02 maggio 12, 13:18 | #761 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
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Dual Steering Computer Dual Steering Computer Rock Crawler [PRCDSC] - $64.00 : Zen Cart!, The Art of E-commerce il secondo TUTTO COMANDATO CON LA RADIO ORIGINALE!!! Questo è il bello del mio Summit con telaio originale, radio pure e 4WS artigianali. Questo è il modellismo. Poi il resto è artigianato e da parte mia c'è solo rispetto e ammirazione. Ma è troppo facile comprare il telaio TTL e andare!!! Non costa neanche poco, io ho sicuramente speso di più solo di servi 360,00 solo per lo sterzo!!!! Però io preferisco così. Poi se avrò dei limiti insormontabili o ostacoli impossibili, mi adeguerò alla maggioranza. Comunque nel 2011 ha vinto il campionato un erevo telaio originale motore originale e 4ws artigianali! Però con radio stick 6 canali! Quindi occhio alla penna, che quello che conta è la testa e il dito!
__________________ ____ http://www.youtube.com/user/1000Dives - Losi 8ight 1, 2, 2 EU, E - SUMMIT 4WS - E REVO - CEN GST MMM 1515 - SAVAGE 25 - SLASH 4WD - DELTA - TT01 - LRP RALLY - LRP TOURING - AR DRONE - AXIAL HONCHO - | |
02 maggio 12, 13:42 | #762 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
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se ho ben capito,quel computer ti oermette di tenere solo lo sterzo anteriore,tenere le4ws mettendo le ruote a granchietto e mettere le ruote che sterzano nel verso opposto l'anteriore e il posteriore(per intenderci che fà girare il mezzo più stretto coi diff bloccati)? secondo mè hai fatto un buon lavoro e anche come baricentro dovrebbe eddirittura esser miglire il tuo summit rispetto a quello del team leonessa(non me ne vogliano anche perchè è un ottimo prodotto!)puio metter le lipo nel suo vano ed abbassar il baricentro(sempre se non la metti anteriore per intenderci sopra gli ammo anteriori) poi essendo di plastica assorbe megli gli urti e pesa meno..per mè ripeto hai fatto un buon lavoropoi pure io adoro modificare i miei mezzi |
02 maggio 12, 14:42 | #763 (permalink) Top | |
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Per il montaggio del servo non esistono kit già pronti? E' necessario autocostruirsi il supporto? | |
02 maggio 12, 21:13 | #764 (permalink) Top | |
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Un pochino di foto nel dettaglio per stimolare l'Archimede che è in voi, visto che ero di manutenzione... ...e non ho finito!!! 4WS visto da dietro 4WS visto di profilo (la torretta è da sostituire perchè piegata) 4WS visto di 3/4 dal basso 4WS visto dall'alto 4WS visto dal dentro Dettagio del barilotto invertito dx con sx e uniball eccentrico in basso Particolare del sotto scocca Para spuntoni Citazione:
Per il kit non esiste, a parte il telaio in alluminio del Team Leonessa, costo intorno ai 80/100 euro compreso di supporti ESC ecc. Quest'ultimo è stato concepito per montare due avantreni completi, quindi ti ritroveresti a dover comprare 2 bracci, uno skid, un salvaservo, un bulkhead e un supporto carrozza tutto dell'anteriore, più un paracolpi per la trasmissione (altri 60/80 euro). Poi ti occorrerebbero 2 servi potenti, in quanto il telaio ha un solo posto per un solo servo per ogni avantreno e quelli originali sono scarsi già in coppia, figuriamoci a sdoppiarli. Come vedi io ho 92 kg davanti e 46 kg dietro!!! Tanto per capirci!!! Io come puoi vedere ho preso un salvaservo dell'1/16 (8 euro) un pezzo di un salvaservo 1/8 (10 euro se lo compri, se ne hai uno rotto zero) e basta!!! Tu dirai: "hai comprato 3 servi e nell'altro ne servono 2?" Ti rispondo "Certo, ma solo perchè io sono maniaco della simmetria!!!" E comunque il giorno che il "servo mi serve", ce l'ho sempre in cassetta! Poi ognuno fa quello che vuole, io ho solo detto come ho fatto io dopo almeno altre tre prove andate a putt__ane, con altri leverismi e con i servi TRX al posteriore. Questa funziona egregiamente, ed addirittura al posteriore ha molto più sterzo dell'anteriore, che a volte si traduce in vantaggio e altre no. Però è comunque una carta giocabile con inserimento ed esclusioe repentina (vedi tubo a Manziana, lo vedi su Youtube)
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03 maggio 12, 00:46 | #765 (permalink) Top |
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jumper ma sono così indispensabili i servi da40kg o comunque:fanno la differenza?io ho i servi da molti meno chili e mi trovo bene,ma ovvio ancora non faccio gare...certo molto conta la durezza del salvaservo,se hai tanti chili ma la molla è morbida di tutta questa potenza serve ovviamente a poco quando c'è uno sforzo ..ho visto che la hitech fà due tipologie di servi da circa40kg e anche come prezzosono quasi simili (attorno al150)tu quali hai scelto(sicome sei preciso sicuramente avrai scelto il meglio conoscendoti )
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03 maggio 12, 03:16 | #766 (permalink) Top |
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Basta che guardi la foto, oltre che ho riportato la sigla! E io il salvaservo comunque l'ho praticamente saldato, quindi è come se non ci fosse, così come dietro!
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03 maggio 12, 10:38 | #767 (permalink) Top |
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@TheJumper: Mille grazie per le foto e le info! A dire il vero io cercavo qualcosa di più semplice da realizzare e pulito esteticamente (senza nulla togliere al tuo ottimo lavoro dal punto di vista artigianale e funzionale!) Il telaio che monta 2 gruppi anteriori non è male, ma risulta costoso nel complesso. Ricordo che per l'E-maxx esisteva una modifica economica che veniva venduta in kit a cifre ragionevoli, evidentemente col Summit è più difficile. |
03 maggio 12, 11:17 | #768 (permalink) Top | |
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1) metti il servo orizzontale in basso alla torretta (a me piaceva un discorso simmetrico) 2) metodo completamente diverso metti il servo dentro il paraurti e collegato senza salvaservo ai pushroads. Qui hai una decina di soluzioni... ...ma nessuna più pulita e funzionale della mia!!! Tanto io le ho provate tutte. Poi se uno ha un tornio, fresa, o CNC, allora si costruisce un alloggio calibrato, ricavato dal pieno, ci si schiaffa dentro il servo nel punto giusto e il gioco pulito è fatto, ma non tutti ce l'hanno, io compreso!
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03 maggio 12, 11:19 | #769 (permalink) Top | |
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1) metti il servo orizzontale in basso alla torretta (a me piaceva un discorso simmetrico) 2) metodo completamente diverso metti il servo dentro il paraurti e collegato senza salvaservo ai pushroads. Qui hai una decina di soluzioni... ...ma nessuna più pulita e funzionale della mia!!! Summit F. A. Q. Tanto io le ho provate tutte. Poi se uno ha un tornio, fresa, o CNC, allora si costruisce un alloggio calibrato, ricavato dal pieno, ci si schiaffa dentro il servo nel punto giusto e il gioco pulito è fatto, ma non tutti ce l'hanno, io compreso!
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03 maggio 12, 11:56 | #770 (permalink) Top |
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Ecco come lavora! Purtroppo l'emozione della gara e l'esc in protezione hanno vanificato il risultato. Però una manche con percorso netto sono riuscito a farla ed è stata una grande soddisfazione!
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