18 maggio 12, 16:01 | #861 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-04-2012 Residenza: Porlezza
| Citazione:
Le carico rispettivamente a 3A 3,3A e3,6 e mi son trovato sempre bene e dopo ke le uso aspetto ke si raffreddano(unica precauzione ke prendo) e le ricarico direttamente. Il mio caricatore poi adatta direttamente l'amperaggio infatti quando stà x caricarsi diminuisce in automatico l'amperaggio. Se fosse come dici tu nn dovrebbe impostarsi da solo a 1 A? Non so se è corretto nn voglio fare polemica riporto solo mie esperienze. | |
18 maggio 12, 16:47 | #862 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
| Citazione:
Quando scarichi imposti a che corrente scaricare ossia 0,3-0,8A in base al tempo che hai, più è basso e più ci mette ma più è meglio per la batteria in senso di longevità Oltre a quel valore imposti fino a che livello scaricarla, e cioè come ti ho già scritto, imposti un voltaggio pari al prodotto del numero delle celle per 0,9. Esempio: batteria originale Summit 7celle imposti (7x0,9=6,3) 6,3V. Quindi impostando il caricabatterie su 1 ciclo scarica carica otterrai che ti scarica la batteria a 0,8A (o meno in base al discorso che puoi scegliere tra 0,3 e 0,8), fino ad arrivare al voltaggio di V6,3. Poi dopo un periodo di pausa chiamato DRY (settabile anche quello io ho messo 5 minuti), inizierà a caricare a 1,0 Amphere fino al raggiungimento della carica. Poichè tu hai impostato sul caricabatterie NiMh, il carichino SA DA SOLO che il valore di gni cella (nominale) è di 1,2 V e quindi staccherà da solo quanto sarà a 7x1,2 = 8,4 Volts Ma se cerchi in giro ci sono milioni di spiegazioni migliori di questa!!! Un pochino di sforzo bisogna che lo facciamo tutti eh ragazzi!!! 2 La risposta dattela da solo, altrimenti ho spiegato a vanvera! E facci sapere la tua risposta ragionata.
__________________ ____ http://www.youtube.com/user/1000Dives - Losi 8ight 1, 2, 2 EU, E - SUMMIT 4WS - E REVO - CEN GST MMM 1515 - SAVAGE 25 - SLASH 4WD - DELTA - TT01 - LRP RALLY - LRP TOURING - AR DRONE - AXIAL HONCHO - | |
18 maggio 12, 17:50 | #863 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2012 Residenza: Monteriggioni (SIENA)
|
@kuter In effetti è un posto bellissimo, non riuscirei a vivere da nessun'altra parte. Per gli oggetti che ho postato qualcuno Sto arrivando! Dirmi se ho fatto una cavolata oppure sono validi? Grazie a tutti
__________________ Vae Victis! |
19 maggio 12, 00:06 | #864 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
ragazzi ma chi veramente "ce ne sà" perchè non fà un tutorial apposito su come utilizzare le batterie nichel metal idrato e lipo?magari dove spiega come si caricano,come si conservano,come si trasportano,come si storano(e erchè và o andrebbe fatto),come si usano e precauzioni varie...io non ho il know-how per farlo sennò lo farei volentieri:mi dipiace che vengano sempre "inquinati"i post con domande che si possono trovare tranquillamente in qualche guida(sempre se una guida realizzata a regola d'arte esiste)
|
21 maggio 12, 13:48 | #865 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Le originali traxxas 3000 le carico a 3A e vi saprò dire. Per ora hanno 10 cicli e sono Ok. La carica lenta non danneggia mai, ma no fa rendere al 100% la batteria come tensione sotto carico. Ah, le NiMh vanno utilizzate subito dopo la carica. Caricarle il giorno prima significa usarle addormentate... | |
21 maggio 12, 13:50 | #866 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
IPhone? | |
21 maggio 12, 14:15 | #867 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
esiste addiritura un sezione dedicata e si chiama guarda caso :"elettronica-batterie e caricabatterie". Come primi post in rilievo hai : - LiPo, note per l'uso <- cliccami - Volt - Ampere - Watt - Ohm <- cliccami Che senso ha scrivere di nuovo cose già dette e ripetute ? Basta usare il tasto cerca. E guardarsi intorno, non esiste solo la sezione automodelli e tante problematiche sono comuni di fatto a tutti i modellisti. | |
22 maggio 12, 00:10 | #869 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
caro rebrule e pensa che appunto onde evitare questo genere di figure ho controllato scupolosamente immettendo nel tasto cerca "guida per ricaricare batterie lipo"ma c'è poco da fare:non son tagliato per la teconologia e perciò m'arrendo!(comunque il mio impegno ce l'ho messo o almeno c'ho provato)..odio internet e ci vado solo per imparare nozioni di modellismo e per comprare cose che mi servono per tale hobby:per il resto neanche l'userei!e comunque l'uso il meno possibile perchè non ci capisco un caiser..
|
22 maggio 12, 14:49 | #870 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
il forum serve proprio a questo. | |
Bookmarks |
| |