11 aprile 12, 00:57 | #641 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 50
| Citazione:
Ps ancora nn possiedo un RC e già mi sento dei vostri.....bà chissà forse è destino | |
11 aprile 12, 01:02 | #642 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 50
| Citazione:
Spero che ne trovo uno entro la primavera mi voglio godere l'estate con un Sammit non l'inverno cmq se lo trovo preferisco a Roma che di prendere a scatola chiusa non so'. | |
11 aprile 12, 09:55 | #643 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2005
Messaggi: 73
| Citazione:
Non so se é gonfia perché ha il case rigido. Cosa ne pensate dei case rigidi che praticamente non fanno vedere se la batteria é gonfia ? | |
11 aprile 12, 10:22 | #644 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Le 2 LiPo non erano diverse tra loro o in stato di carica diverso? Se le hai scambiate a metà scarica, forse le hai scambiate troppotardi? Il case rifido è più sicuro, ma sul Summit non serve perchè la LiPo comunque è ben protetta. Ultima modifica di torazza : 11 aprile 12 alle ore 10:26 | |
11 aprile 12, 10:25 | #645 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
| |
11 aprile 12, 10:31 | #646 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2005
Messaggi: 73
| Citazione:
Mah | |
11 aprile 12, 10:35 | #647 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2005
Messaggi: 73
| Ti posso dare un parere da radioamatorre, se segnali discordanti o rumore o interferenze o armoniche causassero problemi elettrici brucerei un apparato radioamatoriale al giorno, scarterei il problema delle interferenze. La 27 Mhz adesso non riceve piu le interferenze della banda CB ma da quelle parti ci sono i radioamatori sugli 11 metri e quando li utilizziamo spariamo anche 1 kw di potenza e hai voglia a interferenze anche se ti trovi su frequenze vicine
|
11 aprile 12, 10:47 | #648 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Certamente 2 buzzer è la soluzione più sicura. Personalmente sul mio Summit (2.4 acquistato nuovo 12/2011) sono sicuro di aver riscontrato maggiori consumi (anche di 1300 mAh nel Trial!) sul connettore con la fettuccia rossa, che viene collegato di solito alla batteria di SX (guardando il mezzo da sopra e da dietro). Però, con il cablaggio originale non è impossibile collegare il connettore con fettuccia a DX. Non si può escludere che in lotti diversi di Summit hanno messo le fettucce in posti diversi... Durante le mie prove mi sembrava di aver notato che collegando solo una delle 2 batterie, se collegata al connettore "fettuccia", provando ad accendere l'ESC si accendeva il LED ma non funzionava nulla; mentre dall'altro connettore non dava segni di vita. Avevo preso questo comportamento come ulteriore prova del fatto che il BEC dell'EVX2 si alimenta solo da quella batteria. Di recente ho preso una telemetria che misura la corrente: appena ho tempo proverò a misurare e posterò foto con ben evidenziati i cavi che consumano di più. | |
11 aprile 12, 10:57 | #649 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2005
Messaggi: 73
|
Non ricordo dove ho letto, ma la colpa non piüo assolutamente essere tua. A dire il vero a prova della tua tesi devo dire che una volta il buzzer applicato a sinistra dalla parte della fettuccia, ha iniziato a suonare dando pieno gas quindi ero convinto d averlo messo dalla parte corretta. Come fai a misurare in telemetria il voltaggio ? |
11 aprile 12, 11:10 | #650 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
La telemetria in questione è la Quanum di Hobbyking (che tra l'altro costa circa 60 completa spedita); la uso per gli heli. Collegando il modulo trasmittente a bordo del modello al connettore di bilanciamento (di una delle 2 LiPo, oppure con un cavetto 2S+2S in 4S a tutte e due) il modulo si alimenta e trasmette la tensione delle singole celle al modulo con display che attacchi sulla radio o al braccio. Il modulo ha anche allarmi programmabili su tensione e capacità. Poi c'è il modulo opzionale, che collegato sul connettore di potenza misura la corrente assorbita e ha anche un sensore di temperatura che metti dove vuoi. Il modulo ricevente ti da anche i mAh consumati integrando nel tempo la corrente che è passata. Pensavo di mettere il misuratore di corrente prima su una batt, poi sull'altra, a motore fermo, sterzando, per vedere da che batteria si alimentano i servi osservando il loro assorbimento (saranno 1-2A al massimo, ma li misura). Ovviamente non è waterproof, percui si tratta di una prova oppure se lo usi sempre perdi l'impermeabiltà del mezzo. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E | REfuso | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 4707 | 11 marzo 21 00:52 |
Micro T Official Thread | Niko il pilota | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3847 | 27 dicembre 20 11:25 |
Drift- Official Thread! | wlemaxx | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 703 | 30 maggio 14 13:54 |
Traxxas Revo 3.3 Official Thread | blot11 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 19 | 08 agosto 09 23:43 |
Radline official Thread! | feffo95 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 07 gennaio 09 23:03 |