26 marzo 11, 22:53 | #411 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Esanatoglia
| Citazione:
altrimenti le gomme stradali dello yato mi sembra che abbiano sempre lo stesso esagono. Già con olio duro e abbassato migliora parecchio Io giro sempre a 3s . | |
19 maggio 11, 08:51 | #412 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: bologna
| barre antirrolio
Ciao a tutti! Volevo una info sulle barre. Come devono andare, libere o serrate? Mi dicono di lasciare le vitine lente, in modo da nn stringere le barre. Se qualcuno sà come farle funzionare, prego si accomodi pure. |
19 maggio 11, 14:03 | #413 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2003 Residenza: Siracusa
|
lente, la barra deve poter ruotare nella sua sede quando si comprimono entrambi gli ammortizzatori !
__________________ Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro |
29 maggio 11, 02:31 | #414 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: bologna
|
Ciao a tutti. Sulla mia slash avevo montato la ventolina velineon sul regolatore, durata totale 3 uscite Davvero deluso.... Sapete se e succeso solo a me oppure e frequente. E poi come mai e successo se il collegamento erail suo senza fare troppi ingegni, ho seguito alla lettera il collegamento. |
10 giugno 11, 11:57 | #415 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2011 Residenza: Velletri
|
Ciao a tutti, ho letto con molto interesse gran parte di tutto questo thread, avendo anche io lo slash, ma la versione 2wD. Dalle mie parti vado spesso in un gran piazzale sterrato, terra molto dura e ciottoli tardi ma molto grandi. Praticamente su questa superficie faccio molta difficoltà a tenere lo Slash dritto, praticamente non fa altro che rigirarsi di continuo. Pensavo di sopperire al gap della mancanza della trazione integrale con delle ruote più grandi, cioè più larghe e abbassare o irriggidire l'assetto. Essendo nuovo però di questo fantastico mondo ancora non sono riuscito a capire con che modalità si ragiona sulle ruote. C'è un esagono? Sarebbe quello dove la ruota si incastra? Delle gomme da buggy sarebbero buone alla causa ma con un adattatore in quanto le auto da buggy hanno un esagono diverso? In inglese questo adattatore come si chiama? E su che tipologia di gomme potrei andare? grazie mille per l'aiuto. Francesco |
10 giugno 11, 13:27 | #416 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Sant'Elpidio a Mare (FM)
|
Ma secondo me puoi semplicemente cambiare gomme, magari tipo le Proline Trencher SC con mescola morbida, e cercare di regolare bene gli ammortizzatori; conta comunque che un 2wd tenderà sempre a scodare, è una questione di abitudine a gestire l'acceleratore in curva Per le gomme da buggy dovresti prendere un kit specifico (lo fanno diversi marchi ed ancora qui Proline ne ha uno per lo Slash 2wd) per aumentare la misura dell'esagono (some ben hai capito è quella specie di bullone dove incastra il cerchio) da 12mm a 17mm, oltre a cerchi e gomme nuovi. Hai la versione con motore a spazzole o brushless? |
10 giugno 11, 13:49 | #417 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2011 Residenza: Velletri
|
Intanto grazie mille per la risposta. Potresti aiutarmi con qualche link? Calcola che il mio problema però non è evidenziato solo in curva ma praticamente anche in partenza e senza curvare. Accellero e la macchina inizia a fare un bel burnout su se stessa. Ho un motore brushless ezrun. Io comunque ho cercato ma veramente non ho trovato nessun pneumatico più largo. ciao e grazie ancora Francesco |
10 giugno 11, 22:29 | #418 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per me non puoi controllare un mezzo cosi potente con solo trazione posteriore. a meno che non dosi molto il dito. guarda ho un video mio su you tube ( sportellate in pista ) il titolo . vedi se ti piace. | |
10 giugno 11, 22:52 | #419 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Sant'Elpidio a Mare (FM)
|
Ho dimenticato di rispondere! Mauro non ha torto però secondo me è anche questione di abitudine, tutto sta nel dosare bene acceleratore e freno; i 2wd (secondo me) sono più difficili da guidare rispetto ai 4wd, sopratutto su fondi scivolosi. Prova a smanettare un po' con le posizioni degli ammo, ad ammorbidire o indurire l'assetto (intendo col precarico delle molle). Per caso il mezzo tende anche a capottare? Magari è troppo rigido dietro, o l'olio nel differenziale è troppo duro. Comunque, ogni tanto mi viene voglia di montare la frizione al mio Slash 4x4 senza l'abero e quindi farlo funzionare in 2wd..prima o poi ci provo, giusto per farmi un'idea di come può essere. |
10 giugno 11, 23:19 | #420 (permalink) Top | |
| Citazione:
Una curiosita il tuo ha il diff. centrale? | |
Bookmarks |
| |