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Vecchio 16 luglio 12, 12:58   #911 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-04-2012
Residenza: Porlezza
Messaggi: 321
hai ragione sembrano resistenti ma la potenza del mamba anche a 4s è gia mostruosa quindi dopo non molte scariche li saluti
Ros85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 14:14   #912 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-05-2012
Residenza: Monteriggioni (SIENA)
Messaggi: 54
ma soprattutto cosa te ne fai di un mamba su un mezzo che nasce per il crawling (e in questo settore il titan e' eccezionale) e non per il chilometro lanciato?
Se vuoi velocita' vai di erevo e lascia perdere il summit rischieresti delusioni e rotture a gogo.
Con le batterie nimh di serie la telemetria mi ha dato una velocita' massima toccata di 38km/h e penso che non ci dovrebbero essere problemi ad arrivare a 46/48km/h con le lipo, ma piu' di questo per me non ha senso andare col summit...
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Vae Victis!
Simone1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 16:06   #913 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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Originalmente inviato da TheJumper Visualizza messaggio
Vedi Torazza tu hai solo che ragione.

Peró io immedesimandomi in una persona che ha appena comprato il suo giocattolone e sapendo con certezza che non ha altre molle o oli o sappia come sia fatto un ammortizzatore, credo che il mio suggerimento sia stato piuttosto opinato e risolutivo.
Poi se io e te vogliamo fare un trattato sulle dinamiche, sulle leve e sul trial ben venga anche se penso che le energie sarebbero sprecate.
Comunque in una molla che fa 5mm di escursione al suo inizio e la stessa precaricata che fa 2cm di escursione, la forza è maggiore.
Prendi una bilancia e prova
Buona serata
TJ ;-)
La costante elastica delle molle si misura in Newton/mm o kg/mm.
La stessa molla regirà con la stessa forza (Newton) sia al primo mm di escursione che all'ultimo prima di arrivare a pacco (escluse le molle progressive).
Il maggior precarico farà si che, a pari peso del mezzo, sarà sufficiente minor accorciamento per sorreggerlo.
Percui il precarico alza il mezzo, ma non varia nè il coricamento laterale, nè il beccheggio, nè l'affondamento all'atterraggio dai salti: a partire dal livello di compressione della molla, la forza dovuta l'accelerazione laterale o al beccheggio provocheranno la stessa compressione, soltanto a partire da un punto neutro diverso.
Anzi, dato che più il baricentro è alto più le forze da contrastare sarano ingenti, alzando il mezzo tramite il precarico, il rollio e il beccheggio addirittura aumentano.
Per diminuire rollio e beccheggio si può solo cambiare le molle con altre più rigide, che richiederanno olio + denso o lasciare il mezzo "basso".
Questa la fisica e quindi la realtà dei fenomeni che accadono.
Poi ognumo può sbizzarirsi con le prove, ma alla Traxxas credo abbiano fatto un ottimo assetto per la destinazione del mezzo.
Concordo che vedere il Summit "seduto" sia brutto esteticamente, ma un Summit sui trampoli non farà altro che ribaltarsi di più e avere meno trazione sugli ostacoli...
Io tengo i bracci paralleli al terreno, molle originali, olio originale e va benissimo.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 16:33   #914 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-05-2012
Residenza: Monteriggioni (SIENA)
Messaggi: 54
sto spulciando hobbyking per fare un po' di magazzino di materiale per manutenzione, ma sono indeciso sull'olio per gli ammo. Secondo voi tra quelli presenti a questa pagina:HobbyKing R/C Hobby Store : Cars & Bikes>Car Accessories>Oils, Grease & Fluids>Shock Oils
Quale e' il piu' adatto per il summit?
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Vae Victis!
Simone1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 22:24   #915 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ros85 Visualizza messaggio
hai ragione sembrano resistenti ma la potenza del mamba anche a 4s è gia mostruosa quindi dopo non molte scariche li saluti
ti straquoto e chi non lo fà lo fà solo per pigriziai differnziali bloccati servono solo per le emergenze,è un pò come la prima versione della fiat panda4X4prova a girarci coi differnziali bloccati(pure la vecchia panda bloccava proprio tutto)e vedrai che neanche(quasi)riesci a sterzare su asfalto,poi giraci in quinta marcia e triti la macchina..idem col summit,coi differnziali bloccati sforzi tutto per niente dato che non riusciresti(quasi)neanche a sterzare(e quì un aiuto in negativo lo danno pure i servi originali)e poi rischi veramente che butti via tutto per aver usato un mezzo per uno scopo che non è il suo..io starei di e-revo e se proprio cerchi più motricità ci sono olii durissimi se non addirittura il palo rigido(ovviamente sconsigliatissimo)poi ognuno modifica i mezzi per le proprie esigenze e gusti ma sinceramente pure l'e-revo e i summit non han bisogno di girare coi differnziali bloccati(specie l'e-revo che non li ha)e ti dico che non ne hanno bisogno perchè servono praticamente solo in situazioni di arrampicate abbastanza al limite..ps:ho risposto ad offroader..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 22:51   #916 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Residenza: Genova
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un piccolo appunto la vecchia panda ha i differenziali liberi ma col 4x4 inserito era un po di legno perché era priva di differenziale centrale .
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Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 22:55   #917 (permalink)  Top
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Messaggi: 3.698
hai ragione è che ero abituato alla panda 4x4 d'un mio amico che è stata elaborata da off "estremo"e ha i differenziali praticamente bloccatissimi con la trazione inserita
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 23:11   #918 (permalink)  Top
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L'avatar di dodde
 
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Mod summit

Salve a tutti e' da un po' che non mi collegavo .......
In questo tempo ho avuto molteplici avventure con il mio summit , ho fatto una bella mod al mostro e ora sfreccia come il revo e si arrampica come prima ....
Ho montato un motore sensored e una centralina nuova e il summit ha una accellerazione da paura ,nello stesso tempo a mantenuto la caratteristica unica di potersi arrampicare grazie al motore sensored .
Consiglio a chi vuole avere una bestia di mezzo a fare la mod con un sensored ....

Tutto questo mantenendo il cervello acceso , romper dopo la mod e' un attimo ..

Ho gia' fatto fuori diversi pezzi ma il bello e' anche questo .....
Azrum 150a + sensored da 4250 una bomba di divertimento
dodde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 23:14   #919 (permalink)  Top
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L'avatar di dodde
 
Data registr.: 12-03-2011
Residenza: pisa
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Originalmente inviato da dodde Visualizza messaggio
Salve a tutti e' da un po' che non mi collegavo .......
In questo tempo ho avuto molteplici avventure con il mio summit , ho fatto una bella mod al mostro e ora sfreccia come il revo e si arrampica come prima ....
Ho montato un motore sensored e una centralina nuova e il summit ha una accellerazione da paura ,nello stesso tempo a mantenuto la caratteristica unica di potersi arrampicare grazie al motore sensored .
Consiglio a chi vuole avere una bestia di mezzo a fare la mod con un sensored ....

Tutto questo mantenendo il cervello acceso , romper dopo la mod e' un attimo ..

Ho gia' fatto fuori diversi pezzi ma il bello e' anche questo .....
Azrum 150a + sensored da 4250 una bomba di divertimento
Mi date una dritta per le batterie ...
Ho fatto fuori 4 batt della kypom e 2 della nanotec tunigy tutte lipo 2 s da 35/70 c

Quali mi consigliate e come mai mi si gonfiano ??
dodde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 23:18   #920 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
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Originalmente inviato da dodde Visualizza messaggio
Mi date una dritta per le batterie ...
Ho fatto fuori 4 batt della kypom e 2 della nanotec tunigy tutte lipo 2 s da 35/70 c

Quali mi consigliate e come mai mi si gonfiano ??
i c delle nanotec secondo molti non sono reali(quanti mah?) quindi può darsi che non forniscano abbastanza corrente e sforzando si gonfiano


se hai qualche soldo in più prendi le hyperion o le mach pro(un po peggio ma sicuramente meglio di turnigy)
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
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