglio! Ieri sono stato in negozio per portarla a casa ma le avevano finite... questa novità mi fa vacillare sulla decisione.
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