![]() | #741 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2012 Residenza: Bolzano
|
salve a tutti , sono un novellino in campo rc elettrico, ho fatto un annetto di buggy a scoppio ed ora ho acquistato una mini erevo 1:16 con qualche upgrade installati gia dal precedente proprietario.. ho letto un po in giro per il web e manuali in inglese ma non ho trovato nulla che potessi capire riguardo la taratura del ESC originale per i freni che sono poco efficenti; nonchè un consiglio riguardo la viscoisita' del olio nei 2 differenziali dato che la utilizzo in pista offroad ma data la troppa trazione posteriore quando spalanco il gas mi da immediatamente troppo sovrasterzo e mi giro in continuazione.. Grazie in anticipo per le risposte e spero di risolvere questi problemini ,almeno posso iniziare a fare un po di pratica con questo nuovo modello ,dato che per il poco che ho potuto girare è un po piu complessa da guidare in pista! ciao! ![]() P.s.: le regolazioni dalla radio che non è stock,è un robitronik 2,4ghz con diverse regolazioni digitali anche se le ho provate ad aumentare non cambia molto.. ![]() Ultima modifica di jockernb : 30 aprile 12 alle ore 13:55 |
![]() | ![]() |
![]() | #742 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
E se leggi le pagine indietro puoi trovar tutto
__________________ Footy ITA 107 | |
![]() | ![]() |
![]() | #743 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
![]() Poi si può far tutto, magari su fondi con poca aderenza, rapportato cortissimo, ma il rischio di cuocere il motore se non addirittura la combo è alto. Il summit lo vedo molto bene con il suo spazzolone, con batterie adeguate ha una buona autonomia, certo manca la velocità ma non si può aver tutto. Ho visto summit super pompati , li ha visti anche TJ, effettivamente con combo sensored il mezzo diventa mostruoso, ma il summit non si prende per andare anche veloce. Per lo meno questa è la mia opinione. Il mio resterà spazzolato e con il suo regolino originale, mi piace molto cosi. | |
![]() | ![]() |
![]() | #745 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-04-2012 Residenza: Porlezza
| Citazione:
X la velocità ci sono altri mezzi :-). Io vado di savage flux hhihihihhi anche se ultimamente mi piacciono gli scalers ke vanno ancora più piano del summit :-) | |
![]() | ![]() |
![]() | #746 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
caro rebrule la classe del motore 3500kv la conoscevo già anche perchè ce l'ho sullo slash tale motore ![]() ![]() per quanto rigurdai summit super pompati ne ho uno pure io visto che ho ruote del cen genesis e motore sensored tekin 2050 truggy e a4s è un mostro!l'assetto è quel che è dato che gli ammortizzatori son stati tarati per arampicare come si deve(molto più morbidi di come escono di serie e la differenza in arrampicata è decisamente notevole ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #747 (permalink) Top |
Sospeso |
campionato Italiano trial????? mai visto..... ![]() ![]() ![]() Il team Leonessa, Pippo con Della o viceversa che organizzano il campionato Italiano non li conosco minimamente...... ![]() Fai conto che con Pippo abbiamo visto i primi brushless novak sui mezzi che all'epoca facevano le competizioni da trial, il primo telaio 4ws (4 ruote sterzanti) per l'e-maxx (il summit era ancora da vedere) è stato in parte disegnato nella mia officina. Quando ancora non esisteva il summit e l'e-revo ma solo il revo a scoppio Reip un altro scoppiato della compagnia fece il primo telaio 4ws motorizzato elettrico su base revo con tranny e-maxx. Mezzo che ha fatto ottimi piazzamenti in diversi campionati con probabilmente uno dei migliori piloti che io abbia mai visto in trial, hai presente Nafta? Qualcosina dell'ambiente conosco. Ognuno è libero di fare quello che vuole con il proprio mezzo, personalmente ho partecipato alla prima gara di campionato con il summit stock giusto per vedere se era possibile fare tutto il fantastico percorso organizzato in fiera a Novegro con il mezzo base. L'unico limite insormontabile che ho trovato sono stai i miei pollici, notoriamente montati al contrario. Certo che dei servi decenti sullo sterzo mi avrebbero fatto comodo ma ho fatto tutto il percorso senza rompere nulla ed ho girato per oltre un'ora e mezza senza ricaricare le batterie su quel percorso. Solo due appunti: Il primo è che dopo tutta sta menata siamo qui ancora a parlare di mettere due brushless sensorless su di un summit senza tener conto di duplicare il problemi di cogging, poi due motori e due regolatori alla fine ti costano come una combo seria sensored . Il secondo è che "fare l'ostacolo" ed "arrampicare" sono due cose diverse. Sai quali gomme vanno per la maggiore nel campionato Italiano? Hanno un diametro maggiore o minore delle cen? perchè secondo te? Sei iscritto anche su rc-monster, vero che sui set-up sono abbastanza braccine corte come informazioni ma qualcosina mollano, sbircia la costruzione del summit di Della. Brushless o brushed (scritti giusti? ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #748 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
|
Rebrule ti è piaciuto il mio ostacolo a Novegro? Ci sei a Polpenazze per l'Italiano Domenica? Dai non fare il pirla io ci parto da Ancona!!!! :-))))
__________________ ____ http://www.youtube.com/user/1000Dives - Losi 8ight 1, 2, 2 EU, E - SUMMIT 4WS - E REVO - CEN GST MMM 1515 - SAVAGE 25 - SLASH 4WD - DELTA - TT01 - LRP RALLY - LRP TOURING - AR DRONE - AXIAL HONCHO - |
![]() | ![]() |
![]() | #749 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
|
Ecco la complessità del mio Summit 4WS per l'Italiano di domenica prossima... ...poi lo pulisco anche eh!!! ![]()
__________________ ____ http://www.youtube.com/user/1000Dives - Losi 8ight 1, 2, 2 EU, E - SUMMIT 4WS - E REVO - CEN GST MMM 1515 - SAVAGE 25 - SLASH 4WD - DELTA - TT01 - LRP RALLY - LRP TOURING - AR DRONE - AXIAL HONCHO - |
![]() | ![]() |
![]() | #750 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
| Citazione:
![]() mi fà piacere che dagli albori del modellismo tu c'eri,mi fà piacere che hai visto i primi brushless e che il telaio team leonessa l'hai praticamente progettato tu... alle domande sulle ruote usate nel trial e altre cavolate varie non ti rispondo neanche perchè non ne vale a pena..dici di guardare la costruzione del summit di della:hai fatto bene a dirlo così andrò a vederlo così cercheròqualche dritta ![]() ora riconverto il summit come è uscito dalla fabbrica così siam tutti contenti,passo e chiudo... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E | REfuso | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 4707 | 11 marzo 21 00:52 |
Micro T Official Thread | Niko il pilota | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3847 | 27 dicembre 20 11:25 |
Drift- Official Thread! | wlemaxx | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 703 | 30 maggio 14 13:54 |
Traxxas Revo 3.3 Official Thread | blot11 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 19 | 08 agosto 09 23:43 |
Radline official Thread! | feffo95 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 07 gennaio 09 23:03 |