04 novembre 09, 21:03 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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si ma oltre a questo , vorrei che capissero un concetto che forse non riesco a spiegare bene. te e molti altri avete l'e maxx ,vi trovate bene, lo adorate ovvio perchè è il vostro ,lo avete da molto prima ancora che venissero fuori le elettrificazioni ,in realtà ora che le elettrificazioni non sono più un problema, vorrei capire il perchè molti si imbagolano in sti modellini quando spendendo decisamente meno hanno la possibilità di prendere un telaio ed elettrificarlo!?!?!? cioè vuoi mettere !!! non stò parlando dell'hoggy ,fate conto per un istante che io detesti quel catafalco giusto, esistono centinaia di telai belli pronti su ebay che stanno solo cercando un tenero e dolce proprietario!!! mi chiedo dunque perchè cercare ancora modelli come l'emaxx ,savage e quant'altro ???? uno deve avere l'occhio per capirlo al volo che non esise il paragone in termini di robustezza . da questa cosa dobbiamo venirne fuori ,non posso credere che non riusciate a capire stò concetto base !!!! |
04 novembre 09, 22:05 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'e-maxx se devo essere sincero ora non ce l'ho piu ma mi manca da morire!
__________________ "Ti costruirò un serbatorio con un gallone in più di benzina,ti farò una coppa dell'olio modellata dal vento,ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile." | |
04 novembre 09, 22:53 | #44 (permalink) Top |
User | oggi sono stato contattato,il problema adesso era la frizione,cosi anno detto,cioe il modellino a bisognio di un rodaggio della frizzione,per assestare il tutto ad una risposta più precisa del modellino,mi anno detto che devo eseguire una lista specifica di manutenzione,questo cioe siglifica che se adopero il modellino con le 3s come garantivano loro,il modellino ogni 20 minuti se tutto va bene,,quindi adesso aspetto il modellino,e vediamo,alla fine da come ho capito,adesso mi ritorna indietro e per usare il modellino alle massime prestazioni,come garantisce la casa dopo 15 minuti 10 di controllo e manodopera,figuriamo che magari comprerebbe questo modellino per competizione,come farebbe?non ho parole anzi aggiungo adesso arriva e me lo vendo a 500 euro 600 compreso 2 lipo da 3s 11,1 da 5250 della lipoteck ottime,600 con garanzie del modellino e batterie spedizione a 50% e meglio aspetto,alla fine sono rimasto molto molto molto
__________________ savage flux-Mta4 s50-E.revo Mambra Monster 2650 savage xl novarossi, E-revo 1:16 brus |
05 novembre 09, 01:03 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
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Come robustezza, i telai traxxas in nylon composito non hanno molto da invidiare a quelli dei modelli nitro. Anche il telaio tvp del savage ha una resistenza da panico; E' più probabile storcere (anche quel poco che basta a mandare a donnine di facili costumi l'intero l'assetto) un telaio in alluminio di un truggy dopo una bella botta, che rompere un telaio tvp o in composito come quelli del savy o del maxx e dell'e-revo. Poi, che l'elettrificazione di un telaio nitro sia più appagante sotto tutti gli aspetti relativi al modellismo, sono d'accordo. Io però, ad esempio, se dovessi elettrificare un truggy, anderei invece sicuramente di e-revo brushless. Questo per puro bashing ovviamente, se dovessi andarci in pista il discorso cambia!!!
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |
05 novembre 09, 09:12 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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05 novembre 09, 15:51 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
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Dal punto di vista delle prestazioni pure, è dimostrato che un nitro elettrificato sia migliore. Ad esempio, un truggy elettrico derivato dallo scoppio, in pista è nettamente superiore come guidabilità ed assetto rispetto ad un e-revo. Dal punto di vista della robustezza però, penso che i telai compositi siano alla pari, se non superiori a quelli in alluminio. un telaio composito, se subisce un urto, si flette assorbendolo per poi tornare come prima. Un telaio in alluminio invece si twekka. Poi, è logico che se uno prende un lampione a 70 km/h non c'è alluminio o nylon che tenga.
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05 novembre 09, 16:19 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
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05 novembre 09, 17:28 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: firenze
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Si, non è che si piega in due. dicendo che il telaio si twekka intendo che subisce delle deformazioni spesso impercettibili (che nei telai in alluminio sono permanenti), compromettendo l'assetto della vettura. In un telaio in composito questo non succede grazie della grande elasticità del materiale. Poi dipende anche dalla sfiga. A voltre uno fa dei botti osceni ed i mezzi ne escono illesi; altre volte, colpettini irrisori creano invece dei danni...... .....Aspetta che mi tocco.........
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05 novembre 09, 21:11 | #50 (permalink) Top |
User |
oggi e ritornato il savage flux,appena ho aperto il modellino mi sono accorto che il dado della frizione e diventato rotondo,la lista anzi la c,list per la manutenzione non era presente,adesso aspetto domenica a provarlo,maaaaaa durera 15 minuti?bè adesso mando mando un i-mail a radio sistemi di come ho visto il modellino,comunque rimango sempre del mio parere,un conto come adopero il modellino faccio 10 cariche a 11,1 volt a 5250 e chiaro che qualcosa possa allentarsi?e normale,adopero il mezzo al massimo e li si e chiaro tiro,ma non adoperarlo a 5500 non so piu cosa fare
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