Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 12, 09:52   #571 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dodde Visualizza messaggio
sono tentato a comprarli ma dall' america mi costano un botto e ho paura della dogana
Guarda che la dogana mica li sequestra... al massimo paghi un 20-30% tra dazio, IVA e tasse varie...
...Ok, se già erano cari diventeranno carissimi...
Vecchio 13 marzo 12, 13:52   #572 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2012
Buongiorno a tutti, sabato mi e' arrivato il summit ma ho avuto un spiacevole inconveniente, dopo circa 30 minuti che l'usavo mi sono accorto che sue ruote posteriori non c'era piu' trazione, controllo il tutto e mi accorgo che che il pignone del differenziale posteriore dov'e' attaccato l'albero di trasmissione si e' spezzato. E' mai successo a qualcuno di voi? Avro' sbagliato qualcosa? Ho letto quasi tutte le pagine di questo post ed mi era sembrato di capire che fosse un mezzo robusto! Grazie
maury73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 20:23   #573 (permalink)  Top
User

L'avatar di in balia del 4g3

Data registr.: 03-12-2010
si a me è capitato, anche il mio summit è quasi nuovo mi è arrivato ad inizio febbraio, mi è già partito un servo e lo stesso identico ingranaggio che si è rotto anche a te, lato destro guardando da dietro, il pezzo è il nr. 5382, ho dovuto smontare mezza macchina x arrivarci
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 20:59   #574 (permalink)  Top
User

No a me si e' rotto il 5379x, cavoli andiamo bene, spero che non si rompa altro, io per non stare troppo tempo fermo mi sono cercato il ricambio su ebay ed ieri sera era gia' dinuovo funzionante (spesa 18 euro), diversamente avrei dovuto spedirlo al negozio dove l'ho comprato ed aspettare la riparazione in garanzia.
Vecchio 15 marzo 12, 02:13   #575 (permalink)  Top
User

L'avatar di in balia del 4g3

Data registr.: 03-12-2010
no a me si era rotto solo il piccolo quindi ho preso solo i piccoli e non l'ingranaggio grosso. 12.00€
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 18:43   #576 (permalink)  Top
User

Comq e' un mezzo divertente, tenendo conto delle sue misure e dell'assetto non e' cosi' letto come letto nel post precedenti!
Vecchio 18 marzo 12, 11:46   #577 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2005
Lipo Turnigy 5000 non "riconosciute"

Ciao, ho 2 Turnigy 5000 40C 3 celle che mi danno problemi o meglio, quando cerco di utilizzarle in coppia, mi funzionano le luci, i servi dello sterzo ma non il motore. Quando accelero la luce verde si spegne, il motore fa "click" e solo accenna a muoversi cosa che poi non avviene cosa potrebbe essere ?!?!
virione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 10:07   #578 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Citazione:
Originalmente inviato da virione Visualizza messaggio
Ciao, ho 2 Turnigy 5000 40C 3 celle che mi danno problemi o meglio, quando cerco di utilizzarle in coppia, mi funzionano le luci, i servi dello sterzo ma non il motore. Quando accelero la luce verde si spegne, il motore fa "click" e solo accenna a muoversi cosa che poi non avviene cosa potrebbe essere ?!?!
L'ESC originale non supporta 6S... spero per te non si sia danneggiato...
Vecchio 19 marzo 12, 10:17   #579 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
L'ESC originale non supporta 6S... spero per te non si sia danneggiato...
Allora per fortuna lESC funziona perfettamente. Scusa la mia ignranza ma da dove desumi che sono 6S ?
virione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 10:47   #580 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Citazione:
Originalmente inviato da virione Visualizza messaggio
Allora per fortuna lESC funziona perfettamente. Scusa la mia ignranza ma da dove desumi che sono 6S ?
Nel post hai scritto che le 2 Turnigy che ti danno il problema sono 3 celle, cioe' 3S. Se le colleghi agli spinotti originali le metti in serie, quindi 6S.
Se invece utilizzi un cavetto per rendere singola l'uscita dell'ESC (cioè metti in serie i due spinotti) e poi utilizzi un adattatore per mettere le 2 LiPo 3S in parallelo, allora andrai a 3S e deve funzionare.
Senza fare modifiche ai cablaggi originali ti consiglio di usare LiPo 2S (e quindi con 2 in serie vai a 4S, il massimo consentito dall'ESC originale). Ti serve anche un LiPo Saver per evitare di scaricarle troppo e rovinarle: leggi qualche post indietro che ne abbiamo parlato.

Bookmarks