27 marzo 12, 23:01 | #601 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2011 Residenza: pisa
| Citazione:
Piu' conveniente di quello prezzo prestazioni non trovi . Se vuoi spendere meno, prendi un 80A sempre solita marca ma ho sentito dire che si bruciano facilmente booo | |
01 aprile 12, 16:54 | #602 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2012
| Citazione:
Grazie ragazzi! | |
03 aprile 12, 19:15 | #603 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2005
| tre domande
ciao ragazzi, alcune domande al volo: volevo mettere la radio turnigy 9x che uso sugli aerei, qualcuno di voi lo ha già fatto? Prima di smontare tutto vorrei sapere come configurare la radio per le ridotte e blocchi differenziali sempre sia possibile. Un'altra cosa: ho montato un kit brushless esc turnigy 150A e motore 2260Kv a 4s, ho provato pignone 14 + corona 68 va abbastanza bene, poi ho messo una corona 54 e fa cagare... secondo voi un 15/68 o 16/68 sono ottimali? Sull'erevo brushless monto 17/68 ma non voglio tutta questa potenza. Riguardo i cvd mip sono in ferro? Chi li ha montati? come sono? |
04 aprile 12, 10:22 | #604 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Io avevo i MIP CVDs sull'E-Maxx ed erano ottimi, erano in acciaio di ottima qualità. Non conosco però quelli del Summit, ma di MIP mi fiderei a scatola chiusa, credo siano il top. | |
04 aprile 12, 16:17 | #605 (permalink) Top |
|
Navigando su internet ho trovato questa ditta che ha disegnato delle particolari catene che promettono grandi prestazioni su neve e fango... Vi linko il sito e qualche video su youtube... magari invece di comprarle, si potrebbe costruirle a casuccia... Fatemi sapere cosa ne pensate XPERT Design & Inventions X-prt Tire Chain Test.m4v - YouTube Traxxas Summit climbing a 45% slope covered in snow - YouTube |
05 aprile 12, 10:44 | #606 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però mi sembrano pericolose, soprattutto se usate su terra a tutto gas (d'altra parte sul sito ti dicono che devi andare al massimo a 5 MPH, anche se poi nel video fanno tutt'altro...): se si rompono possono proiettare pezzi metallici in velocità... Alla fine meglio mettere dei rivetti con la testa dentro le gomme e rondella fuori Sono meglio fissati e più leggeri in caso di distacco... | |
05 aprile 12, 16:12 | #607 (permalink) Top | |
| Citazione:
In più il mezzo mi sembra goffo Forse sono più pratiche quelle semplici fatte con una normale catena comprata in ferramenta. | |
06 aprile 12, 09:55 | #608 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inoltre ci vuole più tempo a montare le catene che a cambiare le ruote... Allora meglio partire da 4 gomme e 4 cerchi. Rivolti le gomme e fai tanti fori. Poi metti i rivetti frapponendo tra gomma e rivetto una rondella larga su entrambi i lati. Se cerchi (dai ferramenta più forniti) i rivetti tutti in acciaio (normalmente sono di alluminio) non dovrebbero consumarsi troppo in fretta... Di contro quelli in alluminio, più leggeri, sono meno pericolosi. Il rivetto con adeguate rondelle regge molto meglio la forza centrifuga perchè è più leggero e ogni rivetto è saldamente ancorato. Se poi cede un rivetto e vola via, è meno pericoloso di tutta la catena Ma ora viene l'estate, ci penseremo tra qualche mese! | |
07 aprile 12, 14:08 | #609 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2012 Residenza: Roma
| Summit 1/8 usato
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e specialmente del settore modellismo. Voglio comprare un Summit 1/8 usato (forse e troppo x un neofita?) ma non conosco il modello cosa devo controllare quando dovro visionarlo x capire che non abbia niente di rotto o guasto? quali sono le cose da controllare quando si aquista un mezzo simile usato? E quanto dura unna carica di batterie ogni volta che si utilizza? Vabbè basta cosi' per il momento ma ho tante di quelle domande da farvi che potrei discuterne x giorni. grazie anticipatamente di una risposta a breve |
07 aprile 12, 15:41 | #610 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-04-2012 Residenza: Porlezza
| Citazione:
Venendo a noi sono felice possessore di un summit e secondo me x un neofita la guida nn è impegnativa quindi vai tranquillo. Il mezzo in generale è molto lento se fa 30 orari con le batterie originali è già un ottimo risultato:-) durata dipende uso crawler o basching. Cmq min 20 min La manutenzione di certo di nn facile approccio ma se lo tieni originale fidati che a meno ke nn sia un mezzo sfigato difficile ke lo rompi. io ce l'ho da un anno mai nessun riguardonell'utilizzo acqua fango neve sabbia(sconsiglio) ancora funziona. Visto ke lo devi prendere usato ti consiglio la versione con il telecomando da 2,4gh la versione precedente aveva qualche problemino. Cosa controllare? Ke il mezzo sia originale ke metta le ridotte ke si blocchino i differenziali ke nn abbia segni di ruggine in nessuna sua componente. Spero di esserti stato utile | |
Bookmarks |
| |