14 luglio 12, 14:07 | #902 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
|
Concordo anche se è un mezzo pronto per l'andatura lenta! With Tapatalk - Errors are not mine!
__________________ ____ http://www.youtube.com/user/1000Dives - Losi 8ight 1, 2, 2 EU, E - SUMMIT 4WS - E REVO - CEN GST MMM 1515 - SAVAGE 25 - SLASH 4WD - DELTA - TT01 - LRP RALLY - LRP TOURING - AR DRONE - AXIAL HONCHO - |
14 luglio 12, 17:34 | #903 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Nel trial è importante avere molta escursione negativa delle ruote (per questo il Summit si siede e sembra basso) e in ripide salite/discese è importante avere il baricentro basso per non ribaltarsi. Il fatto che tocchi in realtà non lo limita perchè scivola sugli ostacoli con le ruote che si estendono e hanno comunque motricità. Alzarlo col precarico significa peggiorarne il comportamento a vantaggio del look. Se uno vuole invece fare salti o pista allora Ok a molle + rigide e olio più denso, ma perchè ha preso il summit? | |
14 luglio 12, 17:38 | #904 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Se esageri col precarico ti sembra che ciò non accada semplicemente perchè arrivi al fine corsa in estensone, ma a quel punto stacchi la ruota da terra... Per irrigidirlo bisogna montare molle più rigide, e accompagnarle con olio più denso. | |
14 luglio 12, 20:49 | #905 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2012 Residenza: Monteriggioni (SIENA)
|
grazie per le precisazioni! Le mie domande scaturiscono dal fatto che sono molto ignorante in materia r/c off road. Ho voluto specificatamente il summit perche' di velocita' mi interessa il giusto, mentre vivendo in campagna ed avendo a portata di mano boschi e greti mi volevo divertire con un "rampichino" e direi che il summit se la cava benino, come prima prova l'ho fatto salire su un muro di autobloccanti praticamente verticale!
__________________ Vae Victis! |
14 luglio 12, 22:08 | #906 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
|
Vedi Torazza tu hai solo che ragione. Peró io immedesimandomi in una persona che ha appena comprato il suo giocattolone e sapendo con certezza che non ha altre molle o oli o sappia come sia fatto un ammortizzatore, credo che il mio suggerimento sia stato piuttosto opinato e risolutivo. Poi se io e te vogliamo fare un trattato sulle dinamiche, sulle leve e sul trial ben venga anche se penso che le energie sarebbero sprecate. Comunque in una molla che fa 5mm di escursione al suo inizio e la stessa precaricata che fa 2cm di escursione, la forza è maggiore. Prendi una bilancia e prova Buona serata TJ ;-) With Tapatalk - Errors are not mine!
__________________ ____ http://www.youtube.com/user/1000Dives - Losi 8ight 1, 2, 2 EU, E - SUMMIT 4WS - E REVO - CEN GST MMM 1515 - SAVAGE 25 - SLASH 4WD - DELTA - TT01 - LRP RALLY - LRP TOURING - AR DRONE - AXIAL HONCHO - |
15 luglio 12, 14:59 | #908 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2012 Residenza: Monteriggioni (SIENA)
|
Piccolo problemino o grande dubbio: Per caricare le batterie uso questo: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Mega 200Wx2 Battery charger/discharger (400w) V2 e tutte le volte che carico un pacco di nimh (per adesso uso solo quelle) mi porta il voltaggio di fine carica sempre sopra il valore di 8,4 volts. Arriva spesso vicino a 10 e comunque non scende mai sotto i 9. Ho controllato tutti i settaggio, ma non mi permette di scegliere il valore massimo per le nimh che tra l'altro e' indicato nelle specifiche allegate come 1,2v/cella, quindi perfettamente compatibile con i pacchi del summit. Che devo fare? Qualcuno mi puo' aiutare? Grazie!
__________________ Vae Victis! |
16 luglio 12, 10:36 | #910 (permalink) Top |
User |
salve a tutti... Avrei una domanda da porre... Siccome sono in procinto di comprare un modello... In questo momento sto pensando ad un eRevo... Xò mi incuriosisce anche il summit praticamente uguale ma con qualche cosa in più o meno... I particolar modo vorrei capire il fattore dei differenziali... Vi spiego se dovessi prendere un e-revo lo lascerei così com'e aggiungendo solo le lipo ed un setup mentre prendendo un summit oltre alle lipo ed al setup vorrei aggiungere un kit mamba... Unico problema? Alcuni utenti del forum mi hanno detto e ridetto che usando i differenziali bloccati (con il mamba a pieno gas) rischio di macinare i differenziali... Io credo alle parole che mi sono state dette semplicemente xke mi sono state dette da persone con una certa esperienza... L'unica cosa che vorrei capire e il xke... Ho trovato un video che illustra il funzionamento di questi differenziali e a me sembrano capaci di sopportare tale stress... Ma e solo una mia impressione... Quindi adesso pongo la mia domanda a chi già lo possiede... Grazie... |
Bookmarks |
| |