Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 10, 02:01   #181 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
la cosa che mi impressiona di piu è quanto sia un 'angioletto tuo figlio ti guarda bravo bravo e si diverte un mondo... avrà la stessa età di mio figlio.. che quando gli mostro i miei modelli impazzisce!!! penso che questo hobby sia un mezzo stupefacente per unire ancora di piu padre e figlio..

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 02:42   #182 (permalink)  Top
User

L'avatar di Matty001

Data registr.: 17-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
la cosa che mi impressiona di piu è quanto sia un 'angioletto tuo figlio ti guarda bravo bravo e si diverte un mondo... avrà la stessa età di mio figlio.. che quando gli mostro i miei modelli impazzisce!!! penso che questo hobby sia un mezzo stupefacente per unire ancora di piu padre e figlio..
e si vero... vedessi come è bravo a guidare il modello, ogni volta che andiamo a fare qualche scarica l'ultimo giro guida lui, ovviamente lo aiuto, il gas lo regolo io, lui pensa solo a sterzare e se la cava pure benino!!!
Vecchio 01 maggio 10, 16:16   #183 (permalink)  Top
User

L'avatar di Matty001

Ecco fatto!!

Ho realizzato una bella copuertura in plastica gommata dura trasparente, con tanto di grande presa d'aria sul lato dell'elettronica tappata con una bella tela a zanzariera e poi cucita a macchina .

Alle torrette ho fissato due spugnette per reggere la struttura ;

Al centro del telaio ho messo una barra in carbonio per reggere bene in altezza la copertura, onde evitare che vada a toccare sul motore e ventole .

La plastica è fissata al telaio con velcro adesivo, per rimozione veloce ed istantanea .

Per una più semplice sostituzione della lipo, sul lato ho messo una una cerniera zip .

L'ultima foto è stata fatta dopo un bel run in sterrato e pozzanghere, giudicate un po' il risultato .

Adesso col cavolo che troverò più pietre sul dado della frizione!!!!!!
Icone allegate
Slash 4x4 1/10-1.jpg   Slash 4x4 1/10-dsc00530.jpg   Slash 4x4 1/10-dsc00531-copia.jpg   Slash 4x4 1/10-dsc00534-copia.jpg  
Vecchio 01 maggio 10, 18:34   #184 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da kola72 Visualizza messaggio
Già; è davvero una cosa tenerissima

Proprio l'opposto dei miei genitori ai quali delle macchinine non gliene importa una cippa......anzi, le vedono solo ed esclusivamente come una spesa in più e basta ( oltretutto l'hobby me lo finanzio quasi esclusivamente da solo lavorando d'estate e facendo la vendemmia a settembre).
Boh........misteri della fede
Vecchio 04 maggio 10, 22:40   #185 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2010
ruotoni monster sullo slash

per la trasformazione del mio platinum pensavo a montare gomme big size le tue quali sono esagono 14 o 17 con adattatori?

thks

St.

Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio

Sul modello avevo montato dei ruotoni da monster!!
stefano_ts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 22:43   #186 (permalink)  Top
User

Question rapporti differenziale cosa mi consigliate....

da quello che leggo nelle istruzioni il 13 denti abbinato a corona 54 è riservato a pista e zero sforzo, che ne dite di queste abbinate:

18 - 50
18 - 52
18- 54 ( standard)

della funzionalità dei rapporti sono a digiuno di cultura chi mi illumina...
Vecchio 04 maggio 10, 22:45   #187 (permalink)  Top
User

Talking Appena giunto dagli USA slash 4x4 Platinum

inizia la trasformazione....

Vecchio 04 maggio 10, 23:41   #188 (permalink)  Top
User

L'avatar di Matty001

per le gomme, meglio mettere gomme tipo buggy, o al massimo truggy, quelle da monster non vanno bene .
sono in attesa degli adattatori per montare gomme buggy 1:8 esagono 17 .
Gomme troppo grandi non le puoi mettere, dato che ti urtano contro la scocca, dunque dovresti necessariamente tagliarla . E comunque dovresti alzare al massimo l'assetto, andando a prendere notevolmente sulla tenuta di strada, già questo modello tende a cappottare di suo, infatti sto cercando di risolvere trovando un giusto assetto, dunque alzare è sconsigliato .
Inoltre per ovviare ho ordinato anche le barre antirollio, non so se sulla versione platinum ci sono già di serie, sulla ultimate, si, credi siano essenziali per senderlo ancora più incollato a terra.

Per i rapporti, il 18 sul pignone motore è assolutamente troppo, soprattutto ora che andiamo verso l'estate, con un pigone del genere la temperatura motore ti si alzerà parecchio, specie se usi le 3s, come me!
dunque io andrei massimo sul 15 ora che è estate e d'inverno non più del 17 .
Per la corona credo che il 54 sia il giusto rappporto . Ma già con i rapporti originali il mio schizza come un missile!!! più che altro io investirei su corona e pignone in acciaio, quello si che vale la pena!!

Comunque sia okkio alle temperature, comprati un bel termomentro ad infrarossi e montaci da subito un bel dissipatore con 2 ventole tornado, come ha fatto danello!! ed anche una ventola sull'esc, puoi anche prendere qualsiasi ed adattarla tranquillamente come ho fatto io, senza prendere quella originale .

Sono in attesa anche del differenziale centrale, vediamo un po' come si comporta, soprattutto su fattore temperature .
Vecchio 04 maggio 10, 23:58   #189 (permalink)  Top
User

Grazie! pensavo anch'io a gomme buggy 1/8 magari con battistrada stradale..

gli adattatori 17 dove li hai presi? io lo trovo solo su ebay ma arrivano tutti dagli USA..

il pignone da 13 con corona 54 è lo STD montato, lascierò questo anche sul differenziale centrale in dotazione con il platinum.

Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
per le gomme, meglio mettere gomme tipo buggy, o al massimo truggy, quelle da monster non vanno bene .
sono in attesa degli adattatori per montare gomme buggy 1:8 esagono 17 .
Vecchio 05 maggio 10, 00:00   #190 (permalink)  Top
User

avanzamento lavori......

Citazione:
Originalmente inviato da stefano_ts Visualizza messaggio
inizia la trasformazione....

Rispondi

Bookmarks