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Vecchio 05 luglio 10, 00:34   #321 (permalink)  Top
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Sì, a 4S/2800kv è una bomba.

Occhio solo al calore dell'ESC, costava molto di più il 150A a 6S?

Considera che basta una 4000mAh 20C per arrivare al limite dell'ESC, e con quegli 80A continui a 4S scaldicchierà non poco.

Forse era il caso di prendere il 6S/150A da sfruttare comunque a 4S, in modo da stressarlo meno sia nei V che negli A.
no tranquillo, quell'esc regge benissimo alti A, l'ho sempre usato sulla mia buggy caster fusion ex-1 con lipo 4200 35c e 5000 30-40c, senza mai problemi .
Anche la temperatura rimane sempre intorno ai 35-40 ° .
ora comunque ho messo l'ESC 150A sempre Ezrun, ma è rimasto tutto uguale, non ho notato alcuna differenza, seinceramente speravo in una spinta maggiore...
Molti mi hanno consigliato di usare il 2800 sino a massimo 3s, ed effettivamente va già alla grande a 3s .
Questi KEDA sono davvero ottimi, con le temperature si tengono sempre bassi e costano molto poco, peccato che non si sa mai quanto possano durare.... però alla fine parliamo sempre di 30 dollari!!!
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Vecchio 07 luglio 10, 15:21   #322 (permalink)  Top
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ecco il mio mezzo, verniciatura completata, adesivi in fase di penasmento...
la mia ultima carrozza l' ho realizzata che avevo 16 anni, quindi 20 anni fa, inoltre era monocromatica.... su questa si vedono diverse imperfezioni, spero che la prossima venga meglio!!
Ah... foto fate col cell, abbiate pietà...





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Vecchio 07 luglio 10, 16:30   #323 (permalink)  Top
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ecco il mio mezzo, verniciatura completata, adesivi in fase di penasmento...
la mia ultima carrozza l' ho realizzata che avevo 16 anni, quindi 20 anni fa, inoltre era monocromatica.... su questa si vedono diverse imperfezioni, spero che la prossima venga meglio!!
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a me sembra bello! molto bravo!!
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Vecchio 08 luglio 10, 15:11   #324 (permalink)  Top
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Bene finalmente la mia carrozzeria è finita!!!!!!!! Uhahahahahah!!! Spero vi piaccia io sono davvero soddisfatto considerando che è la prima in assoluto per me ^^.


http://img408.imageshack.us/img408/1706/08072010001.jpg
http://img411.imageshack.us/img411/3567/08072010002.jpg
http://img295.imageshack.us/img295/6194/08072010.jpg

Per farci stare anche il paraurti posteriore ho dovuto adattarla ma credo che alla fine stia bene lo stesso. Le fiamme hanno qualche difetto ma considerando che ho usato carta e scotch biadesivo mi posso considerare soddisfatto ^^
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Vecchio 08 luglio 10, 23:50   #325 (permalink)  Top
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Complimenti per la scelta della carrozza e per le fiamme, sono veramente belle!!
Perla questione del paraurti posteriore,guarda di seguito come hanno risolto altri...
Inoltre la baja proline vuole ruote da monster, quindi procurati al più pesto quelle del revo-maxx, oppure ti prendi gli esagoni adattatori da 17mm e ci piazzi 4 ruote da buggy 1:8!!!

un paio di esempi:











questo non c'entra con la baja ma è da sballo:



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Vecchio 10 luglio 10, 20:57   #326 (permalink)  Top
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Ho un problema nuovo ora, Usando sempre il rapporto standard 13 52 proprio oggi il motore mi si è inchiodato, l'esc lampeggiava rosso, e io temo che sia per il raggiungimento della temperatura limite, è possibile?

Premetto che ho istallato una rete per coprirlo dai detriti quindi forse....

(ah grazie ramazz per quelle foto veramente splendide ^^). Altro problema ma le ruota dell'erevo potrei montarle subito senza cambiare esagoni ne nulla?
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Vecchio 12 luglio 10, 01:34   #327 (permalink)  Top
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Ho un problema nuovo ora, Usando sempre il rapporto standard 13 52 proprio oggi il motore mi si è inchiodato, l'esc lampeggiava rosso, e io temo che sia per il raggiungimento della temperatura limite, è possibile?

Premetto che ho istallato una rete per coprirlo dai detriti quindi forse....

(ah grazie ramazz per quelle foto veramente splendide ^^). Altro problema ma le ruota dell'erevo potrei montarle subito senza cambiare esagoni ne nulla?
semplice è successo quello che succede a tutti, hai scaldato motore ed esc .
hai messo almeno dissipatore e ventole?
putroppo il kit velinon scalda tanto, per questo motivo un po' tutti noi slash-isti ad un certo punto decidiamo di fare il cambio kit, o al massimo il solo cambio dell'esc .
Ho notato che utilizzando un ubec esterno e buone ventole sia sull'esc che motore il problema sparisce quasi del tutto, ma con le alte temperature della stagione il problema potrebbe anche persistere...
+
per ora con il mio combo Keda-ezrun 150a vado alla grande senza problemi, anche se il motore mi arriva a quasi 58°
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Vecchio 12 luglio 10, 12:17   #328 (permalink)  Top
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Il dissipatore passivo mi deve ancora arrivare ma le ventole per ora sono l'unico a volerle mettere su quindi... Per le ventole meglio prima esc o motore?

Comunque la rete mi da dei problemi per il surriscaldamento... magari aggiungo un'asta per tenerla alta come te che magari così c'è un pò più di flusso...
Con il pignone ho dei problemi perchè nel negozio che frequento il modulo 32 non l'hanno mai visto o quasi... Quando gliel'ho detto mi ha guardato come se fossi un ufo "masse ci va così grosso!?!?!". Che dici comunque se montassi quello da 15 aumenterebbero le temperature?

Comunque quando il motore si è surriscaldato lo stavo usando in salita e discesa ma anche a sprazzi nell'erba e si sentiva che faticava...

no e poi ma davvero le ruote dell'e-revo vanno bene senza nessun cambio di esagoni sullo slash?

Ultima modifica di jari81 : 12 luglio 10 alle ore 12:48
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Vecchio 12 luglio 10, 15:02   #329 (permalink)  Top
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Il dissipatore passivo mi deve ancora arrivare ma le ventole per ora sono l'unico a volerle mettere su quindi... Per le ventole meglio prima esc o motore?

Comunque la rete mi da dei problemi per il surriscaldamento... magari aggiungo un'asta per tenerla alta come te che magari così c'è un pò più di flusso...
Con il pignone ho dei problemi perchè nel negozio che frequento il modulo 32 non l'hanno mai visto o quasi... Quando gliel'ho detto mi ha guardato come se fossi un ufo "masse ci va così grosso!?!?!". Che dici comunque se montassi quello da 15 aumenterebbero le temperature?

Comunque quando il motore si è surriscaldato lo stavo usando in salita e discesa ma anche a sprazzi nell'erba e si sentiva che faticava...

no e poi ma davvero le ruote dell'e-revo vanno bene senza nessun cambio di esagoni sullo slash?
le ruote dell'e-revo? assolutamente no, nn vanno bene . Puoi mettere ruote da buggy 1/8 ma devi per forza mettere gli adattatori .
Più aumenti di pignone più ti scalda il motore, è ovvio, dunque devi scendere, ma quel kit scalda, c'è poco da fare .
metti al più presto dissipatore e ventole tornado, per forza .
I pignoni li puoi trovare su faboweb.it, li vendono appunto quelli adatti al velineon, ovvero con foro per albero da 3,17 .
se hai messo la rete a zanzariera non credo che ci siano problemi per il surriscldamento, ma comunque ideale sarebbe fare dei buchi strategici sulla carrozzeria in modo da far passare dell'aria . Molti targliano di netto i vetri anteriori coprendoli poi con della rete . penso che a breve farò anche io lo stesso, tanto ormani la mia carrozzeria è proprio da buttare...
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le ruote dell'e-revo? assolutamente no, nn vanno bene .






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