24 ottobre 09, 16:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2009 Residenza: Capitale
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| Traxxas Summit Official Thread
Visto che ho notato che sta crescendo il numero di piloti che possiedono il "Monster" o "Crawling" apro questo post. Descrizione Il Traxxas Summit questo è un mezzo di buona qualità, apparte alcune cose minime, che abbina la sua capacità di essere monster e crawling rock (scalare roccie,ostacoli,ecc.) allo stesso tempo. Il costo purtroppo e abbastanza elevato, in quel prezzo potevano aggiungere un po' di alluminio e fare dei benedetti omocinetici che stanno nelle norme della fisica essenziale, e magari mettere la radio 2.4 ghz, però va bene anche così, il Summit è dotato di : 3-microservi impermiabbilizati e 2-servi impermiabilizzati. I 3 microservi servono per: 1 per differenziale post., 1 per differenziale ant. e un per la seconda marcia. I 2 servi si puo capire benessimo che servono per girare. Il summit a 2 marcie una da trial e poi se vuoi sfogare un po' la voglia da "monsterista" ce la marcia da off- road,rally,monster (come si vuol chiamare) Il motore è un 775 titan molto potente, l'ESC è impermiabilizzato ed è da 180A/360A può sopportare massimo 16.8v di conseguenza ci vanno 2 batterie da minimo 7.4v oppure 2 da 8.4v, dipende se si vuole più durata o più potenza, (io preferisco la durata perchè il tempo vola, soprattutto con il Summit ("chissenefrega non ce lo metti )) l'ESC a 3 programmazzioni 1 modalita sport 100% accelerazione 100% frenata e 100% retromarcia 2 corsa 100% acc. 100% freni No retro 3 principianti 50 % acc. 100 % freni 50 % retro. Il mezzo è dotato di 10 led, però da poco si vende altri 4 led aggiuntivi che vanno sopra il tetto, al posto di quei 4 specchietti. La maggior parte degli ingranaggi sono in metallo, apparte quelli dei microservi, (delicati (consiglio di leggere le istruzioni)) per non spaccare, il telaio del summit sembra apparentemente tutto in plastica ma dentro passa una struttura in alluminio andonizzato blu. Questo e il mio Summit , Inserite anche i vostri summit, grazie
__________________ AX3L _____ Ultima modifica di The_Alex_ : 24 ottobre 09 alle ore 16:40 |
25 ottobre 09, 22:49 | #3 (permalink) Top |
User |
via.. scrivo due righe anche io.. Il mezzo arriva come sempre da traxxas, montato e pronto a correre, con radio e servi già installati, anche motore, un'enorme 775, e regolatore evx2. tutta, e dico tutta, l'elettronica è stagna, si può immergere completamente in acqua come sapete, e funziona benissimo... .. certamente dopo, và smontato tutto, e dico tutto per asciugarlo e ingrassarlo... recentemente ne ho visto uno che dopo una gita fuoribordo, è stato lasciato al suo destino per un mesetto.. risultato è tutta la macchina da buttare, arrugginita, cuscinetti bloccati pezzi incrostati e bloccati dalla ruggine, anche, ovviamente dentro al cambio.. quindi se volete immergerlo no problema, basta che dopo lo smontate fino all'ultima vite.... io penso che rimanderò a vita questa prova... il summit ha già un'assetto da scampagnate, và benissimo così come esce... anche se io l'ho usato con a bordo un solo pacco quindi la metà del peso che può portarsi dietro visto che ha due slot per le batterie.. usando un pacco solo, come sempre, c'è da ponticellare l'entrata che NON alimenta il Bec... e il gioco è fatto. di serie monta cerchi propietari, finti beadlock, che vanno bene cioè solo con i suoi esagoni, da 17mm... io li ho tolti e li ho messi da 23 perchè volevo usare le gomme losi che avevo in stand by... i trascinatori da 17 li ho destinati al revo da pista, così potrò montare cerchi e gomme da truggy.. ovviamente ho montato la mia radio, non solo perchè quella traxxas non mi piace, ma perchè voglio decidere come e dove bloccare i differenziali senza che traxxas mi debba obbligare a bloccare o solo l'anteriore, o entrambi i differenziali.. (la radio traxxas permette di bloccare solo il diff anteriore, o tuttio e due, non si può bloccare solo il posteriore) quando invece spesso serve che il posteriore sia libero e magari l'anteriore bloccato.. quindi eliminando il mix esterno (è un aggeggino appiccato sopra la rx) mi sono precluso anche la funzione di accensione dei led... (il mix ha una spina che và nella presa dei led sotto al motore) ma è stato meglio così.. ho messo un'interruttore così sono libero di poterli accendere quando e dove voglio.. ( di giorno sinceramente servono a poco, di notte sparano però davvero una bella luce.. ) ho aggiunto anche i fari sul tetto per le giratine notturne.. già con i led stock fà una bella luce... adesso fà giorno.. le gomme sono un portento.. hanno un grip da paura... hanno però un grosso difetto.. sono sottili come veli di cipolla... quindi si tagliano e si lacerano in men che non si dica... troverò una soluzione anche a questo... quando avrò finito le gomme losi.. ho montato un piccolo lipo saver acustico, visto che l'evx2 non ha un cut off per lipo (gli costava tanto eh... ) un'altro piccolo, ma risolvibile difetto è che sterza poco. vuoi per i differenziali che non sono proprio liberi, hanno un olio abbastanza denso, vuoi perchè comunque è bello lungo, il raggio di sterzata non mi soddisfa più di tanto.. quindi.. .. modifiche.. .. si può guadagnare qualcosa, ma veramente poco rispetto ai vecchi revo, limando il fondo corsa del rinvio centrale dello sterzo, ma il risultato non è molto soddisfacente.. si può calare con la viscosità dell'olio nei differenziali per guadagnare un pò di sterzata, ma il passo più grande da fare per vedere davvero la differenza sarebbe sostituire le squadrette dei servi, con un modello più lungo... ho provato le hitec e le futaba che avevo ma il passo del millerighe è diverso e quindi mi sono rassegnato.... di certo non cambio due servi nuovi, che funzionano tutto sommato bene, con un mega servo da 100 euro per via di una squadretta... anche perchè per adesso il summit per me rimane un mezzo da cazzeggio in attesa di un telaio come dico io... servirebbero squadrette più lunghe ma con millerighe traxxas (che magari è uguale a quello ko o jr... non lo sò adesso) poi c'è il problemino nel guscio del differenziale posteriore, che ciottola in su e giù dentro i due gusci laterali (banchini) : fateci caso al differenziale posteriore.. si sposta ... specie quando bloccate/sbloccate l'ho visto fare su tutti i summit che ho visto.. e sono almeno 7... quindi è propio un difetto.. ma niente che ne comprometta l'utilizzo ovviamente ... si risolve mettendo uno spessore di un paio di mm sull'entrata del differenziale posteriore.. ....un'ottima carrozzeria, con il roll cage in plastica.. mi dà l'idea di parecchio resistente.. ottima pensata.. due foto.. |
26 ottobre 09, 16:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2009 Residenza: Capitale
Messaggi: 146
|
bel mezzo naftausa per il probelma della sterzata ho visto summit a quattro ruote sterzanti, a me il diff. post va benissimo, cioè quando lo inseriscocome quello davanti basta cha accelero pochissimo e si immette. Le prossime cose che devo fare sono 1) cambio gomme sull'asfalto non vanno forte in senso di consumo gomme,comprerò gomme monster da strada e poi o le stesse oppure altre, 2) poi l'attacco tra ammortizzatori e steli e in plastica, ne prendero uno in allu, anche perchè la vita che tiene l'ammo è spanata e avvita poco, lo tiene solo, 3) steli allu rosso davanti e dietro,4) luci su tetto 5)omocinetici in acciaio mi sembra di averli visti in giro ( finche i miei non si rompono ) 6) questa la farò quando avrò molti soldi, trasformare il summit in brushless mettendo o uno normale o un sensored, che sopportino 4 celle, e due lipozze 2s da 7.4 v, ottenendo 14.4 v mi sembra, poi cambio i rapporti in modo da avere la stessa potenza nel trial e off-road ma + velocità, e poi credo basta.
__________________ AX3L _____ |
26 dicembre 09, 12:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2009 Residenza: santo stefano belbo cn
Messaggi: 5
| manuale traxxas summit
ciao a tutti,volevo sapere se si puo' trovare il manuale d'istruzioni del traxxas summit in italiano,in inglese ci capisco poco,ringrazio in anticipo tutti...se trovate il manuale potete mandarmelo alla mia mail zaza27@virgilio.it..grazie ancora!!!!!!!!!
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26 dicembre 09, 13:10 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
Messaggi: 1.206
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non credo esista in italiano... se ti serve una mano su qualche parte di testo posso aiutarti io... faccio il traduttore :-) ma non esagerare ;-)
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... |
28 dicembre 09, 00:41 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2008 Residenza: Provincia AQ
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| Citazione:
sposala!!!
__________________ E-Revo MMM + Neu 2200Kv + ACE 1015 +diff centr + barre stab + gomme Proline + cerchi 1/2 Off set batt turnigy 5200 + Zippy 5000 Bella bestia, davvero... | |
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