Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 12, 02:29   #631 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Ros85 Visualizza messaggio
Si portavano 3 o 4 quarzi dietro :-).
Cmq nn è solo un problema di frequenza erano usciti proprio difettosi dei lotti.
Cmq se è solo x quello nn preoccuparti.
Credo di aver visto il summit a cui 6 interessato.
L'esc ha l'uscita con gli attacchi a banana devi vedere se le batterie ke ti da sono già adattate o hanno gli attacchi traxxas.
se nn è cosi devi fare già alcune modifiche o alle batterie o all'esc e x te ke entri nel mondo del moddellismo nn so quando convenga.
Porta pazienza qualche occasione migliore uscirà
Ti ringrazio mi dai sempre risposte molto chiare e dettagliate
Se ho capito bene gli atacchi a banana sono quelli che stanno alla fine dei fili dell'esc no?
cmq credo che seguiro' il tuo consiglio aspettero di trovarne uno con il radiocomando a 2,4ghz e magari prima di prenderlo ti chiedo cosiglio visto che ormai sei diventato il mio GURU del modellismo
Lestofante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 09:27   #632 (permalink)  Top
User

L'avatar di pazzo scatenato

Data registr.: 11-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Lestofante Visualizza messaggio
Ma fa cosi schifo sto radiocomando a 27Mhz? prima che uscisse il 2,4ghz come facevate?
per me si!!!! con il 27 basta poco è perdi il modello!!!!
si risolve parzialmente con il fail safe!!!(nel senso che non perdi il controllo del mezzo)
comunque aspetta un po e troverai qualcos'altro
Vecchio 10 aprile 12, 09:44   #633 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bi7hazard

Data registr.: 12-02-2012
dite che trovare il mezzo usato sui 300/350€ 1/8 2.4ghz completo di tutto tranne batterie è pura utopia?
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 16:08   #634 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
dite che trovare il mezzo usato sui 300/350€ 1/8 2.4ghz completo di tutto tranne batterie è pura utopia?
In questo momento nn ce ne sono di occasioni chiedono troppo tanto vale comprarlo nuovo. Alcune volte girando in rete li ho trovati in ottime condizioni x doppio regalo ecc a 350 euro.
Dovete solo avere pazienza .
Ros85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 20:27   #635 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2005
Lipo saver da quale parte

Ciao, oggi ho rovinato le mie prime lipo, il carica batterie mi da low voltage. Ho ho messo il buzzer dalla parte sinistra guardando il modello da dietro, dalla parte con il cavo che presenta la fettuccia rossa ma mi sa che andava messo dalla parte opposta. Immagino non abbia senso tentar di recuperare la lipo ???
virione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 21:26   #636 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da virione Visualizza messaggio
Ciao, oggi ho rovinato le mie prime lipo, il carica batterie mi da low voltage. Ho ho messo il buzzer dalla parte sinistra guardando il modello da dietro, dalla parte con il cavo che presenta la fettuccia rossa ma mi sa che andava messo dalla parte opposta. Immagino non abbia senso tentar di recuperare la lipo ???
ma è gonfia?
non vorrei farti fare un cazzata........ma il mio negoziante mi ha detto che quando il caricabatterie ti dice che la batteria è troppo scarica e non parte la carica di dare una piccola botta di carica alla lipo come se fosse una normale nimh e poi riprovare a caricarla!!!!!io non l'ho mai fatto perchè non ne ho mai avuto bisigno ma non so se è una cosa che altri hanno provato ma se la lipo è gonfia allora lascia stare!!!!

Ultima modifica di pazzo scatenato : 10 aprile 12 alle ore 21:35
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 22:12   #637 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Ros85 Visualizza messaggio
In questo momento nn ce ne sono di occasioni chiedono troppo tanto vale comprarlo nuovo. Alcune volte girando in rete li ho trovati in ottime condizioni x doppio regalo ecc a 350 euro.
Dovete solo avere pazienza .
Si Ros ma in giro li trovi a prezzi assurdi gente che chiede 500 euro quando con spedizione e tutto li prendi a 550!
Cmq Sti summit a 27Mhz che hanno di difettoso adesso mi avete messo la curiosità e domani in ogni caso vedo quel Summit che ormai oggi non l'ho chiamato e credo abbia caricato le batterie.
Ps quant'è frustrante aspettare ancora quando hai la scimmia che ti batte le vene delle tempie

Ultima modifica di Lestofante : 10 aprile 12 alle ore 22:18
Lestofante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 00:10   #638 (permalink)  Top
User

Citazione:
Si Ros ma in giro li trovi a prezzi assurdi gente che chiede 500 euro quando con spedizione e tutto li prendi a 550!
Cmq Sti summit a 27Mhz che hanno di difettoso adesso mi avete messo la curiosità e domani in ogni caso vedo quel Summit che ormai oggi non l'ho chiamato e credo abbia caricato le batterie.
Ps quant'è frustrante aspettare ancora quando hai la scimmia che ti batte le vene delle tempie
io vorrei fare un'ipotesi su questo summit in 27 che ha bruciato il regolatore
siccome questa è una frequenza "sporca" con molte interferenze,potrebbe aver mandato in pappa il regolatore (che prende il segnale gas/fereno dalla ricevente) che, mentre(faccio un esempio)era a pieno gas riceveva contemporaneamente un segnale che interferiva mandandogli pieno freno?e a furia di mandargli segnali discordanti lo abbia fatto friggere?
e solo una ipotesi ma credo da prendere in considerazione!!!
Vecchio 11 aprile 12, 00:43   #639 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da virione Visualizza messaggio
X esperienza fatta personalmente tempo fati dico ke la lipo è chiaramente da buttare. La lipo con il trucchetto detto dal negoziante a pazzo scatenato si riesce a caricare basta un minuto a 5A reimpostare il caricabatterie a lipo e il gioco è fatto.
Ecco qui sorgono i problemi...
le celle anche con il miglior caricatore nn si riescono più a bilanciare tra loro una delle celle restava sempre molto più scarica rispetto all'altra.
Chiaramente la performance della batteria si era notevolmente ridotta sia in potenza ke in durata dopo 2 cicli di ricarica decisi di buttarla anche xkè iniziò a gonfiarsi e sappiamo tutti cosa succede.
Ps ricordatevi ke le lipo quando nn si usano x un po di tempo vanno storate(modalità storage caricatore)
Vecchio 11 aprile 12, 00:45   #640 (permalink)  Top
User

Citazione:
Si ho girato in rete x aiutarti e in questo momento nn si trova un summit d'occasione nemmeno a pagarlo oro
Riguardo la scimmia ti capisco.
Si provalo magari gli si ribrucia l'esc
Rispondi

Bookmarks