16 luglio 12, 14:14 | #912 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2012 Residenza: Monteriggioni (SIENA)
Messaggi: 54
|
ma soprattutto cosa te ne fai di un mamba su un mezzo che nasce per il crawling (e in questo settore il titan e' eccezionale) e non per il chilometro lanciato? Se vuoi velocita' vai di erevo e lascia perdere il summit rischieresti delusioni e rotture a gogo. Con le batterie nimh di serie la telemetria mi ha dato una velocita' massima toccata di 38km/h e penso che non ci dovrebbero essere problemi ad arrivare a 46/48km/h con le lipo, ma piu' di questo per me non ha senso andare col summit...
__________________ Vae Victis! |
16 luglio 12, 16:06 | #913 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
La stessa molla regirà con la stessa forza (Newton) sia al primo mm di escursione che all'ultimo prima di arrivare a pacco (escluse le molle progressive). Il maggior precarico farà si che, a pari peso del mezzo, sarà sufficiente minor accorciamento per sorreggerlo. Percui il precarico alza il mezzo, ma non varia nè il coricamento laterale, nè il beccheggio, nè l'affondamento all'atterraggio dai salti: a partire dal livello di compressione della molla, la forza dovuta l'accelerazione laterale o al beccheggio provocheranno la stessa compressione, soltanto a partire da un punto neutro diverso. Anzi, dato che più il baricentro è alto più le forze da contrastare sarano ingenti, alzando il mezzo tramite il precarico, il rollio e il beccheggio addirittura aumentano. Per diminuire rollio e beccheggio si può solo cambiare le molle con altre più rigide, che richiederanno olio + denso o lasciare il mezzo "basso". Questa la fisica e quindi la realtà dei fenomeni che accadono. Poi ognumo può sbizzarirsi con le prove, ma alla Traxxas credo abbiano fatto un ottimo assetto per la destinazione del mezzo. Concordo che vedere il Summit "seduto" sia brutto esteticamente, ma un Summit sui trampoli non farà altro che ribaltarsi di più e avere meno trazione sugli ostacoli... Io tengo i bracci paralleli al terreno, molle originali, olio originale e va benissimo. | |
16 luglio 12, 16:33 | #914 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2012 Residenza: Monteriggioni (SIENA)
Messaggi: 54
|
sto spulciando hobbyking per fare un po' di magazzino di materiale per manutenzione, ma sono indeciso sull'olio per gli ammo. Secondo voi tra quelli presenti a questa pagina:HobbyKing R/C Hobby Store : Cars & Bikes>Car Accessories>Oils, Grease & Fluids>Shock Oils Quale e' il piu' adatto per il summit?
__________________ Vae Victis! |
16 luglio 12, 22:24 | #915 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
Messaggi: 3.698
| ti straquoto e chi non lo fà lo fà solo per pigriziai differnziali bloccati servono solo per le emergenze,è un pò come la prima versione della fiat panda4X4prova a girarci coi differnziali bloccati(pure la vecchia panda bloccava proprio tutto)e vedrai che neanche(quasi)riesci a sterzare su asfalto,poi giraci in quinta marcia e triti la macchina..idem col summit,coi differnziali bloccati sforzi tutto per niente dato che non riusciresti(quasi)neanche a sterzare(e quì un aiuto in negativo lo danno pure i servi originali)e poi rischi veramente che butti via tutto per aver usato un mezzo per uno scopo che non è il suo..io starei di e-revo e se proprio cerchi più motricità ci sono olii durissimi se non addirittura il palo rigido(ovviamente sconsigliatissimo)poi ognuno modifica i mezzi per le proprie esigenze e gusti ma sinceramente pure l'e-revo e i summit non han bisogno di girare coi differnziali bloccati(specie l'e-revo che non li ha)e ti dico che non ne hanno bisogno perchè servono praticamente solo in situazioni di arrampicate abbastanza al limite..ps:ho risposto ad offroader..
|
16 luglio 12, 22:51 | #916 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
|
un piccolo appunto la vecchia panda ha i differenziali liberi ma col 4x4 inserito era un po di legno perché era priva di differenziale centrale .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
16 luglio 12, 23:11 | #918 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2011 Residenza: pisa
Messaggi: 92
| Mod summit
Salve a tutti e' da un po' che non mi collegavo ....... In questo tempo ho avuto molteplici avventure con il mio summit , ho fatto una bella mod al mostro e ora sfreccia come il revo e si arrampica come prima .... Ho montato un motore sensored e una centralina nuova e il summit ha una accellerazione da paura ,nello stesso tempo a mantenuto la caratteristica unica di potersi arrampicare grazie al motore sensored . Consiglio a chi vuole avere una bestia di mezzo a fare la mod con un sensored .... Tutto questo mantenendo il cervello acceso , romper dopo la mod e' un attimo .. Ho gia' fatto fuori diversi pezzi ma il bello e' anche questo ..... Azrum 150a + sensored da 4250 una bomba di divertimento |
16 luglio 12, 23:14 | #919 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2011 Residenza: pisa
Messaggi: 92
| Citazione:
Ho fatto fuori 4 batt della kypom e 2 della nanotec tunigy tutte lipo 2 s da 35/70 c Quali mi consigliate e come mai mi si gonfiano ?? | |
16 luglio 12, 23:18 | #920 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
| Citazione:
se hai qualche soldo in più prendi le hyperion o le mach pro(un po peggio ma sicuramente meglio di turnigy)
__________________ Footy ITA 107 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E | REfuso | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 4707 | 11 marzo 21 00:52 |
Micro T Official Thread | Niko il pilota | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3847 | 27 dicembre 20 11:25 |
Drift- Official Thread! | wlemaxx | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 703 | 30 maggio 14 13:54 |
Traxxas Revo 3.3 Official Thread | blot11 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 19 | 08 agosto 09 23:43 |
Radline official Thread! | feffo95 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 07 gennaio 09 23:03 |