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Vecchio 08 maggio 12, 11:00   #801 (permalink)  Top
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Ciao Torazza no le batterie non le ho prese da quello che mi ha venduto il Summit me le ha vendute un ragazzo che ha un negozio ebay ma e di Roma quindi ci siamo visti di persona mi ha venduto batterie usate xche al momento non aveva quelle con attacco trx mi ha garantito il perfetto funzionamento e che le aveva usate un mese 3 volte mi da la garanzia soddisfatto o rimborsato. cmq oggi ci ho girato fino a farle sacaricare e tra un po' di crawler e molta corsa le batterie sono durate 45 min non credo siano male no?
Ho una certa esperienza con le NiMh (gare touring qualche anno fa): in generale meglio non comprare batterie usate, non sai mai come sono... poi le NiMh ad alta capacità (come le tue 5000) sono delicate, basta poco a comprometterle. NiMh da 3000 o 4000 fanno meno minuti, ma sono più robuste.
Se ti è possibile, fattele cambiare con altre nuove, provale e vadrai che il mezzo va di più e i LED restano accesi anche in accelerazione .
Se una cella è andata, a bassi assorbimenti il mezzo va comunque. Quando chiedi di più, cala la tensione ed ecco il tuo problema.
Io, con le 3000 Traxxas di scatola, finchè non sono scariche, non riscontro abbassamenti dei LED, che sono dovuti a tensione bassa sotto carico.
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Ultima modifica di torazza : 08 maggio 12 alle ore 11:05
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Vecchio 08 maggio 12, 13:36   #802 (permalink)  Top
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Ho una certa esperienza con le NiMh (gare touring qualche anno fa): in generale meglio non comprare batterie usate, non sai mai come sono... poi le NiMh ad alta capacità (come le tue 5000) sono delicate, basta poco a comprometterle. NiMh da 3000 o 4000 fanno meno minuti, ma sono più robuste.
Se ti è possibile, fattele cambiare con altre nuove, provale e vadrai che il mezzo va di più e i LED restano accesi anche in accelerazione .
Se una cella è andata, a bassi assorbimenti il mezzo va comunque. Quando chiedi di più, cala la tensione ed ecco il tuo problema.
Io, con le 3000 Traxxas di scatola, finchè non sono scariche, non riscontro abbassamenti dei LED, che sono dovuti a tensione bassa sotto carico.
Ciao, se ti interessano, io ho due NiMH nuove mai usate, che erano nella scatola dell'erevo e che ho sempre mandato solo a 4S o a 6S.
Ho anche altre 4 NiMh sempre originali Traxxas, usate per 6 scariche una coppia e 8 scariche l'altra.
Sempre caricate con IMAX B6 Quattro, scaricandole e ricaricandole con tempi lunghi.
Sono perfette.
Fammi sapere in PM.
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Vecchio 09 maggio 12, 01:00   #803 (permalink)  Top
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Ciao, se ti interessano, io ho due NiMH nuove mai usate, che erano nella scatola dell'erevo e che ho sempre mandato solo a 4S o a 6S.
Ho anche altre 4 NiMh sempre originali Traxxas, usate per 6 scariche una coppia e 8 scariche l'altra.
Sempre caricate con IMAX B6 Quattro, scaricandole e ricaricandole con tempi lunghi.
Sono perfette.
Fammi sapere in PM.
Grazie della proposta ma sta volta do retta a Trozza le prendo nuove nuove.
poi se ne voglio prendere un alto paio di scorta vediamo visto che ci sarebbe la spedizione e il pagamento tramite postpay,playpal che non ho
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Vecchio 09 maggio 12, 01:06   #804 (permalink)  Top
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Oggi ho sentito l'ex propietario del mio Summit e gli ho chiesto se gli era mai capitato che le luci calassero di intensità in accelerazione e mi ha risposto come voi anche lui dice che sono le batterie che quando gli chiedi di piu calano di potenza e me le devo far cambiare.
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Vecchio 09 maggio 12, 09:47   #805 (permalink)  Top
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Io una coppia nuova nuova ce l'ho se vuoi.
Le altre due sono come nuove, mai fango e acqua o polvere, sempre skate park in cemento.
Come vuoi tu!
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Vecchio 09 maggio 12, 15:46   #806 (permalink)  Top
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Grazie della proposta ma sta volta do retta a Trozza le prendo nuove nuove.
poi se ne voglio prendere un alto paio di scorta vediamo visto che ci sarebbe la spedizione e il pagamento tramite postpay,playpal che non ho
Non voglio interferire, parlo in generale.
Mi sono capitate personalmente singole celle NiMh (es. Intellect 4200) che dopo meno di 10 cicli sono morte. Una cella morta in un pacco lo rende inutilizzabile. Personalmente ho i mezzi per testare a fondo le batterie, smontarle, sostituire celle, ma non tutti li hanno, da qui il consiglio generale di diffidare. Ma da persona amica/conosciuta/di fiducia che garantisce si possono anche prendere.
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Vecchio 09 maggio 12, 15:55   #807 (permalink)  Top
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Per me non c'è problema, se avessi voluto venderle le avrei messe in uno dei 20 forum dove scrivo.
Te le ho proposte solo per darti un'opportunità pratica.
Per me le puoi provare e una volta sicuro me le paghi.
Problemi zero.
Mi conoscono tutti ormai in giro!


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Vecchio 09 maggio 12, 16:50   #808 (permalink)  Top
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Ho acquistato le lipo per il summit ma non le ho ancora usate perche' non ho il salva lipo, ho letto qui sul forum di salva lipo artigianali con buzzer che suona quando il livello di carica scende al di sotto della soglia limite, qualcuno gentilmente puo' spiegarmi come va' realizzato e come va' collegato alla lipo. Grazie a tutti anticipatamente.
maury73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 17:48   #809 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maury73 Visualizza messaggio
Ho acquistato le lipo per il summit ma non le ho ancora usate perche' non ho il salva lipo, ho letto qui sul forum di salva lipo artigianali con buzzer che suona quando il livello di carica scende al di sotto della soglia limite, qualcuno gentilmente puo' spiegarmi come va' realizzato e come va' collegato alla lipo. Grazie a tutti anticipatamente.
Lo trovi sulla baja o nei negozi on line e non di modellismo, costa 5/7 euro e lo attacchi alla spinetta di bilanciamento della lipo.
Te ne basta uno e lo metti sulla lipo che attacchi al lato del bec.

Comunque se hai un orologio, puoi comunque usarle e ti regoli ad occhio.

Nel momento in cui vedi un calo ti fermi immediatamente, senza neanche farlo ritornare a te.

Quello è il momento giusto.

Piuttosto che non usarlo!!!
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Vecchio 09 maggio 12, 21:22   #810 (permalink)  Top
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Le mie 4WS!

Piaciute anche negli USA sul Forum TRAXXAS

http://traxxas.com/forums/showthread.php?p=5161194


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