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Vecchio 22 aprile 12, 21:52   #711 (permalink)  Top
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Ormai andavamo di discorsi utopici e non comsideravo nè il tipo di combo nè il mezzo su cui farlo esattamente!
Era solo concetto e teoria pre applicata!!!
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Vecchio 22 aprile 12, 22:27   #712 (permalink)  Top
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Ormai andavamo di discorsi utopici e non comsideravo nè il tipo di combo nè il mezzo su cui farlo esattamente!
Era solo concetto e teoria pre applicata!!!
ok ora è tutto chiaro
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Vecchio 23 aprile 12, 00:17   #713 (permalink)  Top
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jumper non volermene eh,l'idea la capisco,ma il fine qual'è?così renderesti il summit solamente waterproof,ma comunque ti ricordo che la combo velineon non ha sensori e quindi avrai un summit con un bel cogging..che indubbiamente è un qualcosa che snatura il mezzo(e credimi che il cogging è ben vivo su d'un mezzo come il summit con quelle due combo..poi calcola che già il velineon cogga già di suo sullo slash..e poi ti dico che è pure difficilissimo procedere a filo di gas o comunque parzializzare il gas con queste combo..)
per mè l'unica cosa è mettersi il cuore in pace e se si vuole più velocità combo brushless rigorosamente sensored ma non è waterproof,oppure esc di serie evx-abbinato ad un motore da trapano dewalt per avere un pochino di performance in più rispetto al motore titan 775 ed avere il mezzo pure waterproof e perfetto per uso trialistico,oppure altre strade veramente sensate non ne vedo molte...
però quest'inverno ho messo una singola combo velineon sull'e-revo per girarci sulla neve e cercando solo prestazioni velocistiche decenti (rispetto all'evx-2 abbinato ad un titan 775 mi riferisco)ho come dicevo montato una una sigola combo per avere il mezzo waterproof e se rapportata molto corta non è poi così sottodimensionata(parlo di uso su neve quindi ovvio che il problema temperature diventa relativo e trascurabile..)..con le gomme paddle impennavo sulla neve e solo l'alettone fungeva da antiribaltamento sennò si sarebbe cappottato all'indietro dalla gran accellerazione..
Pienamente daccordo anche se secondo me il summit meglio lasciarlo originale così xkè lo si usa come si vuole dove si vuole(no pista) senza troppi pensieri tenendo presente la sua velocità redicola :-).
A me il summit piace cosi com'è con tutti i suoi pregi e difetti :-)
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Vecchio 23 aprile 12, 06:16   #714 (permalink)  Top
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diciamo che và a gusti:io dopo che ho montato il brushless se dovessi ritornare all'elettronica originale mi verrebbe malela cosa che più m'infastidisce dell'evx-2 è che consuma le batterie non "pari"(esempio 2pacchi2s un pacco sarà scarico,mentre l'altro è ancora ad un terzo della carica,questa cosa alla lunga è decisamente fastidiosa)epoi aggiungo che rispetto al brushless le batterie durano quasi la metà..quindi pure l'efficienza è decisamente bassa...però capisco che il summit và benissimo ancvhe così eh
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Vecchio 23 aprile 12, 09:45   #715 (permalink)  Top
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Io presi il summit e già ero contento del suo poliedrico impiego.
Poi con le lipo fui daffero appagato, giocando alla bisogna con i pignoni diversi per pista off, trial, skate park.

Volendo poi un mezzo più veloce ma non diverso, presi una decisione rivelatasi assai saggia!
Per non snaturarlo troppo mi sono fatto anche il revo bls, ci ho messo i rockers da 120, l'ho così alzato e messo la carrozza del summit!
Ora potevo fare tutto, avere sia il mezzo da paura a 6s che quello water proof con le ridotte e i blocchi.

Oggi il mio summit è 4ws da trial con sopra 3 servi da 46 kg hitec 7980,
Punk computer ecc.
Il revo momentaneamente fermo, ha donato in prestito la sua combo mmm 2200 alla losi 8ight 2 eu!!!

Meglio di così!!!

Volere troppo da un mezzo, vuol dire ottenere solo caos!

O è bianco o è nero, del grigio non si è mai contenti!

Ovviamente parlo del mio modo di vedere le cose!!!
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Vecchio 23 aprile 12, 11:18   #716 (permalink)  Top
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Azz io non ci voglio spendere un patrimonio anche xche e il mio primo Monster truck (anzi direi il mio primo RC professionale) io cerco qualcosa di originale usato poco magari con altre 2 batterie e caricabatterie.
Cmq 300 euro e quello che volevo spendere^^
Questo thread sta diventando una discussione continua su quello che vuoi comprare, che trovi, che non ti piace...
Se cerchi un usato sarà usato!
Tu cerchi, spendendo la metà del nuovo, uno che ti dia un mezzo come nuovo, con batterie e caricabatterie, ecc... cerca pure, ma non capisco il motivo di riempire pagine su questo: se ci metti 3 mesi a trovarlo arriviamo a 1000 pagine di post davvero poco interessanti.
Preferirei parlare di tecnica, suggerimenti, ecc...
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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Vecchio 23 aprile 12, 11:23   #717 (permalink)  Top
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Oggi il mio summit è 4ws da trial con sopra 3 servi da 46 kg hitec 7980,
Punk computer ecc.
Posteresti foto della modifica 4WS (oppure link se è commerciale)?
Grazie!
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Vecchio 23 aprile 12, 13:55   #718 (permalink)  Top
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diciamo che và a gusti:io dopo che ho montato il brushless se dovessi ritornare all'elettronica originale mi verrebbe malela cosa che più m'infastidisce dell'evx-2 è che consuma le batterie non "pari"(esempio 2pacchi2s un pacco sarà scarico,mentre l'altro è ancora ad un terzo della carica,questa cosa alla lunga è decisamente fastidiosa)epoi aggiungo che rispetto al brushless le batterie durano quasi la metà..quindi pure l'efficienza è decisamente bassa...però capisco che il summit và benissimo ancvhe così eh
Si ti capisco come se uno dovesse tornare dalla televisione a colori a quella bianco e nera.
X paura di abituarmi la combo bruschless nn glie l'ho mai montata
Si è vero l'evx-2 consuma le batterie nn pari xò almeno nel mio il difetto è poco accentuato infatti nn inverto mai a metà carica e mai nessun problema.
Io cmq quando voglio velocità pura uso gli altri mezzi ke stanno in garage il summit lo uso sopratutto in torrenti e a mare quindi il bruschless me lo giocherei subito.
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Vecchio 23 aprile 12, 15:34   #719 (permalink)  Top
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Questo thread sta diventando una discussione continua su quello che vuoi comprare, che trovi, che non ti piace...
Se cerchi un usato sarà usato!
Tu cerchi, spendendo la metà del nuovo, uno che ti dia un mezzo come nuovo, con batterie e caricabatterie, ecc... cerca pure, ma non capisco il motivo di riempire pagine su questo: se ci metti 3 mesi a trovarlo arriviamo a 1000 pagine di post davvero poco interessanti.
Preferirei parlare di tecnica, suggerimenti, ecc...
Quello che puo' sembrare poco interessante a te puo' esse interessante per alti che come me cercano informazioni preziose su forum come questi.
Le mie domande sulle differenze 27mhz o 2,4ghz magari a te potranno sembrare scontate ma per uno che è nuovo del settore e come fare la scoperta delle americhe ma se preferisci che nel forum ci siao solo persone con una certa conoscenza del settore allora potresti aprire un forum x soli eletti che parlano di cose di un certo livello
Poi non mi sembra di avere esagerato nel chiedere informazione di un usato qui dove c'è gnte che sicuramente se ne intende come te!
Lestofante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 15:52   #720 (permalink)  Top
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Ricordatevi che tutti i motori hanno velocità massime in rpm differenti tra un verso e l'altro!!!
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Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
appunto io il motore montato come il motore reverse550titan dell'e-revo l'ho fatto girare al contario invertendo le polarità inversa..ma come t'ho detto è infattibile come cosa...
il fatto che il tipo del videi faceva tanto il figo e se la tirava per l'idea e non l'ha fatto
girare il summit direi che qualche dubbio possa crearlo dul fatto che il risultato è veramente pessimo!
occhio ragazzi i motori brushed se sono anticipati invertendone il senso di rotazione (scambio del positivo e del negativo) vanno meno e consumano più.
Per questo sull'erevo brushed i due motori sono diversi ed hanno codici diversi, essendo anticipati girano "bene" solo in un senso.
Questo non succede con i brushless, basta invertire un cavo dei tre che alimentano il motore ed avete invertiro il senso di rotazione, alcuni esc possono essere programmati per inevertire il senso di rotazione senza toccare i cavi, le prestazioni sono identiche.

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diciamo che và a gusti:io dopo che ho montato il brushless se dovessi ritornare all'elettronica originale mi verrebbe malela cosa che più m'infastidisce dell'evx-2 è che consuma le batterie non "pari"(esempio 2pacchi2s un pacco sarà scarico,mentre l'altro è ancora ad un terzo della carica,questa cosa alla lunga è decisamente fastidiosa)epoi aggiungo che rispetto al brushless le batterie durano quasi la metà..quindi pure l'efficienza è decisamente bassa...però capisco che il summit và benissimo ancvhe così eh
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Si ti capisco come se uno dovesse tornare dalla televisione a colori a quella bianco e nera.
X paura di abituarmi la combo bruschless nn glie l'ho mai montata
Si è vero l'evx-2 consuma le batterie nn pari xò almeno nel mio il difetto è poco accentuato infatti nn inverto mai a metà carica e mai nessun problema.
Io cmq quando voglio velocità pura uso gli altri mezzi ke stanno in garage il summit lo uso sopratutto in torrenti e a mare quindi il bruschless me lo giocherei subito.
il fatto che il summit consumi più batterie da una "parte" rispetto all'altra non è un difetto, su un ingresso batterie lavora il bec , ovvero la parte di elettronica che alimenta i servi e la ricevente. Basta cambiar di posto alle batterie quando sono circa a metà carica.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
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