Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 12, 09:24   #961 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
esatto:la frizione in alluminio con un motorone del genere diventa praticamente d'obbligo
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 12, 17:19   #962 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-05-2012
Sono arrivate pure le molle nuove, 6.4 dietro e 5.9 davanti, devo dire che con le regolazioni appropriate mantengono la giusta cedevolezza necessaria al summit, ma tengono a bada il mambone in accelerazione.
Vecchio 20 agosto 12, 01:08   #963 (permalink)  Top
User

L'avatar di TXX-SLASH

Data registr.: 09-10-2011
Thumbs up Copertura summit...

A chi può interessare lascio link copertura summit :

Products | Dusty Motors - handmade engine covers for RC cars

Vecchio 20 agosto 12, 17:13   #964 (permalink)  Top
User

ottimo per strinare le elettroniche..beh secondo mè l'acqua e lo sporco entrano comunque,e anche se non entrassero se sei andato per fango o neve alla fine bisogna comunque smontar il mezzo per lavarlo e quindi non ci vedo tutta questa bella convenienza,se non appunto di scaldare le elettroniche...
Vecchio 20 agosto 12, 18:08   #965 (permalink)  Top
User

L'avatar di TXX-SLASH

Data registr.: 09-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
ottimo per strinare le elettroniche..beh secondo mè l'acqua e lo sporco entrano comunque,e anche se non entrassero se sei andato per fango o neve alla fine bisogna comunque smontar il mezzo per lavarlo e quindi non ci vedo tutta questa bella convenienza,se non appunto di scaldare le elettroniche...

Lo hai mai provato?!

Un conto è prevenire...un'altro è curare!!!

Fidati che serve.
Partiamo dal presupposto che l'acqua nn è un bene per NESSUN mezzo ed elettronica!
Questa copertura è stata progettata per impedire che le parti a rischio(vedi motore-pignone-corona...)nn accumulino sporco tipo sabbia-pietrame-polvere e schizzi d'acqua...quindi prevenire danni! Ed è traspirante e robusta,quindi disperde il calore senza nessuna difficoltà!

Secondo me è utile...

Videos | Dusty Motors - handmade engine covers for RC cars

Ciao generale!
Vecchio 20 agosto 12, 20:41   #966 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheJumper

Data registr.: 19-01-2011
Io l'ho comprato prima del summit e dell'erevo.
Utilissimo su spttobosco bagnato, fondamentale es essenziale sulla neve.
Ma attenzione se usato non d'inverno.
Io lasciavo sempre un 5 cm aperto sopra l'esc.
Mai usato con il caldo.
Sotto triplo strato di grey tape e vai alla grande!!!

With Tapatalk - Errors are not mine!
Vecchio 20 agosto 12, 22:38   #967 (permalink)  Top
User

ovvio che non l'ho provato!siccome non l'ho mai trovato come un'accessorio utile non l'ho mai acquistato...beh se è traspirante meglio così..beh allora se è come dite voi allora è utile:meglio così..magari lo prenderò pure io un domani...forse
comunque il video che hai messo potevan far un video che mostrava l'urtilizzo del mezzo sulla neve per provare la funzionalità di tale accessorio e magari pure le temperature a fine run...
ciao txx-slash!
Vecchio 31 agosto 12, 18:34   #968 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2012
Summit ko dopo un anno e mezzo

Ragazzi eccomi qui a scrivere per raccontarvi un po la mia piccola disavventura.
Dopo un anno e mezzo che ho il summit e una 30 di scariche all'attivo senza nessun tipo di manutenzione fatta ecco che sorge il primo problemino.
Lo porto con me in vacanza e il (piccolo) dopo quasi una scarica vedo che inizia a fischiare come se avesse il turbo delle macchine vere e mi accorgo che in partenza da fermo è un po lento; dopo altri 2 minuti di utilizzo la macchina va a vuoto grande difficoltà in partenza e velocità massima ridotta.
Faccio un po di prove differenziali ok trasmissione ok smonto la frizione invece di avere 3 massette ne son rimaste2 una si è sciolta.
Tadàààààààà domandina.
Si vende la singola massetta o devo comprare l'intera frizione?
Ros85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 19:09   #969 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
difficilmente si è sciolta si sarà crepata/spaccata e staccata .

Essendo un componente di usura che si assottiglia nel tempo capirai che non lo trovi singolo poiché le altre pastiglie sono consumate e quindi più basse ed il tutto lavorerebbe male quindi compra il kit di ricambio e montalo .

Tieni comunque le vecchie se ti dovesse succedere ancora puoi usare quelle vecchie anche se non è ortodosso se la differenza di usura non è eccessiva si può fare o magari puoi portarle te in misura .
Comunque se non ricordo male il costo non è folle quindi il problema non si pone .
Vecchio 03 settembre 12, 16:38   #970 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
difficilmente si è sciolta si sarà crepata/spaccata e staccata .

Essendo un componente di usura che si assottiglia nel tempo capirai che non lo trovi singolo poiché le altre pastiglie sono consumate e quindi più basse ed il tutto lavorerebbe male quindi compra il kit di ricambio e montalo .

Tieni comunque le vecchie se ti dovesse succedere ancora puoi usare quelle vecchie anche se non è ortodosso se la differenza di usura non è eccessiva si può fare o magari puoi portarle te in misura .
Comunque se non ricordo male il costo non è folle quindi il problema non si pone .
Allora sabato sera l'ho portato dal negoziante me l'ha smontata e le parole esatte che ha usato sono state (l'hai disintegrata).Cmq mi ha sostituito il tutto e ha detto di avermi montato i parastrappi in alluminio il costo dell'operazione è stata 44 euro ieri ho ripreso a giocarci :-)
Ros85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks