23 aprile 10, 19:29 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2010
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News > AKA 1:8 Wheel Adapters for HPI Blitz and Traxxas Slash 4WD - AKA - World Class Products by World Champions Products - AKA - World Class Products by World Champions Products - AKA - World Class Products by World Champions Products - AKA - World Class Products by World Champions Cercali pure su ebay. Per il resto, per evitare che entri la sabbia dalle parti dell'asse centrale io metto un feltrino adesivo a chiudere l'unica fessura (quella che dà sulla molla frizione) e do una spruzzata di WD40 tra le fessure di incastro del retrotreno, sotto la scocca, e tra quelle della gear cover, dietro il motore. Tutto questo ogni volta prima di correre, porta via mezzo minuto e in ogni caso darei cmq il WD40 sulle parti metalliche per evitare l'effetto sale/umidità. Insomma, già che do il WD40, lo do per bene. Così ne entra molto poca, in modo da smontare e pulire corona e pignone ogni 3/4 uscite, non di più. E poi sto aspettando questo: 2058 - Slash 4x4 Overtray [2058] - $21.25 : JConcepts, IFMAR World Champions Proven Innovation and Design Quando mi arriva ti dico. | |
24 aprile 10, 19:14 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010
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Ragazzi, voi che siete sicuramente più "elettrificati" di me, stavo leggendo le specifiche del nostro sistema brushless e vedevo che l'ESC regge 200A continui, ma il motore non ne assorbe più di 65. Praticamente una lipo 5000mAh 20-30C (100A continui, 150 di spunto) sarebbe già sovradimensionata per questo motore, o faccio male i conti? Visto che il motore assorbe 65A, ma 100 di picco, quanto e per quanto tempo sfrutterebbe davvero i 100A erogati dalla batteria? Non trovate che montare un motore che sfrutti almeno 90A continui (sempre agli 11,1V accettati dall'ESC) sia già un ottimo upgrade? Avete qualche link (o documentazione) per diventare cintura nera di sistemi brushless? |
24 aprile 10, 22:44 | #143 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il motore ed esc erano abbastanza caldi, difatti ora sto installando dissipatori, ventoline potenti e pasta termica.... Il modello correva davvero parecchio, ed era difficilmente controllabile a quella velocità, dunque penso che un motore ancora più potente non sia tanto consigliabile... Appena posso, preparo e posto il video, sia di oggi con le 3s che con le 2s in spiaggia ed anche dentro mare!!! non avete idea di quello che ho fatto!! O
__________________ Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2 Car : mini e-Revo super Uppato!!! | |
24 aprile 10, 23:12 | #144 (permalink) Top | |
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Ad esempio le tue 5000mAh 30-40C sembrano essere sovradimensionate, idem per me, ho le Team-Orion Carbon 3s 3800mAh 45C continui. Ne ho altre 3 meno spinte, ma sulla carta sembrano essere già abbastanza per questo motore. Per dissipare ho la ventola sull'ESC, ma devo montare un dissipatore sul motore. Occhio al mare, perchè anche solo l'aria di mare ammazza il metallo, figurati l'acqua. | |
25 aprile 10, 03:02 | #146 (permalink) Top | |
User | Citazione:
infatti ho visto!! l'acqua di mare è micidiale, ma è troppo bello sulla spiaggia e in acqua !! Montati un bel dissipatore per il motore, corredato di ventola o doppia ventola, ma poi sostituisci subito la ventola con questa : VENTOLINA TORNADO X DISSIPATORI E REGOLATORI,14000RPM! su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo sono micidiali!! la differenza è notevole . poi se nn l'hai già, prendi un bel termometro per tenere sotto controllo la temperatura di lipo, motore ed esc, tipo questo che ho io : Digital Infrared Temp Gun Thermometer su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games per le batterie, bhe secondo me vanno bene e comunque mi sono state consigliate da chi usa questi kit da tempo comunque penso che il top sia questa lipo 2 celle da 8000 30c... che mi arriva lunedi, con questa la durata dovrebbe aggirarsi attorno all'ora : BATTERIA BARCA AUTO AEREO LI-PO LIPO 7,4v 8000mah 30c su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
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25 aprile 10, 09:29 | #147 (permalink) Top | |
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Sul motore sono andato sul passivo, con questo (a cui accoppierò la migliore pasta termica): TRAXXAS SLASH 4X4 HEATSINK HEAT SINK DROP TEMPS 15-25+ su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies Dici che non basta, visto e considerando che non cambierò mai rapporto di trasmissione, o al massimo lo alzerò di pochissimo? Considera che d'estate al massimo potrei girarci in notturna, visto che il mare me lo godo io (e non il modello), sia in pausa pranzo che nel weekend. Il termometro lo devo comprare. Per la batteria, con 4 lipo sono a posto per un po'... | |
25 aprile 10, 10:39 | #149 (permalink) Top |
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Ah, ho preso anche questo: Così do un'occhiata al livello di sporcizia... Altra cosa, se volete montare fuselli e C in alluminio considerate di dover abbinare un frenafiletti medio, prima di farlo ho perso una vite e le altre erano pericolosamente allentate dalle vibrazioni. Ultima modifica di danello : 25 aprile 10 alle ore 10:45 |
25 aprile 10, 14:10 | #150 (permalink) Top | |
User | Citazione:
eccola : Traxxas Slash 4x4 aluminum 52t spur gear SLF252T su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
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