12 maggio 12, 00:11 | #821 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
Messaggi: 494
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Guarda sincerimente non ho bisogno che tu mi dia ragione di niente. Qui sia io che altri stiamo cercando di aiutare te e basta, sfruttando la nostra modestissima esperienza. Su tutti gli apparecchi elettronici, fin da bambini ci è stato detto di non lasciare le pile dentro perchè a lungo andate si scaricano e buttano acido. La batteria traxxas sono 7 mezza torcia ponticellate insieme. Se uno ti dice che Hai una cella scoppiata o rotta o danneggiata p malfunzionante, scusa tu che fai!? La carichi e la usi? Al limite chiedi cosa colesse dire chi ti ha detto ció!!! Secondo me. Poi se ti sei offeso mi puó anche dispiacere, Peró posso solo aver avuto un modo molto diretto di dirti le cose, non ti ho di certo attaccato. A parte ste cazzate, io compro solo su internet, quasi tutto in usa (ricambi) hk (lipo e connettori) e in caso mi serva della roba entro 7 giorni in germania. TheJumper + Tapatalk
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12 maggio 12, 13:05 | #822 (permalink) Top | |||
Sospeso | Citazione:
Chi sbaglia paga, è già bello che non ti sei fatto male. La regola è informarsi su quello che stai facendo prima di farlo. le nimh e le lipo sono pericolose, il fatto che succedano pochi incidenti non significa che sono oggetti da prendere alla leggera. Spero che il tuo danno sia facilmente risolvibile. Per quanto riguarda i connettori sempre meglio non avere cavini cavetti di conversione tra un connettore ed un altro, spendi soldi inutilmente ed hai più punti dove possono succedere casini. Il consiglio è quello di usare sempre un tipo di connettore, belli i deans , ma a mio gusto meglio i traxxas li trovi su ebay a pochi euro. Citazione:
Citazione:
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12 maggio 12, 18:27 | #823 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2012 Residenza: Como
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Oggi mi è successa una cosa abbastanza strana stavo andando tranquillamente in modalità Low Gear (10km/s) dopo circa 5 minuti di offroad sono passato in High Gear, il mezzo NON SI MUOVEVA si sentiva solo il titan 775.... Solo la modalità Low Gear funzionava .... Alzo la carrozzeria per vedere se ci sono danni... improvvisamente, il mezzo ritorna a funzionare xfettamente. come per incanto cosa potrebbe essere stato? |
12 maggio 12, 22:14 | #824 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
Messaggi: 494
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MISTERO!!! Io chiamerei Berrì!!! Ahahahah!!! Il servo del cambio si muove quando cambi marcia? Se si, la leva che esce dal ttanny, si sposta al movimento del servo? Se si, apri il tranny perchè hai forse un ingranaggio rotto oppure un cuscinetto andato in mezzo all'ingranaggio (mai successo è un'ipotrsi) Facci sapere. TheJumper + Tapatalk
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13 maggio 12, 19:30 | #825 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2012 Residenza: Roma
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| Batterie caricate male.
Ciao ragazzi ho riportato le batterie (bruciate) al ragazzo (venditore su Ebay) che me le aveva vendute, mi ha ridato i soldi senza fare nessuna storia ma mi ha anche chiesto di portare la macchina ed il caricabatterie controllando il caricabatterie si è accorto che avevo caricato le batterie a 12v invece che a 8.4v!! Ho fatto la caxxata ma quando ho letto le istruzioni il manuale diceva che le con l'impostazione automatica riconosceva il tipo di batterie e quindi sono andato tranquillo (ma tutti sanno la fine che fà il sor tranquillo ) secondo lui potrebbe essere stato quello il motivo anche se gli sono venuti sospetti che la macchina possa avere dei problemi di qualche genere e sempre secondo lui dovrei farla visionare x capire se potrebbe avere qualche saldatura fatta male. Cosa ne pensate voi? adesso mi è venuta la paura di comprare altre batterie e se pure le caricassi bene mettendole nel summit bruciassero ancora? |
13 maggio 12, 21:34 | #826 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
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Le NiMh non hanno un settaggio di volts di carica massima, ma solo la quantità di amperaggio a cui caricarle! TheJumper + Tapatalk
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13 maggio 12, 21:49 | #827 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2012 Residenza: Roma
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| Citazione:
Jumper cosa pensi della macchina puo' essere che abbia dei problemi? E se devo farla visionare chi conosce un posto a Roma dove posso farlo? Grazie delle risposte | |
14 maggio 12, 00:54 | #828 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
Messaggi: 494
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Sui caricabatterie si imposta il valore di scarica per le nimh. Per tutte le altre il valore di carica Per roma non saprei, conosco palazzoli o modellismo gianni. Oppire vai da Enzo a Manziana al Martenz club. Io non sono di Roma. TheJumper + Tapatalk
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14 maggio 12, 03:07 | #829 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 50
| Citazione:
Credo che andro' da gianni modellismo visto che mi sta piu' vicino. Abbi pazienza di spiegarmi qual'è il valore di scarica per le nimh e il valore si carica. Io ho capito che devo impostare l'amperaggio nelle nimh ma tu hai detto che i volts non li devo impostare quindi pure se mi dice che sta a 12 volt e la batteria e da 8,4 posso farlo partire giusto? Ah un altra cosa quando accendo il summit sento un ronzio elettrico quando e fermo io non ne ho mai sentito un altro oltre al mio vorrei sapere se anche a te fa questo ronzio. | |
14 maggio 12, 11:40 | #830 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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| Citazione:
Una cella (NiMh, NiCd, LiPo) che io chiamo volgarmente "scoppiata" ha una resistenza interna molto più alta delle altre e una capacità molto inferiore a quando era nuova. Nel funzionamento in serie (cioè sempre nei pacchi) la corrente che la attraversa dovuta alle altre celle ancora sane provoca un aumento della temperatura che può innescare fenomeni pericolosi. Quando ci si accorge che una cella è malfunzionante occorre sostituirla (se il resto del pacco è buono, e per dirlo andrebbero provate tutte le celle...) o sostituire il pacco. Il fatto che sul Summit le batterie sono in un vano chiuso e raffreddano poco ha aiutato il surriscaldamento. Come detto NiMh e NiCd vengono caricate "a picco": il CB rileva il picco di tensione e stacca: per questo non serve di norma impostare nessuna tensione. Dato che il mezzo "vede" l'insieme delle celle come un unico elemento, il deteriorarsi di una singola cella non dipende (quasi mai) dal mezzo! Chi fa modellismo elettrico dovrà prima o poi imparare a saldare: meglio prima che poi. Compra un buon saldatore e inizia a fare pratica , oppure affidati a un amico che lo sa fare. Non devi discriminare le batterie solo per i connettori che hanno di serie... I TRX sono ottimi connettori: hanno resistenza (da me misurata) inferiore del 50% ai Deans. Purtroppo in Italia in negozio si trova poco: per i connettori e per molto altro Hobbyking (vedi l'indirizzo in sovraimpressione sulle foto...) è un ottimo sito, ma devi rassegnarti ad aspettare 15gg la merce. Infine ti consiglio di far pratica con NiMh 3000-4000 mAh prima di passare alle LiPo, molto più delicate e pericolose. Attenzione comunque, che il liquido che fuoriesce dalle NiMh è molto pericoloso per gli occhi. Non mi è m,ai capitato di fuoriuscite con schizzi, ma meglio mettersi al riparo se si percepiscono le celle bollenti al tatto. Ciao! | |
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