12 giugno 10, 23:25 | #271 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
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16 giugno 10, 20:27 | #272 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2010 Residenza: Modena
Messaggi: 78
| Slash 4wd assetto e possibili implementazioni
Salve a tutti. Sono un neofita e un mesetto fa mi sono comprato il mio primo automodello:uno slash 4wd brushless. Modello a mio parere fantastico specialmente per l'utilizzo che ne faccio io più per fun che altro, in quanto nella mia zona le piste mancano e le più vicine sono 1:8... Tuttavia anche per me non è stato difficile notare la sua tendenza al cappottamento... Premetto che lo uso specialmente o su una strada vicino a casa o comunque su dell'off magari con qualche sassolino ma abbastanza tranquillo, non faccio trial. Quindi volevo sapere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come migliorarne l'assetto, per ora ho solo spostato verso l'eterno l'estremo inferiore degli ammortizzatori abbassando il mezzo e migliorandone certamente la stabilità. Altro problema che mi è sorto è la velocità e problemi ad essa legati, cioè per ora con pile ezrun 2 s a 5000 mha va abbastanza ma effettivamente comincia a non bastarmi ^^. con l'ingranaggio già incluso da 18 accoppiato a un 54 e magari pile 3s secondovoi richierei di fondere? Tenete conto che la macchinina è pressochè originale e se qualcuno magari ha da consigliare anche qualche implementazione molto vantaggiosa mi potrebbe interessare. Chiedo scusa se magari ho mischiato il contenuto di vari post già presenti sparsi qua e la ma ecco diciamo che il mio caso è un pò particolare quindi non mi sono bastati dicorsi magari generali sul raffreddamento o magari troppo specialistici sulla discussione intestata proprio allo slash. Comunque si insomma avrei bisogno di consigli per il miglioramento del modello, ben sapendo che data la sua natura difficilmente correrò in pista per vincere ^^. Ringrazio anticipatamente quanti risponderanno ^^. |
16 giugno 10, 21:19 | #273 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2010 Residenza: Modena
Messaggi: 78
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Em mi è stato spostato questo intervento chiedo scusa se piombo qui così comunque ecco se qualcuno ha qualche consiglio su come assettarla... Anche cose semplici che a voi magari sembrano scontate ^^. Grazie e scusate ancora.
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16 giugno 10, 22:20 | #274 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lo Slash è un ottimo mezzo ma necessita di qualche accorgimento per poter correre come si deve . Innanzitutto per evitare i continui ribaltamenti devi comprati delle barre antirollio, così i ribaltamenti diminuiranno drasticamente . Poi compra degli adattatori per esagono ruote da 17mm almeno poi ci puoi montare ruote da buggy, che ti constano molto meno di quelle originali ed avrai l'imbarazzo della scelta sul modello da prendere . Poi ti serve un buon dissipatore con tanto di ventola per il motore, stessa cosa per l'esc se non l'hai già montata . Il mezzo usalo tranquillamente a 3s, dunque una bella lipo da 5000 mah 30-40c mi sembra ideale, io uso solo 3s, e vedrai che vola letteralmente, un paio di pagine indietro dovrebbe esserci un mio video... Per quanto riguarda i rappporti secondo me il 18 è troppo, ideale sarebbe il 15. Il motore originale già di suo scalda, dunque un pignone grosso fa aumentare la temperatura . Tienila sotto controllo, sia quella del motore che dell'esc, comprati un bel termomotro apposito . Io ho anche montato il differenziale centrale e devo dire che va molto meglio, cambia davvero molto .
__________________ Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2 Car : mini e-Revo super Uppato!!! | |
17 giugno 10, 01:04 | #275 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2010 Residenza: Modena
Messaggi: 78
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Grazie cavolo quanta roba ^^. Ma come assetto? Cioè posizione ammortizzatori? Per le ventole pensavo di acquistare una ventola per l'esc dal mio rivenditore di fiducia ma l'altra per il motore non è forse esagerata forse? Come carrozzeria per trovare qualcosa di simile a quella da maggiolone wolkswagen ma esiste qualcosa di simile in italia magari possibilmente da trovare in negozio o si trovano solo su internet? Per quanto riguarda il pignoe si infatti pensavo anche io a un 15 magari in metallo ma non so perchè fino ad ora con quelli di plastica non sono nenache minimamente vicino a consumarli quindi forse è esagerato in metallo... Il termometro intendi qualcosa di interno da tenerla sotto controllo mentre va o qualcosa in grado di misurarla una volta ferma dopo averla usata? (magari un link per vederlo mi sarebbe d'aiuto ^^). Per gli adattatori e le barre antirollio secondo voi si trovano in un buon negozio o sono cose tanto particolari che devo cercare su internet? Perchè si preferibilmente vorrei restare sul negozio onestamente... Poi le barre antirollio ce ne sono di molti tipi e devo stare attento a quale prendo oppure sono adattabili e quindi ne prendo una poi si adatta? Chiedo scusa se alcune domande possono risultavi un pò stupide ma sono proprio all'inizio. |
17 giugno 10, 10:40 | #276 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allora le ventole sono importantissime, soprattutto quella del motore . Fatti un run e poi tocca il motore e vedi quanto scotta!!! calcola che io sul motore ho montato addirittura un ventolone da 40mm con un supporto fatto a mano . Per l'esc compra questa ventola : VENTOLINA TORNADO 25x25,RPM 15000,X REGOLATORE E MOTORE su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo si fissa tranquillamente con 2 vitine Mentre per il motore prendi questo dissipatore : DISSIPATORE SPEED PASSION X MOTORI ELETTRICI,1-3 VENT. su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo è ottimo perchè ti da la possibilità di montare fino a 3 ventole . Poi comprati un termomentro come questo per tenere sotto controllo sia la temperatura motore che quella dell'esc e anche delle lipo!!! temperature alte creano solo danni : Digital Infrared Temp Gun Thermometer su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games Per quanto riguarda i pignoni.... in plastica non ne ho mai visti, sono tutti in metallo, ma ti consiglio di prenderli in acciaio, sono i migliori, stessa cosa per la corona motore una volta trovato i giusti rapporti . Io ho il differenziale centrale con corona in acciaio e pignone d'acciaio . L'assetto è una cosa che devi regolare in base alle tue esigenze, per il momento tienilo normale di fabbrica, le prove ti conviene farle una volta montate le barre antirollio . E' improbabile che tu possa trovarle in un negozio locale, dunque ti conviene prenderle online, cosi come gli adattatori da 17 mm, ecco entrambi i link : TRAXXAS TRA6898 SWAY BAR KIT 1/10 SLASH 4x4 NEW su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso Per la carrozzeria, per il momento lascia perdere, prima setta per bene il mezzo, una vota trovato il giusto settaggio allora cambiala se vuoi, ora non faresti altro che grattuggiarla sull'asfalto e basta . Comunque sia ti do anche un link di un sito americano dove trovi l'impossibile per lo slash, c'è tutto anche i pignoni in acciaio della Robinson racing che ti consiglio di prendere, ma ricorda che devi anche prendere un adattatore da 5mm per montarli sul motore originale . Vendono anche delle coperture addizionali, per proteggere il mezzo da detriti, ti consiglio di comprati una coperura o di costruirtene una come ho fatto io, guarda qualche pagina indietro . Se vuoi su questo sito vendono anche le barre antirollio e gli adattatori, magari vuoi fare un ordine unico . Non prendere parti in ergal tipo torrette e barilotti, te lo sconsiglio, dato che l'ergal si rompe facilmente, mentre la plastica con cui è fatto lo Slash è molto elastica, dunque gli urti gli attutisce bene : RC Cars & Trucks: Traxxas Slash 4x4 Electric 4WD Short Course Truck Parts - A Main Hobbies se hai altre domande chiedi pure!!! Per prima cosa le ventole mi raccomando, o fondi tutto!!!
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17 giugno 10, 11:27 | #277 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2010 Residenza: Modena
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Intanto grazie mille quanto lavoro cavolo!!! ^^ (e quanti dindi che temo usciranno dalla finestra ^^). Però ecco con tutto quel ventolaggio ^^ non è che dovrei mettere un bec esterno(ripeto solo quello che ho letto pagine prima nella discussione ^^) E poi altra domanda che mi sorge spontanea... Che è un bec? ^^ da quello che ho capito è tipo una diramazione per alimentare più ventole... |
17 giugno 10, 13:08 | #278 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A 2s sicuramente non avrai alcun problema, a 3s è probabile ma non è detto e comunque con un bec risolvi . Purtroppo sia il motore che l'esc scaldano tantissimo, tocca tu stesso con i ditino e vedi se non ho ragione . Senza ventola e con pignone 18 di sicuro il mootore ti arriva intorno agli 80° che è tantissimo . La cose che ti servono subito sono dissipatori, ventole, barre antirollio ed adattatori. Credo che con una 50ina di euro te la cavi... poi il resto lo prendi poco a poco... ogni tanto monti un up
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17 giugno 10, 13:48 | #279 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2010 Residenza: Modena
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ma con la sabbia sporco o sassolini vari non rischio di rompere tutte quelle belle ventoline? per ora che non ho la copertura almeno... Per le ventole pensavo di chiedere al mio rivenditore poi vedo quanto mi fa pagare e vedo se mi conviene ordinare ^^. Sai cos'è è che tutte queste cose su ebay hanno costi di consegna non indifferenti, specialmente quello americano (non ho mai comprato da quei siti e già non saprei come fare ^^) quindi forse prima mi conviene cercare un attimo vicino. Ah e poi ho sostituito i connettori traxxas on pò particolari con quelli più comuni che invece di avere 2 inserti paralleli ne hanno 2 perpendicolari, che dici ho fatto male? |
17 giugno 10, 13:53 | #280 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pignone in acciaio, 16 denti, modulo 48, per auto 1:10 [RR-1416] - 4.50EUR : FABO, Modellismo Per il velineon non hanno bisogno di adattatori, però il grano è in pollici, bisogna prendere una brugola da 1/16 di pollice..sti americani e il loro sistema del piffero
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s | |
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