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Vecchio 23 aprile 12, 20:40   #721 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
occhio ragazzi i motori brushed se sono anticipati invertendone il senso di rotazione (scambio del positivo e del negativo) vanno meno e consumano più.
Per questo sull'erevo brushed i due motori sono diversi ed hanno codici diversi, essendo anticipati girano "bene" solo in un senso.
Questo non succede con i brushless, basta invertire un cavo dei tre che alimentano il motore ed avete invertiro il senso di rotazione, alcuni esc possono essere programmati per inevertire il senso di rotazione senza toccare i cavi, le prestazioni sono identiche.





il fatto che il summit consumi più batterie da una "parte" rispetto all'altra non è un difetto, su un ingresso batterie lavora il bec , ovvero la parte di elettronica che alimenta i servi e la ricevente. Basta cambiar di posto alle batterie quando sono circa a metà carica.
beh non è che hai scoperto l'acqua calda:lo sò il fatto del consumi:se n'è parlato migliaia di volte in questo topice per mè è un difetto perchè avrebbero potuto fare un sistema migliore anche il fatto dell'anticipo dei motori è risaputo:solo che non sapevo che era anticipato il velineon,,,
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 21:24   #722 (permalink)  Top
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L'avatar di rebrule
 
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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
beh non è che hai scoperto l'acqua calda:lo sò il fatto del consumi:se n'è parlato migliaia di volte in questo topice per mè è un difetto perchè avrebbero potuto fare un sistema migliore anche il fatto dell'anticipo dei motori è risaputo:solo che non sapevo che era anticipato il velineon,,,
evidentemente non tutti in casa hanno l'acqua calda
il velinom è brused o brushless?
perchè se è brushless controlla il tuo scalda bagno, forse l'acqua è freddina
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Vecchio 23 aprile 12, 21:35   #723 (permalink)  Top
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L'avatar di TheJumper
 
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http://img.tapatalk.com/50b641a5-9da3-7b4d.jpg
Tutto artigianale.
La piastra d'alluminio fissata alla torre reggi carrozza, è ricavata da un espositore di penne.
La prima squadretta è d'alluminio hitec senza inserti.
Le due squadrette verticali in plastica hotec fornite con il 7980.
Sotto la piastrina a trapezio rovesciato, c'è un salvaservo del mini revo, al quale è stata tolta l'asta centrale forata e sostituita da una sbarretta d'alluminio.
L'asse del salvaservo passa attraverso il paraurti.
Le due squadrette in plastica sono collegate alle due estremità della sbarretta d'alluminio orizzontale.
Sotto al salvaservo 1/16 ho fissato la parte finale di un salvaservo 1/10 in plastica, così da poter collegare i due push road come per l'anteriore.
L'ulteriore piastra pentagonale serve da protezione e da unione del tutto.
I due barilotti sono stati capovolti ed invertiti destra e sinistra per non aver difetti nello sterzo tra camber akerman ecc al variare della compressione degli ammortizzatori.
Il tutto è comandato dal punk computer che insieme al ripartitore elettronico traxxas, mi consentono con la sola radio originale di avere quasi tutto quello che voglio.
2ws
4ws
Granchio
Blocco entrambi differenziali
Tutto selezionabile o meno,
Mentre l'unico vincolo è
Macia lunga (solo con differenziali bloccati)

Peró per essere un 4 canali non male!!!

Trim su anteriore e posteriore separati
Esponenziale sterzo

Prima che
E lo chiedi, il salvaservo non agisce come tale ma solo come leveraggio, infatti ho applicato altre due piastre di alluminio a bloccare quella già menzionata.

A dirlo sembra difficile, se riesco aggiungo altre foto,
prima fatemi sapere se si vede questa.
__________________
____ http://www.youtube.com/user/1000Dives
- Losi 8ight 1, 2, 2 EU, E - SUMMIT 4WS - E REVO - CEN GST MMM 1515 - SAVAGE 25 - SLASH 4WD - DELTA - TT01 - LRP RALLY - LRP TOURING - AR DRONE - AXIAL HONCHO -
TheJumper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 23:32   #724 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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Originalmente inviato da Lestofante Visualizza messaggio
Quello che puo' sembrare poco interessante a te puo' esse interessante per alti che come me cercano informazioni preziose su forum come questi.
Le mie domande sulle differenze 27mhz o 2,4ghz magari a te potranno sembrare scontate ma per uno che è nuovo del settore e come fare la scoperta delle americhe ma se preferisci che nel forum ci siao solo persone con una certa conoscenza del settore allora potresti aprire un forum x soli eletti che parlano di cose di un certo livello
Poi non mi sembra di avere esagerato nel chiedere informazione di un usato qui dove c'è gnte che sicuramente se ne intende come te!
Mi scuso perchè forse sono stato un po' troppo aggressivo
Qualsiasi domanda è la benvenuta (meglio se non si è già risposto 2 pagine prima, ma sto parlando in generale, non in questo caso).
Quello che secondo me non va è semplicemente:
- Chiedere consigli su un mezzo in inserzione: è difficile, senza averlo per le mani, poter giudicare e consigliare: si tratta più che altro di fidarsi di ciò che dice il venditore
- Illudersi di trovare un mezzo usato, a poco, e perfetto. Personalmente ho preso il Summit nuovo a Natale a 600€ (con 2 NiMh 3000 comprese nella confezione). Dato che, come tutti i monster (ma forse di più perchè è waterproof), si presta a maltrattamenti, con l'usato bisogna andare cauti. Se proprio non puoi prenderlo nuovo (magari aspettando qualche tempo), o lo prendi da un conoscente, o lo vedi dal vivo e te ne intendi un po', o ti devi rassegnare alla possibilità concreta che un mezzo pagato poco possa necessitare di interventi più o meno pesanti.
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 23:36   #725 (permalink)  Top
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evidentemente non tutti in casa hanno l'acqua calda
il velinom è brused o brushless?
perchè se è brushless controlla il tuo scalda bagno, forse l'acqua è freddina
il velinom come lo chiami tu non è brused (che immagino stia per bruciato)
il velineon e brushless ed eccome se lo è..!e fidati che il mio scaldabagno funziona alla grandese vuoi ti mando una foto dove si vede che il motore 3500kv traxxas velineon di cui si stà parlando è un brushess,magari faccio vedere che sono3 i cavi che vanno all'esc e non 2 (o 4 come per il titan 775)
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 00:07   #726 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
il velinom come lo chiami tu non è brused (che immagino stia per bruciato)
il velineon e brushless ed eccome se lo è..!e fidati che il mio scaldabagno funziona alla grandese vuoi ti mando una foto dove si vede che il motore 3500kv traxxas velineon di cui si stà parlando è un brushess,magari faccio vedere che sono3 i cavi che vanno all'esc e non 2 (o 4 come per il titan 775)
Bravissimo!
Brushess ........ brushless vedi che sbagliamo tutti?
sei spiritoso
Adesso spiegami se un brushless può essere anticipato meccanicamente
Controlla meglio lo scalda bagno
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Vecchio 24 aprile 12, 15:36   #727 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, ieri finalmente sono andato a comprare le batterie lipo per il mio summit nel negozio dove 2 mesi fa' ho acquistato lo stesso (summti) nuovo. Parlando con il venditore lui mi ha detto che l'esc del summit non necessita del lipo saver perche' c'e' l'ha gia. Io sono rimasto un po' perplesso perche' ho letto qui' che non c'e' l'ha. Qualcuno sa' qualcosa in proposito? Sara' una novita' dei modelli nuovi?
Grazie a tutti
maury73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 16:37   #728 (permalink)  Top
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con quello che costa il summit il minimo è leggere il manuale
Dal manuale del summit "110829-R02-5607-manual.pdf" pag.12 :

"
Using LiPo Battery Packs in your Summit


Warning:
The EVX-2 electronic speed control is not directly

compatible with LiPo batteries. The EVX-2 electronic speed control


is not equipped with low-voltage detection.




For LiPo use, the

EVX-2 power system requires an external low voltage detector for


each battery pack (sold separately, consult your hobby dealer). If

you are using an aftermarket electronic speed control, consult the





manufacturer’s instructions for information about LiPo compatibility.
"


se non lo hai lo puoi scaricare da qui : Traxxas - Summit (#5607) - Downloads | traxxas.com

Stando a quanto scritto nel manuale no, l'evx non ha un salva lipo incorporato.


Ma...... se la tua radio è quella "nuova" , con il sistema di telemetria che necessita di un I-coso della apple Traxxas - Summit (#5607) - Telemetry | traxxas.com potresti comprarti il relativo sensore per sapere il votaggio della batteria.
Altrimenti spendi tipo 10 euro e ti compri un salva lipo = lipo saver o due e sei tranquillo.

A meno che il tuo summit non sia la versione 1/16 vxl , in quel caso si hai la funzione salva lipo, se invece hai la vesrione 1/16 ma con il regolatore xl-2.5 no.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 16:37   #729 (permalink)  Top
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L'avatar di Bi7hazard
 
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Messaggi: 2.391
il mio l'ho pagato usato 360 euro, un prezzo equilibrato se s conta che è in garanzia con scatola 2X nihm 3000 originali+adesivi+manuali+2x lipo 2s orion hardcase 3400mah sempre in garanzia... OVVIAMENTE prima di accettare mi sono accertato della qualità globale del mezzo che praticamente era pari al nuovo.

Poi nn e detto che su internet s trova anche a 300 euro in ottime condizioni ... basta cercare
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 17:01   #730 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maury73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ieri finalmente sono andato a comprare le batterie lipo per il mio summit nel negozio dove 2 mesi fa' ho acquistato lo stesso (summti) nuovo. Parlando con il venditore lui mi ha detto che l'esc del summit non necessita del lipo saver perche' c'e' l'ha gia. Io sono rimasto un po' perplesso perche' ho letto qui' che non c'e' l'ha. Qualcuno sa' qualcosa in proposito? Sara' una novita' dei modelli nuovi?
Grazie a tutti
L'esc a onordel vero come si legge dalle istruzioni nn ha un vero cut off però posso affermare che :
l'ho sempre usato con batterie lipo da 5000 30c senza montare nessun cutoff e dopo un'anno e una 20 di scariche lipo in ottime condizioni.
Il mezzo lo conosco a memoria quindi nn appena sento un piccolissimo calo delle prestazioni chiudo tutto anche in trial dove è molto più difficile accorgersi del calo.
Cmq alcune volte ho finito di giocarci ke il mezzo nn camminava più se nn dopo alcuni secondi e la batteria più scarica nemmeno era a rischio di nn ricarica.
Poi quando si stanno x scaricare e acceleri tutto le luci a onor del vero si chiudono quello è già un segnale ke si stanno scaricando e a quel punto la tensione di ogni singola cella quando la misurai era circa 3,6-3,7 se nn erro.
Queste chiaramente sono mie esperienze ma ti consiglio vivamente l'utilizzo di un salvalipo
Ros85 non è collegato   Rispondi citando
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