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Vecchio 19 marzo 12, 10:59   #581 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Nel post hai scritto che le 2 Turnigy che ti danno il problema sono 3 celle, cioe' 3S. Se le colleghi agli spinotti originali le metti in serie, quindi 6S.
Se invece utilizzi un cavetto per rendere singola l'uscita dell'ESC (cioè metti in serie i due spinotti) e poi utilizzi un adattatore per mettere le 2 LiPo 3S in parallelo, allora andrai a 3S e deve funzionare.
Senza fare modifiche ai cablaggi originali ti consiglio di usare LiPo 2S (e quindi con 2 in serie vai a 4S, il massimo consentito dall'ESC originale). Ti serve anche un LiPo Saver per evitare di scaricarle troppo e rovinarle: leggi qualche post indietro che ne abbiamo parlato.
Grazie, adesso è piu' chiaro. Il buzzer per le lipo l'ho :-)
Io ho questo cavetto che sinceramente non so a cosa serva, potrebbe fare al caso mio ? COme marca di batterie cosa mi consiglieresti ?
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virione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 11:51   #582 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da virione Visualizza messaggio
Grazie, adesso è piu' chiaro. Il buzzer per le lipo l'ho :-)
Io ho questo cavetto che sinceramente non so a cosa serva, potrebbe fare al caso mio ? COme marca di batterie cosa mi consiglieresti ?
Quell'adattatore serve a mettere in serie 2 LiPo. Se lo usavi e' per quello che il motore non andava... Lasciavi una spina libera sull'ESC.
Se avesse le spine maschi/femmine al contrario lo avresti potuto usare per utilizzare, una alla volta, le tue Turnigy 3S.
Come batterie dipende da quanto vuoi spendere: leggi indietro e troverai molti suggerimenti.
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torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 15:48   #583 (permalink)  Top
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ragazzi io ho letto i post precedenti ma ho una confusione! Io ho un summit tutto originale, se volessi montare delle lipo a parte la marca, quale caratteristiche dovrebbero avere (mAh? C?)? L'ESC del summit ha gia' il cut off incorporato? Grazie
maury73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 15:49   #584 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maury73 Visualizza messaggio
ragazzi io ho letto i post precedenti ma ho una confusione! Io ho un summit tutto originale, se volessi montare delle lipo a parte la marca, quale caratteristiche dovrebbero avere (mAh? C?)? L'ESC del summit ha gia' il cut off incorporato? Grazie
2S (obbligatorio con ESC originale)
4000-6000 mah (secondo me)
>25C
No, devi mettere al minimo un buzzer.
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Vecchio 23 marzo 12, 16:37   #585 (permalink)  Top
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grazie, ed il buzzer se ho capito bene va' collegato direttamente alla batteria tramite lo spinotto?
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Vecchio 23 marzo 12, 17:32   #586 (permalink)  Top
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2S in parallelo ovvero una per ogni entrata dell'ESC,
ottieni 4S come voltaggio 14,4 nominale 16,8 effettivo a lipo cariche.

Metti un solo buzzer sulla batteria che corrisponde al bec interno dell'esc,
che sarà quella che a fine giochi sarà più scarica dell'altra (anche se di poco)
Lo innesti nello spinotto di bilanciamento.

Se puoi, alternale a metà carica o ad ogni carica (dx con sx)

I mAh influiscono esclusivamente sulla durata, quindi dipende da quante lipo hai, da quanto vuoi giocare, spendere ecc. Ricorda che più mAh hai, più costano e più sono grandi, quindi arriverai a trovare delle 8000 che però non ti entrano nel vano. Perciò un occhio alle misure prima di acquistare le lipo. Le misure le trovi sul manuale, su internet e sul sito trx.

I C di scarica hanno un doppio effetto, più sono alti e più A di scarica avrai, ricordati che se esageri con i C e sforzi, puoi squagliare le spazzole (trial e arrampicate con ridotte) In quel caso controlla la temperatura in continuazione, finchè non avrai capito la risposta del motore alle lipo, al percorso e soprattutto al tuo dito.

Io ho iniziato con le 25C e sono finito alle 60/120C, che sinceramente non sono necessarie con lo spazzolone.
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Ultima modifica di TheJumper : 23 marzo 12 alle ore 17:36
TheJumper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 20:29   #587 (permalink)  Top
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Grazie per i vari consigli, quindi se ho capito bene i mAh non creano problemi al motore, mentre con i C meglio non esagerare per non bruciare il motore. Io non voglio rovinare nulla, a me a dire il vero basta e avanza gia' ora con le NiMh, solo che mi hanno detto che con le lipo hai una durata di utilizzo maggiore.
maury73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 20:40   #588 (permalink)  Top
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Esattamente.
Gli A sono la capacità delle batterie e quindi la durata!

Con i C devi solo controllare almeno come ti ho detto.
Lo fai una volta e poi ne deduci, però io ci giro senza squagliare niente.
Una volta che non ho controllato ed avevo cambiato con delle 60C, ho squagliato le spazzole.
Ora, nel Titan, butti e con 40 euro cambi il motore, con il dewalt 12 euro e cambi le spazzole.

Ah cosa fondamentale con le Lipo è un dissipatore e una ventolina sul motore, con 15 euro al massimo te la cavi. D'inverno no, ma dai 20 gradi esterni in su si. E non risparmiare, compra un termometro... ...altri 15 euro!

DIVERTITI QUESTO CONTA... ... E CON LE LIPO SEI SEMPRE SU DUE RUOTE FIGHISSIMOOOO!!!
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TheJumper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 12, 12:00   #589 (permalink)  Top
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Ma per le batterie NiMh non esiste il valore C?
maury73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 18:48   #590 (permalink)  Top
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Questo Summit è proprio forte...
Avrei un dubbio: vorrei portare il Summit a guadare un fiume che si trova vicino ad un bellissimo agriturismo. So che, dopo averlo portato a contatto con l'acqua, il mezzo ha bisogno di essere smontato e lubrificato. Il mio dubbio è che potrei pulirlo solo dopo DIVERSE ore... Voi che ne pensate? Rischio di fare danni?

P.S. qualche particolare precauzione prima di "immergerlo"?
Simone1985 non è collegato   Rispondi citando
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