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Vecchio 23 aprile 10, 19:29   #141 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
senti ma.... in quanto ti sono arrivati?? puoi ripostare i link esatti di quello che hai preso?? mi interessa parecchio....
Ho preso tutto su ebay, arrivo in un paio di settimane:

News > AKA 1:8 Wheel Adapters for HPI Blitz and Traxxas Slash 4WD - AKA - World Class Products by World Champions

Products - AKA - World Class Products by World Champions

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Cercali pure su ebay.

Per il resto, per evitare che entri la sabbia dalle parti dell'asse centrale io metto un feltrino adesivo a chiudere l'unica fessura (quella che dà sulla molla frizione) e do una spruzzata di WD40 tra le fessure di incastro del retrotreno, sotto la scocca, e tra quelle della gear cover, dietro il motore.

Tutto questo ogni volta prima di correre, porta via mezzo minuto e in ogni caso darei cmq il WD40 sulle parti metalliche per evitare l'effetto sale/umidità.

Insomma, già che do il WD40, lo do per bene.

Così ne entra molto poca, in modo da smontare e pulire corona e pignone ogni 3/4 uscite, non di più.

E poi sto aspettando questo:

2058 - Slash 4x4 Overtray [2058] - $21.25 : JConcepts, IFMAR World Champions Proven Innovation and Design

Quando mi arriva ti dico.
danello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 19:14   #142 (permalink)  Top
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Ragazzi, voi che siete sicuramente più "elettrificati" di me, stavo leggendo le specifiche del nostro sistema brushless e vedevo che l'ESC regge 200A continui, ma il motore non ne assorbe più di 65.

Praticamente una lipo 5000mAh 20-30C (100A continui, 150 di spunto) sarebbe già sovradimensionata per questo motore, o faccio male i conti?

Visto che il motore assorbe 65A, ma 100 di picco, quanto e per quanto tempo sfrutterebbe davvero i 100A erogati dalla batteria?

Non trovate che montare un motore che sfrutti almeno 90A continui (sempre agli 11,1V accettati dall'ESC) sia già un ottimo upgrade?

Avete qualche link (o documentazione) per diventare cintura nera di sistemi brushless?
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Vecchio 24 aprile 10, 22:44   #143 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da danello Visualizza messaggio
Ragazzi, voi che siete sicuramente più "elettrificati" di me, stavo leggendo le specifiche del nostro sistema brushless e vedevo che l'ESC regge 200A continui, ma il motore non ne assorbe più di 65.

Praticamente una lipo 5000mAh 20-30C (100A continui, 150 di spunto) sarebbe già sovradimensionata per questo motore, o faccio male i conti?

Visto che il motore assorbe 65A, ma 100 di picco, quanto e per quanto tempo sfrutterebbe davvero i 100A erogati dalla batteria?

Non trovate che montare un motore che sfrutti almeno 90A continui (sempre agli 11,1V accettati dall'ESC) sia già un ottimo upgrade?

Avete qualche link (o documentazione) per diventare cintura nera di sistemi brushless?
Guarda oggi ho girato con le nuove lipo appena arrivate, ovvero Zippy 3s 5000mah 30-40c . E' stato uno spasso . Il modello correva più della mia Caster e la lipo è durata tantissimo, anzi non ho neanche finito la carica, dato che il mio tempo a disposizione era poco.... ho girato sicuro per una trentina e passa di minuti .

Il motore ed esc erano abbastanza caldi, difatti ora sto installando dissipatori, ventoline potenti e pasta termica....

Il modello correva davvero parecchio, ed era difficilmente controllabile a quella velocità, dunque penso che un motore ancora più potente non sia tanto consigliabile...

Appena posso, preparo e posto il video, sia di oggi con le 3s che con le 2s in spiaggia ed anche dentro mare!!! non avete idea di quello che ho fatto!!
O
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Car : mini e-Revo super Uppato!!!
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Vecchio 24 aprile 10, 23:12   #144 (permalink)  Top
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Guarda oggi ho girato con le nuove lipo appena arrivate, ovvero Zippy 3s 5000mah 30-40c . E' stato uno spasso . Il modello correva più della mia Caster e la lipo è durata tantissimo, anzi non ho neanche finito la carica, dato che il mio tempo a disposizione era poco.... ho girato sicuro per una trentina e passa di minuti .

Il motore ed esc erano abbastanza caldi, difatti ora sto installando dissipatori, ventoline potenti e pasta termica....

Il modello correva davvero parecchio, ed era difficilmente controllabile a quella velocità, dunque penso che un motore ancora più potente non sia tanto consigliabile...

Appena posso, preparo e posto il video, sia di oggi con le 3s che con le 2s in spiaggia ed anche dentro mare!!! non avete idea di quello che ho fatto!!
O
No, infatti, dicevo anch'io che mi sembra già abbastanza potente, ma mi stavo ponendo delle domande.

Ad esempio le tue 5000mAh 30-40C sembrano essere sovradimensionate, idem per me, ho le Team-Orion Carbon 3s 3800mAh 45C continui.

Ne ho altre 3 meno spinte, ma sulla carta sembrano essere già abbastanza per questo motore.

Per dissipare ho la ventola sull'ESC, ma devo montare un dissipatore sul motore.

Occhio al mare, perchè anche solo l'aria di mare ammazza il metallo, figurati l'acqua.
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Vecchio 25 aprile 10, 02:33   #145 (permalink)  Top
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quale motore

che motore montare questo il dilemma.reggera la trasmissione o si trita tutto
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Vecchio 25 aprile 10, 03:02   #146 (permalink)  Top
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No, infatti, dicevo anch'io che mi sembra già abbastanza potente, ma mi stavo ponendo delle domande.

Ad esempio le tue 5000mAh 30-40C sembrano essere sovradimensionate, idem per me, ho le Team-Orion Carbon 3s 3800mAh 45C continui.

Ne ho altre 3 meno spinte, ma sulla carta sembrano essere già abbastanza per questo motore.

Per dissipare ho la ventola sull'ESC, ma devo montare un dissipatore sul motore.

Occhio al mare, perchè anche solo l'aria di mare ammazza il metallo, figurati l'acqua.

infatti ho visto!! l'acqua di mare è micidiale, ma è troppo bello sulla spiaggia e in acqua !!
Montati un bel dissipatore per il motore, corredato di ventola o doppia ventola, ma poi sostituisci subito la ventola con questa :

VENTOLINA TORNADO X DISSIPATORI E REGOLATORI,14000RPM! su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

sono micidiali!! la differenza è notevole .
poi se nn l'hai già, prendi un bel termometro per tenere sotto controllo la temperatura di lipo, motore ed esc, tipo questo che ho io :

Digital Infrared Temp Gun Thermometer su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games

per le batterie, bhe secondo me vanno bene e comunque mi sono state consigliate da chi usa questi kit da tempo

comunque penso che il top sia questa lipo 2 celle da 8000 30c... che mi arriva lunedi, con questa la durata dovrebbe aggirarsi attorno all'ora :

BATTERIA BARCA AUTO AEREO LI-PO LIPO 7,4v 8000mah 30c su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
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Vecchio 25 aprile 10, 09:29   #147 (permalink)  Top
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infatti ho visto!! l'acqua di mare è micidiale, ma è troppo bello sulla spiaggia e in acqua !!
Montati un bel dissipatore per il motore, corredato di ventola o doppia ventola, ma poi sostituisci subito la ventola con questa :

VENTOLINA TORNADO X DISSIPATORI E REGOLATORI,14000RPM! su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

sono micidiali!! la differenza è notevole .
poi se nn l'hai già, prendi un bel termometro per tenere sotto controllo la temperatura di lipo, motore ed esc, tipo questo che ho io :

Digital Infrared Temp Gun Thermometer su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games

per le batterie, bhe secondo me vanno bene e comunque mi sono state consigliate da chi usa questi kit da tempo

comunque penso che il top sia questa lipo 2 celle da 8000 30c... che mi arriva lunedi, con questa la durata dovrebbe aggirarsi attorno all'ora :

BATTERIA BARCA AUTO AEREO LI-PO LIPO 7,4v 8000mah 30c su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Allora, di ventola sull'ESC ho quella originale, questa:



Sul motore sono andato sul passivo, con questo (a cui accoppierò la migliore pasta termica):

TRAXXAS SLASH 4X4 HEATSINK HEAT SINK DROP TEMPS 15-25+ su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Dici che non basta, visto e considerando che non cambierò mai rapporto di trasmissione, o al massimo lo alzerò di pochissimo?

Considera che d'estate al massimo potrei girarci in notturna, visto che il mare me lo godo io (e non il modello), sia in pausa pranzo che nel weekend.

Il termometro lo devo comprare.

Per la batteria, con 4 lipo sono a posto per un po'...
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Vecchio 25 aprile 10, 10:23   #148 (permalink)  Top
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che motore montare questo il dilemma.reggera la trasmissione o si trita tutto
Tritare non triti nulla, Traxxas dà il Mamba Monster come possibile upgrade.
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Vecchio 25 aprile 10, 10:39   #149 (permalink)  Top
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Ah, ho preso anche questo:



Così do un'occhiata al livello di sporcizia...

Altra cosa, se volete montare fuselli e C in alluminio considerate di dover abbinare un frenafiletti medio, prima di farlo ho perso una vite e le altre erano pericolosamente allentate dalle vibrazioni.

Ultima modifica di danello : 25 aprile 10 alle ore 10:45
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Vecchio 25 aprile 10, 14:10   #150 (permalink)  Top
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Tritare non triti nulla, Traxxas dà il Mamba Monster come possibile upgrade.
bhe mamba o no, meglio metterci la corona motore in acciaio...
eccola :

Traxxas Slash 4x4 aluminum 52t spur gear SLF252T su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
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