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Vecchio 10 maggio 10, 00:09   #201 (permalink)  Top
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L'avatar di Matty001
 
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Ragazzi, come le tagliate le carrozzerie?

Io sarò arretrato, ma ricordavo un lexan più sottile, ho preso una carrozza Pro-Line che sembra robustissima, ma anche durissima da tagliare.

L'originale Traxxas è meno spessa.

Con forbici da lexan e cutter è uno sbattimento esagerato, vado direttamente di Dremel?
e bho....
forse ti conviene aprire una nuova discussione, almeno c'è più probabilità che ti possa rispondere gente esperta in materia .
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Vecchio 10 maggio 10, 00:47   #202 (permalink)  Top
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e bho....
forse ti conviene aprire una nuova discussione, almeno c'è più probabilità che ti possa rispondere gente esperta in materia .
Discussione aperta.
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Vecchio 11 maggio 10, 15:26   #203 (permalink)  Top
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mamba 7700

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Discussione aperta.
scusatemi come faccio a sapere il pigno da montare col mamba max pro e motore mamba 7700
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Vecchio 11 maggio 10, 18:16   #204 (permalink)  Top
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scusatemi come faccio a sapere il pigno da montare col mamba max pro e motore mamba 7700
e la miseria .... davvero hai preso il mamba? secondo me è troppo... suvvia!!
comunque... ti conviene fare un po' di prove adocchiando la temperatura con un termomotro apposito .
ma il consiglio vivissimo è quello di montare corona e pignone in acciaio .
Ovviamente prima trova i giusti rapporti secondo quello che vuoi fare tu, e poi compra i pezzi in acciaio, dato che costicchiano .
Ci sono delle Robinson Racing che sono ottimi .
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Vecchio 11 maggio 10, 19:47   #205 (permalink)  Top
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e la miseria .... davvero hai preso il mamba? secondo me è troppo... suvvia!!
comunque... ti conviene fare un po' di prove adocchiando la temperatura con un termomotro apposito .
ma il consiglio vivissimo è quello di montare corona e pignone in acciaio .
Ovviamente prima trova i giusti rapporti secondo quello che vuoi fare tu, e poi compra i pezzi in acciaio, dato che costicchiano .
Ci sono delle Robinson Racing che sono ottimi .
guarda che non e' un mamba monster 1/8, bensi un mamba max....
certo, con tutti quei kv non credo possa utilizzarli a 3s!
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Vecchio 11 maggio 10, 19:55   #206 (permalink)  Top
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guarda che non e' un mamba monster 1/8, bensi un mamba max....
certo, con tutti quei kv non credo possa utilizzarli a 3s!
osp ... vero...

ma tu sei sempre qui.... e allora fattelo pure tu sto SLASH !!!!!
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Vecchio 13 maggio 10, 00:35   #207 (permalink)  Top
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guarda che non e' un mamba monster 1/8, bensi un mamba max....
certo, con tutti quei kv non credo possa utilizzarli a 3s!
Ma perchè scegliere un motore da 7700kv su una macchina del genere?

Non era il caso di stare abbondantemente sotto i 5000kv?

E perchè quell'esc, rispetto al Velineon?

Più voltaggio/amperaggio? Non saprei, ma non credo proprio.
Waterproof? Non credo.
Failsafe? Credo ce l'abbiano un po' tutti ormai...
Programmabilità?
Funzionalità?

Mi spieghereste (tu, paolo1968, Matty o chiunque altro) il senso di queste scelte?
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Vecchio 13 maggio 10, 01:24   #208 (permalink)  Top
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Ma perchè scegliere un motore da 7700kv su una macchina del genere?

Non era il caso di stare abbondantemente sotto i 5000kv?

E perchè quell'esc, rispetto al Velineon?

Più voltaggio/amperaggio? Non saprei, ma non credo proprio.
Waterproof? Non credo.
Failsafe? Credo ce l'abbiano un po' tutti ormai...
Programmabilità?
Funzionalità?

Mi spieghereste (tu, paolo1968, Matty o chiunque altro) il senso di queste scelte?
per lo slash il motore da 7700kv non è ce sia stata un'ottima scelta; troppi kv e poca coppia per un mezzo così massiccio e pesante.
Il 7700kv è un motore da onroad od al massimo per uno stadium come il rustler.
Lascia il motore velineon sullo slash, che va ottimamente su modelli di tale mole e mettici il regolatore mamba max, che puoi settare per regolare l'erogazione del motore, il cut off, il freno, il timing ed una montagna di altri parametri che non stò ad elencarti.
Inoltre col mamba ben settato non hai coccing ed hai un'erogazione molto più fluida che col velineon,cosa che, specie su pista, non guasta affatto.
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Vecchio 13 maggio 10, 01:30   #209 (permalink)  Top
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Ma perchè scegliere un motore da 7700kv su una macchina del genere?

Non era il caso di stare abbondantemente sotto i 5000kv?

E perchè quell'esc, rispetto al Velineon?

Più voltaggio/amperaggio? Non saprei, ma non credo proprio.
Waterproof? Non credo.
Failsafe? Credo ce l'abbiano un po' tutti ormai...
Programmabilità?
Funzionalità?

Mi spieghereste (tu, paolo1968, Matty o chiunque altro) il senso di queste scelte?
e va be diciamolo mi sono fatto contagiare da sti americani, i maggior possessori dello slash usano il combo mamba 2200 e 2650 o novak 5,5 e mi pare che anche andrea di az model abbia montato ez 150 con feigao 4,5 quelli 1:8,infatti se vai a vedere ha messo in vendita il kit velineon.
l esc lo cambiato perche il velineon a 3s mi va spesso in protezione
waterproof sinceramente se piove sto in casa al mare no
e quando faccio pulizia smonto tutto e vo di wd 40
Slash 4X4 - Traxxas Online Community guarda sti pazzi
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Vecchio 15 maggio 10, 12:46   #210 (permalink)  Top
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per lo slash il motore da 7700kv non è ce sia stata un'ottima scelta; troppi kv e poca coppia per un mezzo così massiccio e pesante.
Il 7700kv è un motore da onroad od al massimo per uno stadium come il rustler.
Lascia il motore velineon sullo slash, che va ottimamente su modelli di tale mole e mettici il regolatore mamba max, che puoi settare per regolare l'erogazione del motore, il cut off, il freno, il timing ed una montagna di altri parametri che non stò ad elencarti.
Inoltre col mamba ben settato non hai coccing ed hai un'erogazione molto più fluida che col velineon,cosa che, specie su pista, non guasta affatto.
Grazie per le dritte.

Credi che l'upgrade a Mamba Monster + 2650kv + lipo 4 celle sia esagerato?

Secondo me è sovradimensionato, forse l'idea del Mamba Max Pro + 3500kv originale è proprio quella migliore...
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