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Vecchio 14 luglio 12, 12:36   #901 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-05-2012
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grazie mille, credo che una irrigidita gliela daro' perche' cosi' mi sembra piu' l'impasto per la pizza che un fuoristrada!!!
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Simone1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 14:07   #902 (permalink)  Top
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L'avatar di TheJumper
 
Data registr.: 19-01-2011
Residenza: Ancona
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Concordo anche se è un mezzo pronto per l'andatura lenta!


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Vecchio 14 luglio 12, 17:34   #903 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Simone1971 Visualizza messaggio
Ho notato solo una cosa, gli ammortizzatori mi sembrano un po' mosci, il summit non riesce a stare su, ma si accascia un po', soprattutto sull'anteriore. E' normale o m'e' arrivato un modello con gli ammo sfondati?
Dissento.
Nel trial è importante avere molta escursione negativa delle ruote (per questo il Summit si siede e sembra basso) e in ripide salite/discese è importante avere il baricentro basso per non ribaltarsi.
Il fatto che tocchi in realtà non lo limita perchè scivola sugli ostacoli con le ruote che si estendono e hanno comunque motricità.
Alzarlo col precarico significa peggiorarne il comportamento a vantaggio del look.
Se uno vuole invece fare salti o pista allora Ok a molle + rigide e olio più denso, ma perchè ha preso il summit?
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torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 17:38   #904 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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Originalmente inviato da TheJumper Visualizza messaggio
Se vuoi aumenti il precarico delle molle avvitando la ghiera,
Vedrai che si alza e si irrigidisce.
No, aumentando il precarico non si irrigidisce: la costante elastica della molla resta la stessa. Si alza solo l'altezza da terra. Sposti il punto "neutro", ma la risposta alle sollecitazioni (coricamento in curva, affondamento in frenata/accelerazione) restano identici.
Se esageri col precarico ti sembra che ciò non accada semplicemente perchè arrivi al fine corsa in estensone, ma a quel punto stacchi la ruota da terra...
Per irrigidirlo bisogna montare molle più rigide, e accompagnarle con olio più denso.
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torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 20:49   #905 (permalink)  Top
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grazie per le precisazioni! Le mie domande scaturiscono dal fatto che sono molto ignorante in materia r/c off road. Ho voluto specificatamente il summit perche' di velocita' mi interessa il giusto, mentre vivendo in campagna ed avendo a portata di mano boschi e greti mi volevo divertire con un "rampichino" e direi che il summit se la cava benino, come prima prova l'ho fatto salire su un muro di autobloccanti praticamente verticale!
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Vae Victis!
Simone1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 22:08   #906 (permalink)  Top
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L'avatar di TheJumper
 
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Residenza: Ancona
Messaggi: 494
Vedi Torazza tu hai solo che ragione.

Peró io immedesimandomi in una persona che ha appena comprato il suo giocattolone e sapendo con certezza che non ha altre molle o oli o sappia come sia fatto un ammortizzatore, credo che il mio suggerimento sia stato piuttosto opinato e risolutivo.
Poi se io e te vogliamo fare un trattato sulle dinamiche, sulle leve e sul trial ben venga anche se penso che le energie sarebbero sprecate.
Comunque in una molla che fa 5mm di escursione al suo inizio e la stessa precaricata che fa 2cm di escursione, la forza è maggiore.
Prendi una bilancia e prova
Buona serata
TJ ;-)


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TheJumper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 14:36   #907 (permalink)  Top
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quoto in pieno the jumper
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 14:59   #908 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-05-2012
Residenza: Monteriggioni (SIENA)
Messaggi: 54
Piccolo problemino o grande dubbio:
Per caricare le batterie uso questo:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Mega 200Wx2 Battery charger/discharger (400w) V2
e tutte le volte che carico un pacco di nimh (per adesso uso solo quelle) mi porta il voltaggio di fine carica sempre sopra il valore di 8,4 volts. Arriva spesso vicino a 10 e comunque non scende mai sotto i 9. Ho controllato tutti i settaggio, ma non mi permette di scegliere il valore massimo per le nimh che tra l'altro e' indicato nelle specifiche allegate come 1,2v/cella, quindi perfettamente compatibile con i pacchi del summit.
Che devo fare? Qualcuno mi puo' aiutare?
Grazie!
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Vae Victis!
Simone1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 00:27   #909 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-04-2012
Residenza: Porlezza
Messaggi: 321
E normale che il voltaggio sia più alto stai tranquillissimo e continua a divertirti
Ros85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 10:36   #910 (permalink)  Top
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L'avatar di offroader
 
Data registr.: 27-06-2009
Residenza: Germania...
Messaggi: 287
Invia un messaggio via MSN a offroader
salve a tutti...
Avrei una domanda da porre...
Siccome sono in procinto di comprare un modello...
In questo momento sto pensando ad un eRevo...
Xò mi incuriosisce anche il summit praticamente uguale ma con qualche cosa in più o meno...
I particolar modo vorrei capire il fattore dei differenziali...
Vi spiego
se dovessi prendere un e-revo lo lascerei così com'e aggiungendo solo le lipo ed un setup
mentre prendendo un summit oltre alle lipo ed al setup vorrei aggiungere un kit mamba...
Unico problema?
Alcuni utenti del forum mi hanno detto e ridetto che usando i differenziali bloccati (con il mamba a pieno gas) rischio di macinare i differenziali...
Io credo alle parole che mi sono state dette semplicemente xke mi sono state dette da persone con una certa esperienza...
L'unica cosa che vorrei capire e il xke...
Ho trovato un video che illustra il funzionamento di questi differenziali e a me sembrano capaci di sopportare tale stress... Ma e solo una mia impressione... Quindi adesso pongo la mia domanda a chi già lo possiede...
Grazie...
offroader non è collegato   Rispondi citando
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