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Vecchio 21 maggio 10, 15:53   #221 (permalink)  Top
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finalmente è arrivato!

montato subito, ci sono voluti pochi minuti, anche perchè è davvero semplice, sembra impossibile ma basta smontare solo 4 viti, per fortuna che c'erano anche le istruzioni altrimenti sicuramente errando avrei smontato tutta la macchina .

Una cosa molto bella è che la frizione sparisce, e ne sono davvero contento !!! ho detto addio a quella odiosa vite!!

Per il momento ho preferito lasciarlo originale, nel senso senza metterci olii vari, giusto per provarlo . Mentre nel differenziale anteriore ho messo il 10.000 ed il 2000 nel posteriore . Tra qualche giorno, dopo averlo provato, metterò nel centrale il 5000 .

Ho fatto giusto un giro di prova nell'autorimessa, e sembra essere davvero un ottimo upgrade, la macchina si comporta in modo più fluido... sono davvero contento!!!

correggo.... avanti il 10.000 non il 1000
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Vecchio 23 maggio 10, 09:16   #222 (permalink)  Top
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Matty, perdonami, ma me n'ero completamente dimenticato.

Nella prima foto vedi le due viti che la tengono nella sua sede, cioè il binario che vedi sulla scatola del differenziale.

Non stringerle troppo, la barra deve scorrere su quel binario, le viti servono a non farla uscire dal binario, non a bloccarla.



danello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 10:45   #223 (permalink)  Top
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Question Assetto stradale x Slash 4x4

chi ha suggerimento da darmi per fare un assetto solo stradale su questo mezzo...

angolo ammortizzati, densità olio, molle ecc

calcolate che verranno montate delle ruote stradali 1/8.

Grazie

St.
stefano_ts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 12:49   #224 (permalink)  Top
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Matty, perdonami, ma me n'ero completamente dimenticato.

Nella prima foto vedi le due viti che la tengono nella sua sede, cioè il binario che vedi sulla scatola del differenziale.

Non stringerle troppo, la barra deve scorrere su quel binario, le viti servono a non farla uscire dal binario, non a bloccarla.





Non ti preoccupare, ci mancherebbe!! tutto apposto risolto!

Per notizia ho cambiato l'esc, ho montato una Ezrun da 80A, e devo dire che le cose vanno molto meglio, non ho più problemi con l'assorbimento delle ventole, sul motore ho montato addirittura un ventole da 40mm . Inoltre spinge molto di più .
Ho amche provato il modello a 4s montando il motore della mia Caster Fusion a cassa lunga 1900 e rotti kv, diciamo che va bene, ma penso che sia solo un appesantimento e basta .
Oggi invece dovrebbe arrivarmi il mio nuovo motore, ovvero uno Xerun 5,5T da 6000kv . Lo scopo è alleggerire il modello usandolo a 2s con una sola lipo .
Vediamo un po' come va.... più che altro lo considero solo un esperimento, anche perchè con il motore orignale e l'esc Ezrun va già più che bene .
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Vecchio 28 maggio 10, 13:49   #225 (permalink)  Top
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Oggi invece dovrebbe arrivarmi il mio nuovo motore, ovvero uno Xerun 5,5T da 6000kv . Lo scopo è alleggerire il modello usandolo a 2s con una sola lipo .
Vediamo un po' come va.... più che altro lo considero solo un esperimento, anche perchè con il motore orignale e l'esc Ezrun va già più che bene .
Ho fatto anchio questa prova, però sullo stampede, con il 5,5 va di più rispetto il velineon a 2s, però 5,5 a 2s e velineon a 3s non c'è paragone, il velineon gli passa sopra
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Vecchio 28 maggio 10, 14:07   #226 (permalink)  Top
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Ho fatto anchio questa prova, però sullo stampede, con il 5,5 va di più rispetto il velineon a 2s, però 5,5 a 2s e velineon a 3s non c'è paragone, il velineon gli passa sopra
Più che logico!!!

Metteteci questo a 3s sullo stampede o sul rustler Ballistic 550 Brushless Motors

Poi però mi sà tanto che non lo si tiene più

Questa combo è specifica per gli Short course con alimentazione a 2s. Havoc Pro SC/Ballistic 550 Short Course System

Il regolatore è un Havoc pro con software specifico per gli short course; mentre il motore 550, rispetto ad un normale 540 ha più coppia e lavora meglio e con temperature inferiori su modelli di queste dimensioni; inoltre come il Ballistic 540 è completamente scomponibile per la pulizia e l'eventuale sostituzione di componenti usurate senza dover gettare l'intero motore

Altrimenti, secondo me, l'ideale sullo slash 4x4 è il motore velineon originale con un esc tipo il mamba max che permette di eliminare il coccing e di gestire l'erogazione come meglio aggrada.
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Ultima modifica di top gear : 28 maggio 10 alle ore 14:12
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Vecchio 28 maggio 10, 14:50   #227 (permalink)  Top
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Non ti preoccupare, ci mancherebbe!! tutto apposto risolto!

Per notizia ho cambiato l'esc, ho montato una Ezrun da 80A, e devo dire che le cose vanno molto meglio, non ho più problemi con l'assorbimento delle ventole, sul motore ho montato addirittura un ventole da 40mm . Inoltre spinge molto di più .
Ho amche provato il modello a 4s montando il motore della mia Caster Fusion a cassa lunga 1900 e rotti kv, diciamo che va bene, ma penso che sia solo un appesantimento e basta .
Oggi invece dovrebbe arrivarmi il mio nuovo motore, ovvero uno Xerun 5,5T da 6000kv . Lo scopo è alleggerire il modello usandolo a 2s con una sola lipo .
Vediamo un po' come va.... più che altro lo considero solo un esperimento, anche perchè con il motore orignale e l'esc Ezrun va già più che bene .
Considera che l'esc originale assorbe 200A continui, per cui tendenzialmente quell'ezrun scalderà di più, con una 3S che scarica 100A continui probabilmente si surriscalderebbe.

Credo che i motori con tutti quei kv siano limitati a 2S per questioni di surriscaldamento, per cui quel 6000kv a 2S scalderà molto di più di un 3500-4000kv a 2S, che tra l'altro ha anche più coppia e in velocità massima coi rapporti originali farebbe cmq almeno 65 km/h di punta.

Per la doppia ventola, evidentemente il Velineon mi va in protezione perchè ha un BEC risicato, infatti se all'rx collego la ventola singola non ho nessun problema.

Pensavo appunto di mettere un bec esterno, che poi magari dissalderò per accoppiarlo al Mamba Max Pro.

Correggetemi se dico cazzate, top gear in primis.

Ah, poi ho preso un revino vxl, adesso devo trovare un esc con cui si possa frenare.
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Vecchio 28 maggio 10, 17:43   #228 (permalink)  Top
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Considera che l'esc originale assorbe 200A continui, per cui tendenzialmente quell'ezrun scalderà di più, con una 3S che scarica 100A continui probabilmente si surriscalderebbe.

Credo che i motori con tutti quei kv siano limitati a 2S per questioni di surriscaldamento, per cui quel 6000kv a 2S scalderà molto di più di un 3500-4000kv a 2S, che tra l'altro ha anche più coppia e in velocità massima coi rapporti originali farebbe cmq almeno 65 km/h di punta.

Per la doppia ventola, evidentemente il Velineon mi va in protezione perchè ha un BEC risicato, infatti se all'rx collego la ventola singola non ho nessun problema.

Pensavo appunto di mettere un bec esterno, che poi magari dissalderò per accoppiarlo al Mamba Max Pro.

Correggetemi se dico cazzate, top gear in primis.

Ah, poi ho preso un revino vxl, adesso devo trovare un esc con cui si possa frenare.

Non preoccuparti, tutto a posto!!!!!
L'unica cosa è che il regolatore non assorbe nulla, fà solopassare corrente.
Quello che assorbe è il motore soltanto.
Sul velineon metti un bec esterno; ma sul mamba è inutile, dato che il suo è già ottimo.
Anche io ho il revo vxl e non è che freni poi tantissimo, ma per cazzeggio secondo me basta e avanza.
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Vecchio 28 maggio 10, 17:56   #229 (permalink)  Top
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Il discorso è: visto che alimento due ventole dalle porte della ricevente, può essere che l'esc non riesca ad alimentare servo + 2 ventole tornado?

Con un buon bec esterno dovrei risolvere o sbaglio?
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Vecchio 28 maggio 10, 18:01   #230 (permalink)  Top
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Non preoccuparti, tutto a posto!!!!!
L'unica cosa è che il regolatore non assorbe nulla, fà solopassare corrente.
Quello che assorbe è il motore soltanto.
Sul velineon metti un bec esterno; ma sul mamba è inutile, dato che il suo è già ottimo.
Anche io ho il revo vxl e non è che freni poi tantissimo, ma per cazzeggio secondo me basta e avanza.
Per "assorbe" volevo dire "fa passare", che sia il motore ad assorbirli lo sapevo, giuro!

Ho solo scritto con superficialità.
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