12 agosto 12, 14:13 | #952 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
Messaggi: 3.698
|
allora se hai detto che è una lipo 2celle ovvero 2S(le S stanno ad indicare il numero di celle)allora puoi tranquillamente metterla visto che il regolatore del summit regge appunto al massimo2S lipo,i mah stanno ad indicare la "quantità di corrente"quindi se hai tanti mah aumenti solamente il tempo di "gioco"..se tu di quelle batterie ne metti una sola(andando quindi a2S) ricordati di ponticellare l'altro ingresso del regolatore sennò il regolatore non funziona,se invece ne metti2 di queste lipo 2S(andando dunque a4S)il problema non si poneovviamente usa un liposaver perchè il regolatorene è sprovvisto,usalo mi raccomando perchè se le lipo vanno sottovoltaggio poi le danneggi e le butti(e costano pure molto..)..
|
15 agosto 12, 08:11 | #953 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2012 Residenza: Monteriggioni (SIENA)
Messaggi: 54
|
visto che sono sempre stato uno smanettone e la mia curiosita' non ha fondo ho deciso di montare un mamba monster 2200kv sul summit. Premetto che l'ho fatto perche' in realta' (basta scaricarsi gli esplosi) summit ed e-revo sono la stessa identica cosa a livello di pezzi (tranne i differenziali bloccabili ed il centrale, ma per quelli basta avere occhio) e quindi esiste la stessa probabilita' di tritare un summit come un e-revo col mambone. Inutile dire che la potenza di questo aggeggio e' immensa, sul banco la telemetria mi ha segnato 85mph e su strada 76! E tutto questo con la corona da 68, non ho ancora il coraggio di montare la 54. Il fatto che non sia sensored non mi ha minimamente danneggiato nelle scalate e nell'uso del mezzo con le ridotte ed i differenziali bloccati anzi! Col mamba il summit sale anche le pareti verticali senza nessun impuntamento o senza incertezze o mancanza di fluidita'! I problemi veri sono altri. Se si vuole tirar fuori tutto dal mamba e' necessario rifare tutto l'assetto e montare gomme ben diverse dalle canyon, ma questo e' ovvio. Ignorantemente ho provato a spingere senza intervenire ed il povero summit e' decollato in corsa come un jet! In pista - premetto che non ci ero mai stato e sono anche molto imbranato - gestire l'enorme potenza di un mamba e' devastante, vuoi per l'assetto non a punto, vuoi per mia incapacita', vuoi per l'erogazione brutale, ma ho fatto dei danni incredibili! Ci sono altri problemi che elenchero' piu' tardi, adesso devo scappare.
__________________ Vae Victis! |
15 agosto 12, 13:41 | #954 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2012 Residenza: Monteriggioni (SIENA)
Messaggi: 54
|
allora torniamo alla disamina del trapianto di cuore al summit. cerchero' di riassumere in uno schema i pro ed i contro di una tale operazione. Tenete conto che sono le impressioni di un neofita ignorante e come tale prendetele. PRO - potenza enorme - trazione spaventosa anche ai bassi regimi - versatilita' - software di gestione completo, ottima la possibilita' di regolare in modo pressoche' infinito le curve di accelerazione e frenata - robustezza - consumo, con due pacchi di 2s da 5.8 ci ho girato in pista per un'ora, con quelli 3s (45c/90c di scarica, due bestie!) da 5 ci ho girato altri 40 minuti ed hanno ancora carica residua. CONTRO - costo per me elevato, 300 euro per la combo (che costa ovviamente meno che prendere i pezzi separati) sono tantissimi, ma non sono un modellista avanzato, quindi questo giudizio e' puramente soggettivo. - coppia impressionante, tenere a bada tutta quella potenza e' impresa da gente brava, non da me! vi dico solo che dopo aver girato col summit mi hanno fatto provare una kyosho con motore novarossi bonito e non riuscivo a farlo andare tanto ero abituato ad i tocchi delicati necessari per non fare le buche in terra col mamba! La prova con la kyosho e' stata un disastro, menomale che non l'ho distrutta! P.S. colgo l'occasione per salutare e ringraziare il mitico simone bui, gestore della pista di vescovado e proprietario della kyosho che in mano sua vola! - necessita' di rivedere tutto l'assetto del summit, ma questo e' logico dato che non nasce per la velocita' pura, ma per le scalate e comunque quest'ultimo aspetto io lo vedo come uno stimolo, mi diverto un sacco a smontare, modificare, ottimizzare, sbagliare... - non e' sensored, ma io sinceramente non ho riscontrato in scalata i problemi elencati alcuni post sopra il mio. In conclusione montare un mamba sul summit vuol dire snaturarlo solo se si cerca la prestazione pura, ma se lo si usa in maniera accorta e' un upgrade che permette di ottenere ancora di piu' da un mezzo nato per arrampicarsi, ma anche per essere una bella base sperimentale. @matz80 ma com'e' stato il doppio backflip sul doppio salto?
__________________ Vae Victis! |
15 agosto 12, 14:23 | #955 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2012 Residenza: Vicenza
Messaggi: 28
|
Bella disamina Simone! Concordo appieno su tutto! Comunque, per trovare un buon setting per il Summit Monsterizzato, inizierei a studiarmi bene l'assetto del E-Revo : P ...anyway... vedere un Summit fare un doppio BackFlip su un salto di 7/8 metri è uno spettacolo senza prezzo... una bestia!!! Piccolo appunto: Non era un buggy Kyosho ma Muge! Se fosse stato Kyosho il povero Simone Bui a quest'ora avrebbe un Buggy in meno dopo i nostri "giri" di pista XD |
15 agosto 12, 20:16 | #956 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
Messaggi: 3.698
|
beh se devi arrampicare sul serio in alcuni passaggi estremi fidati che la combo che hai montato non è certo il massimocredimi che una combo sensored se scegli bene ha la stessa identica potenza (se non addiruttura di più se è questa che cerchi)ma una fluidità di erogazione che è incredibilmente migliore per un mezzo del genere:proivare per credere..pure io lo provai il mamba sul summit,ma ora che ho combo sensored non tornerei indietro per nulla al mondo..ps:a questo punto ti conveniva prenderti un e-revo invece che un summit!
|
15 agosto 12, 20:33 | #957 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2011 Residenza: Liguria
Messaggi: 809
| Citazione:
Quoto in pieno generale! Il summit è bello così com'è...con i suoi pregi e i suoi difetti!!! E poi con 18/62 o 18/65 e titan 775 nn è poi così male... Questa è la mia opinione e tale rimane!
__________________ **L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile! Prima ti fa l'esame...poi ti spiega la lezione!** Ultima modifica di TXX-SLASH : 15 agosto 12 alle ore 20:40 | |
15 agosto 12, 22:06 | #958 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2012 Residenza: Monteriggioni (SIENA)
Messaggi: 54
|
beh, gli ho fatto scalare una legnaia bella incasinata e non ha battuto ciglio, comunque sono d'accordo sul fatto che ho snaturato il summit, mentre non sono concorde sull'e-revo, di fatto adesso ho sia e-revo che summit, basta sostituirgli le ruote e gli ammo... senza blocchi e ridotte inserite e' la stessa zuppa. comunque tutto cio' e' frutto della mia curiosita'!
__________________ Vae Victis! |
15 agosto 12, 23:22 | #959 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
Messaggi: 3.698
|
beh avere sia summit che e-revo ti dò ragione,ma per usare il summit in uso pista devi sostituire le ruote con più performanti e lavorare sulla taratura ammortizzatori,mettere i link progressive2 al posto dei long travel del summit e pure i tiranti dei push rod han lunghezze differenti tra l'uno e l'altro..pure io ho anche l'e-revo quindi lo conosco birei discretamente bene...comunque goditi il summit che sicuramente ti darà tante soddisfazioni così come l'hai modificatoper mè non hai sbagliato a modificarlo così.ognuno modifica i propri mezzi in base ai gusti personale quindi hai fatto bene a far così |
16 agosto 12, 08:11 | #960 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2012 Residenza: Monteriggioni (SIENA)
Messaggi: 54
|
anche la frizione e' diversa tra summit ed e-revo e quella in alluminio male non fa neanche sul summit! Di fatto ho scaricato gli esplosi ed ho acquistato tutti i pezzi che non combaciavano. Con una spesa di circa 70 euro me la sono cavata.
__________________ Vae Victis! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E | REfuso | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 4707 | 11 marzo 21 00:52 |
Micro T Official Thread | Niko il pilota | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3847 | 27 dicembre 20 11:25 |
Drift- Official Thread! | wlemaxx | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 703 | 30 maggio 14 13:54 |
Traxxas Revo 3.3 Official Thread | blot11 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 19 | 08 agosto 09 23:43 |
Radline official Thread! | feffo95 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 07 gennaio 09 23:03 |