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Vecchio 05 maggio 10, 10:48   #191 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
Ho realizzato una bella copuertura in plastica gommata dura trasparente, con tanto di grande presa d'aria sul lato dell'elettronica tappata con una bella tela a zanzariera e poi cucita a macchina .

Alle torrette ho fissato due spugnette per reggere la struttura ;

Al centro del telaio ho messo una barra in carbonio per reggere bene in altezza la copertura, onde evitare che vada a toccare sul motore e ventole .

La plastica è fissata al telaio con velcro adesivo, per rimozione veloce ed istantanea .

Per una più semplice sostituzione della lipo, sul lato ho messo una una cerniera zip .

L'ultima foto è stata fatta dopo un bel run in sterrato e pozzanghere, giudicate un po' il risultato .

Adesso col cavolo che troverò più pietre sul dado della frizione!!!!!!
Bella, mi piace.

Forse oggi è arrivata la mia copertura, forse...
danello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 11:08   #192 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stefano_ts Visualizza messaggio
da quello che leggo nelle istruzioni il 13 denti abbinato a corona 54 è riservato a pista e zero sforzo, che ne dite di queste abbinate:

18 - 50
18 - 52
18- 54 ( standard)

della funzionalità dei rapporti sono a digiuno di cultura chi mi illumina...
Stai sul 15/54, secondo me già col 13 viaggia abbastanza.

18-54 è "limite", non "standard".

Praticamente ti spara il mezzo a 100 all'ora, ma già gli 80 all'ora di picco del 15/54 sono quasi troppi.
danello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 11:51   #193 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
per le gomme, meglio mettere gomme tipo buggy, o al massimo truggy, quelle da monster non vanno bene .
sono in attesa degli adattatori per montare gomme buggy 1:8 esagono 17 .
Gomme troppo grandi non le puoi mettere, dato che ti urtano contro la scocca, dunque dovresti necessariamente tagliarla . E comunque dovresti alzare al massimo l'assetto, andando a prendere notevolmente sulla tenuta di strada, già questo modello tende a cappottare di suo, infatti sto cercando di risolvere trovando un giusto assetto, dunque alzare è sconsigliato .
Inoltre per ovviare ho ordinato anche le barre antirollio, non so se sulla versione platinum ci sono già di serie, sulla ultimate, si, credi siano essenziali per senderlo ancora più incollato a terra.

Per i rapporti, il 18 sul pignone motore è assolutamente troppo, soprattutto ora che andiamo verso l'estate, con un pigone del genere la temperatura motore ti si alzerà parecchio, specie se usi le 3s, come me!
dunque io andrei massimo sul 15 ora che è estate e d'inverno non più del 17 .
Per la corona credo che il 54 sia il giusto rappporto . Ma già con i rapporti originali il mio schizza come un missile!!! più che altro io investirei su corona e pignone in acciaio, quello si che vale la pena!!

Comunque sia okkio alle temperature, comprati un bel termomentro ad infrarossi e montaci da subito un bel dissipatore con 2 ventole tornado, come ha fatto danello!! ed anche una ventola sull'esc, puoi anche prendere qualsiasi ed adattarla tranquillamente come ho fatto io, senza prendere quella originale .

Sono in attesa anche del differenziale centrale, vediamo un po' come si comporta, soprattutto su fattore temperature .
Sì, le barre meritano, ti arrivano doppie, da on e da off (rigide e semirigide).

Un'altra cosa da fare è prendere 3-4 paia di molle e testarle, mi stavo appunto guardando in giro.

Per le ruote, sono felice con le buggy 1:8.
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Vecchio 05 maggio 10, 12:39   #194 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da danello Visualizza messaggio
Sì, le barre meritano, ti arrivano doppie, da on e da off (rigide e semirigide).

Un'altra cosa da fare è prendere 3-4 paia di molle e testarle, mi stavo appunto guardando in giro.

Per le ruote, sono felice con le buggy 1:8.
Il kit che ho preso è addirittura con 3 tipo di barre .
fammi spaere poi come va con la copertura, ma senti a me, facci qualche altro foro e tappalo con della rete magari, con quella mi sembra davvero troppo affogato.

Stavo pensando di prendere anche la sottoscocca della proline, in modo da proteggere la parte inferiore ed vitare l'etrata di sporcizia nella barra centrale. Che ne pensi?

è questa :

YouTube - Pro-Line Racing Slash 4x4 Undertray reviewed
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Vecchio 05 maggio 10, 12:48   #195 (permalink)  Top
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Mah..o non ho capito io come funziona quell'affare o veramente non serve a nulla. Hai visto quanti sassi aveva dentro??
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Vecchio 05 maggio 10, 12:52   #196 (permalink)  Top
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Mah..o non ho capito io come funziona quell'affare o veramente non serve a nulla. Hai visto quanti sassi aveva dentro??
provalo senza lo slash e vedi che ci trovi...
comunque questo affare più la copetura che ho fatto io e diventa un carro armato . Hai visto le foto che ho postato nella pagina precedente?? vai a vedere!!!

Poverina la Caster... l'ho abbandonata!!!!
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Vecchio 05 maggio 10, 12:58   #197 (permalink)  Top
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provalo senza lo slash e vedi che ci trovi...
comunque questo affare più la copetura che ho fatto io e diventa un carro armato . Hai visto le foto che ho postato nella pagina precedente?? vai a vedere!!!

Poverina la Caster... l'ho abbandonata!!!!
Si si ho visto
200KG di coperture secondo me basta quella fatta da te
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Vecchio 05 maggio 10, 14:02   #198 (permalink)  Top
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Il kit che ho preso è addirittura con 3 tipo di barre .
fammi spaere poi come va con la copertura, ma senti a me, facci qualche altro foro e tappalo con della rete magari, con quella mi sembra davvero troppo affogato.

Stavo pensando di prendere anche la sottoscocca della proline, in modo da proteggere la parte inferiore ed vitare l'etrata di sporcizia nella barra centrale. Che ne pensi?

è questa :

YouTube - Pro-Line Racing Slash 4x4 Undertray reviewed
Io credo che da sotto non entri nulla, ti basta tappare con delle viti i 4 fori sotto la scocca dalla parte del retrotreno, il resto lo fanno gli incastri (magari inumiditi col WD40 una volta incastrati, ma anche no).

All'avantreno hai solo la fessura in cui passa il cardano centrale, ma è molto in alto ed è parzialmente coperta dalla parte che sporge a proteggere il leveraggio del servo.

Poi l'avanterno non affonda mai cosi tanto...

Secondo me lo sporco che vedi passa dai 4 fori in basso e/o dalla fessura della frizione (questo prima che mettessi la copertura, ora molto meno).

L'overtray lo bucherellerò nei punti strategici, sulle prese d'aria superiori, due dietro in corrispondenza delle ventole (2 cm di diametro) e uno piccolo davanti (1 cm), il tutto coperto da rete fitta.

Almeno, così a occhio farei così.

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Vecchio 05 maggio 10, 14:03   #199 (permalink)  Top
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Si si ho visto
200KG di coperture secondo me basta quella fatta da te
Ma è lexan, mica lamiera.
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Vecchio 09 maggio 10, 22:20   #200 (permalink)  Top
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Ragazzi, come le tagliate le carrozzerie?

Io sarò arretrato, ma ricordavo un lexan più sottile, ho preso una carrozza Pro-Line che sembra robustissima, ma anche durissima da tagliare.

L'originale Traxxas è meno spessa.

Con forbici da lexan e cutter è uno sbattimento esagerato, vado direttamente di Dremel?
danello non è collegato   Rispondi citando
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