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Vecchio 02 maggio 12, 13:18   #761 (permalink)  Top
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tj hai ragione che è un gran casino,maera solo un rudimentale esordio:alla fine ho messo tutto relativamente in ordine(nel limite del possibile ovviamente)non preoccuparti
per rebule il secondo giro lo pago io
per badlucifer hai ragione:le ultime pagine ci siam presi un pò troppe lbertà
tj cos'è i lripartitore elettronico:è per caso il sistema t-lock per bloccare entrambi gli assi insieme?
il punk computer invece?
ps:son proprio ignorante e a volte voglio pure fare il professore:sono proprio un pistola
T lock il primo e
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il secondo
TUTTO COMANDATO CON LA RADIO ORIGINALE!!!

Questo è il bello del mio Summit con telaio originale, radio pure e 4WS artigianali.

Questo è il modellismo.

Poi il resto è artigianato e da parte mia c'è solo rispetto e ammirazione.

Ma è troppo facile comprare il telaio TTL e andare!!!

Non costa neanche poco, io ho sicuramente speso di più solo di servi 360,00 solo per lo sterzo!!!!

Però io preferisco così.

Poi se avrò dei limiti insormontabili o ostacoli impossibili, mi adeguerò alla maggioranza.

Comunque nel 2011 ha vinto il campionato un erevo telaio originale motore originale e 4ws artigianali!
Però con radio stick 6 canali!

Quindi occhio alla penna, che quello che conta è la testa e il dito!
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Vecchio 02 maggio 12, 13:42   #762 (permalink)  Top
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se ho ben capito,quel computer ti oermette di tenere solo lo sterzo anteriore,tenere le4ws mettendo le ruote a granchietto e mettere le ruote che sterzano nel verso opposto l'anteriore e il posteriore(per intenderci che fà girare il mezzo più stretto coi diff bloccati)?
secondo mè hai fatto un buon lavoro e anche come baricentro dovrebbe eddirittura esser miglire il tuo summit rispetto a quello del team leonessa(non me ne vogliano anche perchè è un ottimo prodotto!)puio metter le lipo nel suo vano ed abbassar il baricentro(sempre se non la metti anteriore per intenderci sopra gli ammo anteriori)
poi essendo di plastica assorbe megli gli urti e pesa meno..per mè ripeto hai fatto un buon lavoropoi pure io adoro modificare i miei mezzi
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Vecchio 02 maggio 12, 14:42   #763 (permalink)  Top
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T lock il primo e
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il secondo
TUTTO COMANDATO CON LA RADIO ORIGINALE!!!

Questo è il bello del mio Summit con telaio originale, radio pure e 4WS
Come fai, con la radio originale, a scegliere la modalità tra 4WS e lock delle ruote posteriori (quella granchio mi sembra più adatta ad un crawler puri che al Summit). Le abbini al cambio marcia (1a 4WS e 2a solo sterzo anteriore) sdoppiando il cavetto di quel canale?
Per il montaggio del servo non esistono kit già pronti? E' necessario autocostruirsi il supporto?
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Vecchio 02 maggio 12, 21:13   #764 (permalink)  Top
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Un pochino di foto nel dettaglio per stimolare l'Archimede che è in voi, visto che ero di manutenzione... ...e non ho finito!!!

4WS visto da dietro



4WS visto di profilo (la torretta è da sostituire perchè piegata)



4WS visto di 3/4 dal basso



4WS visto dall'alto





4WS visto dal dentro





Dettagio del barilotto invertito dx con sx e uniball eccentrico in basso



Particolare del sotto scocca



Para spuntoni




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Come fai, con la radio originale, a scegliere la modalità tra 4WS e lock delle ruote posteriori (quella granchio mi sembra più adatta ad un crawler più che al Summit). Le abbini al cambio marcia (1a 4WS e 2a solo sterzo anteriore) sdoppiando il cavetto di quel canale?
Per il montaggio del servo non esistono kit già pronti? E' necessario autocostruirsi il supporto?
Per la radio appena posso ti rispondo o con un video o con delle foto.. ...ora non so neanche dove sia sepolta!!!

Per il kit non esiste, a parte il telaio in alluminio del Team Leonessa, costo intorno ai 80/100 euro compreso di supporti ESC ecc.
Quest'ultimo è stato concepito per montare due avantreni completi, quindi ti ritroveresti a dover comprare 2 bracci, uno skid, un salvaservo, un bulkhead e un supporto carrozza tutto dell'anteriore, più un paracolpi per la trasmissione (altri 60/80 euro).
Poi ti occorrerebbero 2 servi potenti, in quanto il telaio ha un solo posto per un solo servo per ogni avantreno e quelli originali sono scarsi già in coppia, figuriamoci a sdoppiarli.
Come vedi io ho 92 kg davanti e 46 kg dietro!!! Tanto per capirci!!!

Io come puoi vedere ho preso un salvaservo dell'1/16 (8 euro) un pezzo di un salvaservo 1/8 (10 euro se lo compri, se ne hai uno rotto zero) e basta!!!
Tu dirai: "hai comprato 3 servi e nell'altro ne servono 2?"
Ti rispondo "Certo, ma solo perchè io sono maniaco della simmetria!!!"
E comunque il giorno che il "servo mi serve", ce l'ho sempre in cassetta!

Poi ognuno fa quello che vuole, io ho solo detto come ho fatto io dopo almeno altre tre prove andate a putt__ane, con altri leverismi e con i servi TRX al posteriore.

Questa funziona egregiamente, ed addirittura al posteriore ha molto più sterzo dell'anteriore, che a volte si traduce in vantaggio e altre no.
Però è comunque una carta giocabile con inserimento ed esclusioe repentina (vedi tubo a Manziana, lo vedi su Youtube)
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Vecchio 03 maggio 12, 00:46   #765 (permalink)  Top
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jumper ma sono così indispensabili i servi da40kg o comunque:fanno la differenza?io ho i servi da molti meno chili e mi trovo bene,ma ovvio ancora non faccio gare...certo molto conta la durezza del salvaservo,se hai tanti chili ma la molla è morbida di tutta questa potenza serve ovviamente a poco quando c'è uno sforzo ..ho visto che la hitech fà due tipologie di servi da circa40kg e anche come prezzosono quasi simili (attorno al150€)tu quali hai scelto(sicome sei preciso sicuramente avrai scelto il meglio conoscendoti )
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Vecchio 03 maggio 12, 03:16   #766 (permalink)  Top
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Basta che guardi la foto, oltre che ho riportato la sigla!

E io il salvaservo comunque l'ho praticamente saldato, quindi è come se non ci fosse, così come dietro!
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Vecchio 03 maggio 12, 10:38   #767 (permalink)  Top
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Mille grazie per le foto e le info!
A dire il vero io cercavo qualcosa di più semplice da realizzare e pulito esteticamente (senza nulla togliere al tuo ottimo lavoro dal punto di vista artigianale e funzionale!)
Il telaio che monta 2 gruppi anteriori non è male, ma risulta costoso nel complesso.
Ricordo che per l'E-maxx esisteva una modifica economica che veniva venduta in kit a cifre ragionevoli, evidentemente col Summit è più difficile.
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Vecchio 03 maggio 12, 11:17   #768 (permalink)  Top
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Mille grazie per le foto e le info!
A dire il vero io cercavo qualcosa di più semplice da realizzare e pulito esteticamente (senza nulla togliere al tuo ottimo lavoro dal punto di vista artigianale e funzionale!)
Il telaio che monta 2 gruppi anteriori non è male, ma risulta costoso nel complesso.
Ricordo che per l'E-maxx esisteva una modifica economica che veniva venduta in kit a cifre ragionevoli, evidentemente col Summit è più difficile.
Di pronto non esiste altro, più pulito di così, hai due possibilità:
1) metti il servo orizzontale in basso alla torretta (a me piaceva un discorso simmetrico)
2) metodo completamente diverso metti il servo dentro il paraurti e collegato senza salvaservo ai pushroads.

Qui hai una decina di soluzioni... ...ma nessuna più pulita e funzionale della mia!!!
Tanto io le ho provate tutte.

Poi se uno ha un tornio, fresa, o CNC, allora si costruisce un alloggio calibrato, ricavato dal pieno, ci si schiaffa dentro il servo nel punto giusto e il gioco pulito è fatto, ma non tutti ce l'hanno, io compreso!
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Vecchio 03 maggio 12, 11:19   #769 (permalink)  Top
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A dire il vero io cercavo qualcosa di più semplice da realizzare e pulito esteticamente (senza nulla togliere al tuo ottimo lavoro dal punto di vista artigianale e funzionale!)
Il telaio che monta 2 gruppi anteriori non è male, ma risulta costoso nel complesso.
Ricordo che per l'E-maxx esisteva una modifica economica che veniva venduta in kit a cifre ragionevoli, evidentemente col Summit è più difficile.
Di pronto non esiste altro, più pulito di così, hai due possibilità:
1) metti il servo orizzontale in basso alla torretta (a me piaceva un discorso simmetrico)
2) metodo completamente diverso metti il servo dentro il paraurti e collegato senza salvaservo ai pushroads.

Qui hai una decina di soluzioni... ...ma nessuna più pulita e funzionale della mia!!!
Summit F. A. Q.
Tanto io le ho provate tutte.

Poi se uno ha un tornio, fresa, o CNC, allora si costruisce un alloggio calibrato, ricavato dal pieno, ci si schiaffa dentro il servo nel punto giusto e il gioco pulito è fatto, ma non tutti ce l'hanno, io compreso!
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Ecco come lavora!

Purtroppo l'emozione della gara e l'esc in protezione hanno vanificato il risultato.

Però una manche con percorso netto sono riuscito a farla ed è stata una grande soddisfazione!


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