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Vecchio 27 marzo 12, 23:01   #601 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Grazie, si dicevo a te

Con qs combo, un po di Mudding me lo scordo vero?

quasi 200 euro però..... qcl di simile ma a piu buon mercato?

Grazie

Ale
a me va benissimo riesco ad andare molto piano e a scalare come il vecchio spazzolone , lo dico perche ho anche in casa un altro summit stock con il classico titan 775.Ho fatto delle prove e in arrampicata vanno uguale in velocita' non ci sono paragoni e io vado a 4s figurati a 6s che bomba ...

Piu' conveniente di quello prezzo prestazioni non trovi .
Se vuoi spendere meno, prendi un 80A sempre solita marca ma ho sentito dire che si bruciano facilmente booo
dodde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 16:54   #602 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da TheJumper Visualizza messaggio
@Simone
Come prevenzione una bella spruzzata dappertutto MOTORE e FRIZIONE ESCLUSE di WD40!
Non usare le lipo
Quando esci dall, acqua lo fai girare anche fuori, altra spruzzata di WD40
E quando puoi fai la manutenzione.
Apri i differenziali (basta la scatola), asciughi e ingrassi, trattamento a tutti i cuscinetti sgabbiandoli,
Pulizia interna tranny e cambio!
Fai qualche video eh!
Ho qualche dubbio... Ho preso il manuale del Summit, ma non riesco proprio a capire come smontare i differenziali. Qualcuno può darmi qualche informazione in più sullo smontaggio? Con che tipo di olio devo ingrassarli? Quello che vende la Traxxas? Mentre tranny e cambio li pulisco col WD40 o un prodotto simile che pulisca e lubrifichi (ho comprato un prodotto specifico in un negozio di modellismo... Pink Arrows)?
Grazie ragazzi!
Simone1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 19:15   #603 (permalink)  Top
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tre domande

ciao ragazzi, alcune domande al volo: volevo mettere la radio turnigy 9x che uso sugli aerei, qualcuno di voi lo ha già fatto? Prima di smontare tutto vorrei sapere come configurare la radio per le ridotte e blocchi differenziali sempre sia possibile.

Un'altra cosa: ho montato un kit brushless esc turnigy 150A e motore 2260Kv a 4s, ho provato pignone 14 + corona 68 va abbastanza bene, poi ho messo una corona 54 e fa cagare... secondo voi un 15/68 o 16/68 sono ottimali? Sull'erevo brushless monto 17/68 ma non voglio tutta questa potenza.

Riguardo i cvd mip sono in ferro? Chi li ha montati? come sono?
fralcool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 10:22   #604 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fralcool Visualizza messaggio
ciao ragazzi, alcune domande al volo: volevo mettere la radio turnigy 9x che uso sugli aerei, qualcuno di voi lo ha già fatto? Prima di smontare tutto vorrei sapere come configurare la radio per le ridotte e blocchi differenziali sempre sia possibile.

Riguardo i cvd mip sono in ferro? Chi li ha montati? come sono?
A me l'uso di una radio per aerei/heli sembra pericoloso: senza la molla di ritorno il gas che resta in posizione non è simpatico...
Io avevo i MIP CVDs sull'E-Maxx ed erano ottimi, erano in acciaio di ottima qualità. Non conosco però quelli del Summit, ma di MIP mi fiderei a scatola chiusa, credo siano il top.
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Vecchio 04 aprile 12, 16:17   #605 (permalink)  Top
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Navigando su internet ho trovato questa ditta che ha disegnato delle particolari catene che promettono grandi prestazioni su neve e fango... Vi linko il sito e qualche video su youtube... magari invece di comprarle, si potrebbe costruirle a casuccia...
Fatemi sapere cosa ne pensate

XPERT Design & Inventions

X-prt Tire Chain Test.m4v - YouTube

Traxxas Summit climbing a 45% slope covered in snow - YouTube
Simone1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 12, 10:44   #606 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Simone1985 Visualizza messaggio
Navigando su internet ho trovato questa ditta che ha disegnato delle particolari catene che promettono grandi prestazioni su neve e fango... Vi linko il sito e qualche video su youtube... magari invece di comprarle, si potrebbe costruirle a casuccia...
Fatemi sapere cosa ne pensate

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Traxxas Summit climbing a 45% slope covered in snow - YouTube
Interessanti sulla neve (anche se nel video "45%" ce n'è talmente poca che i chiodi vanno a toccare per terra...).
Però mi sembrano pericolose, soprattutto se usate su terra a tutto gas (d'altra parte sul sito ti dicono che devi andare al massimo a 5 MPH, anche se poi nel video fanno tutt'altro...): se si rompono possono proiettare pezzi metallici in velocità...
Alla fine meglio mettere dei rivetti con la testa dentro le gomme e rondella fuori
Sono meglio fissati e più leggeri in caso di distacco...
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Vecchio 05 aprile 12, 16:12   #607 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Interessanti sulla neve (anche se nel video "45%" ce n'è talmente poca che i chiodi vanno a toccare per terra...).
Però mi sembrano pericolose, soprattutto se usate su terra a tutto gas (d'altra parte sul sito ti dicono che devi andare al massimo a 5 MPH, anche se poi nel video fanno tutt'altro...): se si rompono possono proiettare pezzi metallici in velocità...
Alla fine meglio mettere dei rivetti con la testa dentro le gomme e rondella fuori
Sono meglio fissati e più leggeri in caso di distacco...
Non avevo pensato all'aspetto della sicurezza
In più il mezzo mi sembra goffo
Forse sono più pratiche quelle semplici fatte con una normale catena comprata in ferramenta.
Simone1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 09:55   #608 (permalink)  Top
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Non avevo pensato all'aspetto della sicurezza
In più il mezzo mi sembra goffo
Forse sono più pratiche quelle semplici fatte con una normale catena comprata in ferramenta.
Eh si, sono pesanti: se si staccano a causa dell'usura è pericoloso.
Inoltre ci vuole più tempo a montare le catene che a cambiare le ruote...
Allora meglio partire da 4 gomme e 4 cerchi. Rivolti le gomme e fai tanti fori. Poi metti i rivetti frapponendo tra gomma e rivetto una rondella larga su entrambi i lati. Se cerchi (dai ferramenta più forniti) i rivetti tutti in acciaio (normalmente sono di alluminio) non dovrebbero consumarsi troppo in fretta...
Di contro quelli in alluminio, più leggeri, sono meno pericolosi.
Il rivetto con adeguate rondelle regge molto meglio la forza centrifuga perchè è più leggero e ogni rivetto è saldamente ancorato. Se poi cede un rivetto e vola via, è meno pericoloso di tutta la catena
Ma ora viene l'estate, ci penseremo tra qualche mese!
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torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 14:08   #609 (permalink)  Top
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Summit 1/8 usato

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e specialmente del settore modellismo.
Voglio comprare un Summit 1/8 usato (forse e troppo x un neofita?) ma non conosco il modello cosa devo controllare quando dovro visionarlo x capire che non abbia niente di rotto o guasto? quali sono le cose da controllare quando si aquista un mezzo simile usato? E quanto dura unna carica di batterie ogni volta che si utilizza?
Vabbè basta cosi' per il momento ma ho tante di quelle domande da farvi che potrei discuterne x giorni. grazie anticipatamente di una risposta a breve
Lestofante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 15:41   #610 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi sono nuovo del forum e specialmente del settore modellismo.
Voglio comprare un Summit 1/8 usato (forse e troppo x un neofita?) ma non conosco il modello cosa devo controllare quando dovro visionarlo x capire che non abbia niente di rotto o guasto? quali sono le cose da controllare quando si aquista un mezzo simile usato? E quanto dura unna carica di batterie ogni volta che si utilizza?
Vabbè basta cosi' per il momento ma ho tante di quelle domande da farvi che potrei discuterne x giorni. grazie anticipatamente di una risposta a breve
Ciao anche io sono nuovo del forum xò a differenza tuo ho quasi un decennio di esperienza nel mondo del modellismo dinamico elettrico e scoppio.
Venendo a noi sono felice possessore di un summit e secondo me x un neofita la guida nn è impegnativa quindi vai tranquillo.
Il mezzo in generale è molto lento se fa 30 orari con le batterie originali è già un ottimo risultato:-) durata dipende uso crawler o basching. Cmq min 20 min
La manutenzione di certo di nn facile approccio ma se lo tieni originale fidati che a meno ke nn sia un mezzo sfigato difficile ke lo rompi.
io ce l'ho da un anno mai nessun riguardonell'utilizzo acqua fango neve sabbia(sconsiglio) ancora funziona.
Visto ke lo devi prendere usato ti consiglio la versione con il telecomando da 2,4gh la versione precedente aveva qualche problemino.
Cosa controllare?
Ke il mezzo sia originale ke metta le ridotte ke si blocchino i differenziali ke nn abbia segni di ruggine in nessuna sua componente.
Spero di esserti stato utile
Ros85 non è collegato   Rispondi citando
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