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Vecchio 26 aprile 10, 10:10   #161 (permalink)  Top
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quella poeta aux serve per collegare il cavetto dei sensori quando monti un motore sensored.
ignurante!! ma non ti ho insegnato proprio niente!?
Ah, ecco a che serve.

Ma il newbie di elettrico come se la fa una cultura?
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Vecchio 26 aprile 10, 19:26   #162 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da danello Visualizza messaggio
Diciamo nella misura in cui ti serve ripartire la coppia in maniera diversa tra avantreno e retrotreno.

In linea di massima più è sconnesso il terreno e più serve.

Lo prenderò anch'io, mi capita di farlo inerpicare in posti assurdi.
ma il tappo trasparente del copricorona dve l'hai trovato?
ho deviso di prendere sottoscocca e copertura superiore .

Mi è entrata un pietruzza sulla vite della frizione, e si è allentata... il modello non andava più!! assurdo questo errore di progettazione!!!!!

dunque drasticamente corpiamo tutto!!!!!
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Vecchio 26 aprile 10, 20:11   #163 (permalink)  Top
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ma il tappo trasparente del copricorona dve l'hai trovato?
ho deviso di prendere sottoscocca e copertura superiore .

Mi è entrata un pietruzza sulla vite della frizione, e si è allentata... il modello non andava più!! assurdo questo errore di progettazione!!!!!

dunque drasticamente corpiamo tutto!!!!!
Lì ci devi mettere il feltrino che ti dicevo, lo ritagli ad hoc e lo incolli per 1 cm al copricardano e per 1,5 cm andrà a tappare la fessura di regolazione della frizione.

In realtà più che un errore di progettazione sarebbe fatta proprio per regolare la frizione...

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Vecchio 26 aprile 10, 20:29   #164 (permalink)  Top
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Diciamo nella misura in cui ti serve ripartire la coppia in maniera diversa tra avantreno e retrotreno.

In linea di massima più è sconnesso il terreno e più serve.

Lo prenderò anch'io, mi capita di farlo inerpicare in posti assurdi.
con il differenziale centrale stressi meno la meccanica e risci di rompere meno....
poi ci sono i pro e i contro: in pista, serve e come, perchè in base agli olo che metti nei vari differenziali, riesci ad ottenere una guida che più ti piace e ti si addice. Per il fuoristrada vero, meglio non avere un diffferenziale centrale.

Quindi io lo consiglio!! lo si riempie con un olio da 7000, e si va alla grande
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Vecchio 26 aprile 10, 21:04   #165 (permalink)  Top
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con il differenziale centrale stressi meno la meccanica e risci di rompere meno....
poi ci sono i pro e i contro: in pista, serve e come, perchè in base agli olo che metti nei vari differenziali, riesci ad ottenere una guida che più ti piace e ti si addice. Per il fuoristrada vero, meglio non avere un diffferenziale centrale.

Quindi io lo consiglio!! lo si riempie con un olio da 7000, e si va alla grande
Io ho il 10000 davanti e il 3000 dietro, direi che un 7000 in mezzo ci sta...

Perchè dici che è meglio non averlo nel fuoristrada vero?

In fondo se facendo bashing finisci a fare un po' di trial (per quanto possa definirsi trial), può capitare di aver bisogno di più trazione davanti, o dietro...no?
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Vecchio 26 aprile 10, 21:27   #166 (permalink)  Top
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Io ho il 10000 davanti e il 3000 dietro, direi che un 7000 in mezzo ci sta...

Perchè dici che è meglio non averlo nel fuoristrada vero?

In fondo se facendo bashing finisci a fare un po' di trial (per quanto possa definirsi trial), può capitare di aver bisogno di più trazione davanti, o dietro...no?
non ho capito la domanda... un pò confusa!


comunque nel trial è d'obbligo avere l'asse rigido perchè la trazione viene ripartita in egual misura avanti e dietro. Se si ha il diff centrale, capita (sempre) che le ruote anteriori abbiano meno trazione e basta che se ne stacchi una da terra (o semplicemente abbia meno trazione di tutte le altre) per fermarsi irrimediabilmente e non andare avanti. Con il palo rigido, invece, si ha la certezza che almeno una ruota anteriore e una posteriore girino, ma se si mette l'auto in twist, l'auto comunque non avanza.
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Vecchio 27 aprile 10, 03:14   #167 (permalink)  Top
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non ho capito la domanda... un pò confusa!


comunque nel trial è d'obbligo avere l'asse rigido perchè la trazione viene ripartita in egual misura avanti e dietro. Se si ha il diff centrale, capita (sempre) che le ruote anteriori abbiano meno trazione e basta che se ne stacchi una da terra (o semplicemente abbia meno trazione di tutte le altre) per fermarsi irrimediabilmente e non andare avanti. Con il palo rigido, invece, si ha la certezza che almeno una ruota anteriore e una posteriore girino, ma se si mette l'auto in twist, l'auto comunque non avanza.
Io intendevo quello che farebbe un differenziale autobloccante, cioè dare coppia all'assale che ne ha meno, tu invece spiegavi il comportamento del differenziale "normale", l'incomprensione era tutta lì.

Io forse avevo dato per scontato che questo differenziale centrale ripartisse la coppia tra gli assali, e che quindi fosse molto "fuoristradistico"...invece da come dici trattasi di differenziale identico agli altri due.

Forse l'autobloccante lo si trova sui monster truck e non sui mezzi da pista, ma non si trova nemmeno come optional, magari di terze parti?
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Vecchio 27 aprile 10, 08:23   #168 (permalink)  Top
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Io intendevo quello che farebbe un differenziale autobloccante, cioè dare coppia all'assale che ne ha meno, tu invece spiegavi il comportamento del differenziale "normale", l'incomprensione era tutta lì.

Io forse avevo dato per scontato che questo differenziale centrale ripartisse la coppia tra gli assali, e che quindi fosse molto "fuoristradistico"...invece da come dici trattasi di differenziale identico agli altri due.

Forse l'autobloccante lo si trova sui monster truck e non sui mezzi da pista, ma non si trova nemmeno come optional, magari di terze parti?
no. il differenziale autobloccante costa una cifra e non lo fanno per tutti i modelli. quello e' un normale differenziale, che con l'olio giusto ti dara' ottime rese. Comunque l'autobloccante da' piu' coppia alle ruote con piu' aderenza, e non a quelle con meno aderenza come dici tu, credo ti sia confuso.
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Vecchio 27 aprile 10, 09:01   #169 (permalink)  Top
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Io ho il 10000 davanti e il 3000 dietro, direi che un 7000 in mezzo ci sta...

Perchè dici che è meglio non averlo nel fuoristrada vero?

In fondo se facendo bashing finisci a fare un po' di trial (per quanto possa definirsi trial), può capitare di aver bisogno di più trazione davanti, o dietro...no?
senti mmaaaaaa per mettere l'olio nei diffrenzili, devo smontare per forza tutta la macchina?
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Vecchio 27 aprile 10, 09:09   #170 (permalink)  Top
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no. il differenziale autobloccante costa una cifra e non lo fanno per tutti i modelli. quello e' un normale differenziale, che con l'olio giusto ti dara' ottime rese. Comunque l'autobloccante da' piu' coppia alle ruote con piu' aderenza, e non a quelle con meno aderenza come dici tu, credo ti sia confuso.
Sìsìsìsì, scusa, intedevo ovviamente l'assale che ha più aderenza...altrimenti sarebbe la cosa più inutile del mondo.

Pardon.

EDIT...sui Revo e Maxx, sia nitro che elettrici, non lo commercializzano, anche solo come optional?!
Stavo valutando un altro acquisto...

Ultima modifica di danello : 27 aprile 10 alle ore 09:15
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