Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 12, 17:04   #731 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Mi scuso perchè forse sono stato un po' troppo aggressivo
Qualsiasi domanda è la benvenuta (meglio se non si è già risposto 2 pagine prima, ma sto parlando in generale, non in questo caso).
Quello che secondo me non va è semplicemente:
- Chiedere consigli su un mezzo in inserzione: è difficile, senza averlo per le mani, poter giudicare e consigliare: si tratta più che altro di fidarsi di ciò che dice il venditore
- Illudersi di trovare un mezzo usato, a poco, e perfetto. Personalmente ho preso il Summit nuovo a Natale a 600€ (con 2 NiMh 3000 comprese nella confezione). Dato che, come tutti i monster (ma forse di più perchè è waterproof), si presta a maltrattamenti, con l'usato bisogna andare cauti. Se proprio non puoi prenderlo nuovo (magari aspettando qualche tempo), o lo prendi da un conoscente, o lo vedi dal vivo e te ne intendi un po', o ti devi rassegnare alla possibilità concreta che un mezzo pagato poco possa necessitare di interventi più o meno pesanti.
Ciao!
Mi dispiace torturarvi con tutte le mie mille domande ma come ho detto piu' volte sono un neofita e quindi chiedo aiuto a voi che avete esperienze decennali sulle rc.
Si lo so che e difficile trovare un mezzo a buon prezzo e condizioni perfette ma io cerco un mezzo originale magari che non abbia fatto gare tutto qui e cnq uno del forum mi diceva che si trovano semi-nuovi sui 300 euri mi sno basato su quello che diceva Ros85
Caio
Lestofante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 01:53   #732 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
Bravissimo!
Brushess ........ brushless vedi che sbagliamo tutti?
sei spiritoso
Adesso spiegami se un brushless può essere anticipato meccanicamente
Controlla meglio lo scalda bagno
su alcuni brushless è possibile anticipare meccanicamente l'anticipo,e comunque avrei anche potuto averlo letto su google o essermelo fatto dire da un'amico il chè mi potrebbe far passare per ciarlatano...
io lo scaldabagno non l'ho perchè ho pannelli solari e temocucina,ma l'acqua calda l'ho sempre..comunque non inquiniamo il post con frecciatine che non portano a nulla,scusa se son stato un pò aggressivo nella mia prima risposta ma nella fretta la mia espressione è stata un pò esagerata e me ne scuso,anche perchè pure io odio chi vuol fare il saccente e chi arrogante in generale perciò facciam festa e pace se ti và
comunque il summit penso sia il mezzo più strepitoso che esista e che ha appassinato al modellismo molte persone che come mè neanche sapevano di questo meravigliso mondo:grazie summit
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 02:11   #733 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheJumper

Data registr.: 19-01-2011
Bravo Generale, bella persona!
Vecchio 25 aprile 12, 13:34   #734 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
su alcuni brushless è possibile anticipare meccanicamente l'anticipo,e comunque avrei anche potuto averlo letto su google o essermelo fatto dire da un'amico il chè mi potrebbe far passare per ciarlatano...
io lo scaldabagno non l'ho perchè ho pannelli solari e temocucina,ma l'acqua calda l'ho sempre..comunque non inquiniamo il post con frecciatine che non portano a nulla,scusa se son stato un pò aggressivo nella mia prima risposta ma nella fretta la mia espressione è stata un pò esagerata e me ne scuso,anche perchè pure io odio chi vuol fare il saccente e chi arrogante in generale perciò facciam festa e pace se ti và
comunque il summit penso sia il mezzo più strepitoso che esista e che ha appassinato al modellismo molte persone che come mè neanche sapevano di questo meravigliso mondo:grazie summit
gli unici motori brushless che si possono anticipare meccanicamente sono quelli sensored, il velineon non è sensored, ed il suo regolatore non prevede la possibilità di anticiparlo via software, unica alternativa per anticipare motori brushless sensorless (perlomeno noi utenti finali non sappiamo quanto e se il velineon viene anticipato, ma credo fortemente che non lo sia ).
Non è questione di fare il saccente o l'arrogante, ma se si scrivono delle cose queste restano scritte, può capitare che qualcuno leggendo si faccia delle idee sbagliate, ed in generale nel modellismo che sbaglia paga.
Se si vuol far festa sono sempre disponibile, le scuse non sono necessarie, le faccine indicavano che si stava "cazzegiando" allegramente .
Non aver paura di inquinare il post almeno stiamo parlando di cose tecniche , oltre che di tecniche di riscaldamento acque
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 14:00   #735 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
hai scritto bene:gli unici brushless regolabili meccanicamente nell'anticipo sono i sensored,ed è pure esatto il fatto che l'esc di cui si parlava non ha la possibilità tramite software di modificarla
ed infatti giungiamo alla conclusione che la combo velineon 3500kv sul summit è caldamente sconsigliata
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 09:52   #736 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Lestofante Visualizza messaggio
Mi dispiace torturarvi con tutte le mie mille domande ma come ho detto piu' volte sono un neofita e quindi chiedo aiuto a voi che avete esperienze decennali sulle rc.
Si lo so che e difficile trovare un mezzo a buon prezzo e condizioni perfette ma io cerco un mezzo originale magari che non abbia fatto gare tutto qui e cnq uno del forum mi diceva che si trovano semi-nuovi sui 300 euri mi sno basato su quello che diceva Ros85
Caio
Si ma in questo momento nn si trovano ci vuole fortuna e qualcuno ke lo svenda
Ros85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 23:46   #737 (permalink)  Top
User

Finalmente ho aquistato il Summit!!!!!!

Ciao ragazzi finalmente anche io sono un possessore di Summit 1/8 ma purtroppo l'ho dovuto prendere senza batterie ne caricabatterie quindi non ci ho potuto ancora girare
Domani vado da Modellismo gianni a Roma zona san paolo x comprare un paio di batterie e un caricabatterie le batterie x il momento volevo prenderle No lipo xche il summit che ho nn ha il cut off, ma cmq voglio prendere un caricabatterie che sia valido anche x le lipo e che magari carichi le batterie a coppia.
Cosa mi consigliate voi?
E ancora quanto dovro' spendere?
Grazie anticipatamente
Vecchio 30 aprile 12, 01:08   #738 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Lestofante Visualizza messaggio
Ciao ragazzi finalmente anche io sono un possessore di Summit 1/8 ma purtroppo l'ho dovuto prendere senza batterie ne caricabatterie quindi non ci ho potuto ancora girare
Domani vado da Modellismo gianni a Roma zona san paolo x comprare un paio di batterie e un caricabatterie le batterie x il momento volevo prenderle No lipo xche il summit che ho nn ha il cut off, ma cmq voglio prendere un caricabatterie che sia valido anche x le lipo e che magari carichi le batterie a coppia.
Cosa mi consigliate voi?
E ancora quanto dovro' spendere?
Grazie anticipatamente
Volevo dire Modellismo Rossi scusate mi sono confuso
Vecchio 30 aprile 12, 01:53   #739 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheJumper

Data registr.: 19-01-2011
Se compri le nimh butti via i soldi, a meno che tu non ci voglia fare guadi ed immersioni!
Vai di lipo
Vecchio 30 aprile 12, 04:23   #740 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Concordo in pieno con te anche io mi sono avvicinato al mondo delle RC grazie al Summit!
Rispondi

Bookmarks