19 marzo 12, 10:59 | #581 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2005
| Citazione:
Io ho questo cavetto che sinceramente non so a cosa serva, potrebbe fare al caso mio ? COme marca di batterie cosa mi consiglieresti ? | |
19 marzo 12, 11:51 | #582 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Se avesse le spine maschi/femmine al contrario lo avresti potuto usare per utilizzare, una alla volta, le tue Turnigy 3S. Come batterie dipende da quanto vuoi spendere: leggi indietro e troverai molti suggerimenti. | |
23 marzo 12, 15:48 | #583 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2012 Residenza: Cuneo
|
ragazzi io ho letto i post precedenti ma ho una confusione! Io ho un summit tutto originale, se volessi montare delle lipo a parte la marca, quale caratteristiche dovrebbero avere (mAh? C?)? L'ESC del summit ha gia' il cut off incorporato? Grazie
|
23 marzo 12, 15:49 | #584 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
4000-6000 mah (secondo me) >25C No, devi mettere al minimo un buzzer. | |
23 marzo 12, 17:32 | #586 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
|
2S in parallelo ovvero una per ogni entrata dell'ESC, ottieni 4S come voltaggio 14,4 nominale 16,8 effettivo a lipo cariche. Metti un solo buzzer sulla batteria che corrisponde al bec interno dell'esc, che sarà quella che a fine giochi sarà più scarica dell'altra (anche se di poco) Lo innesti nello spinotto di bilanciamento. Se puoi, alternale a metà carica o ad ogni carica (dx con sx) I mAh influiscono esclusivamente sulla durata, quindi dipende da quante lipo hai, da quanto vuoi giocare, spendere ecc. Ricorda che più mAh hai, più costano e più sono grandi, quindi arriverai a trovare delle 8000 che però non ti entrano nel vano. Perciò un occhio alle misure prima di acquistare le lipo. Le misure le trovi sul manuale, su internet e sul sito trx. I C di scarica hanno un doppio effetto, più sono alti e più A di scarica avrai, ricordati che se esageri con i C e sforzi, puoi squagliare le spazzole (trial e arrampicate con ridotte) In quel caso controlla la temperatura in continuazione, finchè non avrai capito la risposta del motore alle lipo, al percorso e soprattutto al tuo dito. Io ho iniziato con le 25C e sono finito alle 60/120C, che sinceramente non sono necessarie con lo spazzolone.
__________________ ____ http://www.youtube.com/user/1000Dives - Losi 8ight 1, 2, 2 EU, E - SUMMIT 4WS - E REVO - CEN GST MMM 1515 - SAVAGE 25 - SLASH 4WD - DELTA - TT01 - LRP RALLY - LRP TOURING - AR DRONE - AXIAL HONCHO - Ultima modifica di TheJumper : 23 marzo 12 alle ore 17:36 |
23 marzo 12, 20:29 | #587 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2012 Residenza: Cuneo
|
Grazie per i vari consigli, quindi se ho capito bene i mAh non creano problemi al motore, mentre con i C meglio non esagerare per non bruciare il motore. Io non voglio rovinare nulla, a me a dire il vero basta e avanza gia' ora con le NiMh, solo che mi hanno detto che con le lipo hai una durata di utilizzo maggiore.
|
23 marzo 12, 20:40 | #588 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2011 Residenza: Ancona
|
Esattamente. Gli A sono la capacità delle batterie e quindi la durata! Con i C devi solo controllare almeno come ti ho detto. Lo fai una volta e poi ne deduci, però io ci giro senza squagliare niente. Una volta che non ho controllato ed avevo cambiato con delle 60C, ho squagliato le spazzole. Ora, nel Titan, butti e con 40 euro cambi il motore, con il dewalt 12 euro e cambi le spazzole. Ah cosa fondamentale con le Lipo è un dissipatore e una ventolina sul motore, con 15 euro al massimo te la cavi. D'inverno no, ma dai 20 gradi esterni in su si. E non risparmiare, compra un termometro... ...altri 15 euro! DIVERTITI QUESTO CONTA... ... E CON LE LIPO SEI SEMPRE SU DUE RUOTE FIGHISSIMOOOO!!!
__________________ ____ http://www.youtube.com/user/1000Dives - Losi 8ight 1, 2, 2 EU, E - SUMMIT 4WS - E REVO - CEN GST MMM 1515 - SAVAGE 25 - SLASH 4WD - DELTA - TT01 - LRP RALLY - LRP TOURING - AR DRONE - AXIAL HONCHO - |
25 marzo 12, 18:48 | #590 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2012
|
Questo Summit è proprio forte... Avrei un dubbio: vorrei portare il Summit a guadare un fiume che si trova vicino ad un bellissimo agriturismo. So che, dopo averlo portato a contatto con l'acqua, il mezzo ha bisogno di essere smontato e lubrificato. Il mio dubbio è che potrei pulirlo solo dopo DIVERSE ore... Voi che ne pensate? Rischio di fare danni? P.S. qualche particolare precauzione prima di "immergerlo"? |
Bookmarks |
| |