03 marzo 12, 19:13 | #531 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2012
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Scusate se mi intrometto... in settimana mi arriverà il Summit e ho intenzione di comprare il necessario per fare un minimo di manutenzione... Ho letto la discussione e ho sentito parlare di questo spray WD-40, tuttavia oggi mi sono recato in un negozio di automodellismo e il proprietario mi ha sconsigliato l'utilizzo di questo prodotto offrendomene una sfilza di altri specifici... Io mi fido di voi, però quel tizio mi ha guardato come se venissi dalla luna Ho comunque rimandato l'acquisto... volevo sentire il vostro parere!! |
05 marzo 12, 04:58 | #533 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2011
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Ciao a tutti,ho acquistato un summit usato.esteticamente perfetto,l'unica cosa che ho notato é che quando lo accendo rimane accelerato al minimo all'indietro.appena accendo la radio smette.cosa puó essere? A volte lo fa pure da fermo con il telecomando assegnato e senza dargli comandi. Aiuto! |
05 marzo 12, 10:56 | #534 (permalink) Top | |
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Detto questo se anche senza comando tende ad andare all'indietro devi agire sul trim del gas che trovi sulla radio (manopolina vicina al trim dello sterzo) Ciao Andrea
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06 marzo 12, 02:15 | #536 (permalink) Top |
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Ragazzi, ho il summit parcheggiato a casa... mi è arrivato oggi, ma sta piovendo e non avendo bene le idee chiare su come pulirlo, è ancora fermo C'è qualche anima pia che magari può spiegarmi come comportarmi dopo averla portata nel fango? Ho comprato lo spray di cui parlate nella discussione, ma non ho capito come asciugare e pulire l'elettronica... Grazie!! |
06 marzo 12, 15:01 | #537 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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Se guardi il manuale della radio vedrai che puoi impostarla per controllare il trim del gas... a quel punto regoli il trim in modo che il modello con gas a zero stia fermo. Ciao Andrea
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06 marzo 12, 15:09 | #538 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
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tutti i modellisti "seri" consigliano dopo averl pulito il mezzo di spruzzarlo tutto di wd40,ma io personalmente mi sento di sconsigliarlo:ho provato tale cosa e anche se poi dopo uno asciuga il wd40dalle plastiche comunque in minima parte "quest'olio miracoloso"resta comunque attaccato e cosa capita:ogni volta che s'usa il mezzo in zone polverose(ovvero sempre,perchè è nato per questo)il wd40 attacca la polver su tutto il mezzo,e dopo per pulirlo e toglere tutta la polvere "incollata"a braccetti e quant'altro diventa una rogna assoluta(per pulir il summit come si deve bisogna addirittura smontarlo perchè ovunque il wd40penetra accumula sporcizia)..dopo aver sgrassatto tutto il mezzo(tranne cuscinetti che vanno ho solo puliti) l'ho rimontato e ho lubrificato solamente nelle zone di scorrimento quali cuscinetti e quant'altro con un olio apposito (che è simile all'olio di vasellina per affettatrici) e così il mezzo è comunque lubrificato,e anche nei cuscinetti lo sporco non s'aggrappa come succederebbe col wd40..facendo così,per pulirlo mi basta una soffiata col compressore per togliere la polvere,cosa che invece col wd40 bisogna diventare pazzi ogni volta con sgrassante per pulirlo...questo wd40 sarà anche miracoloso e lo usano tutti(fà anche bene alla plastiche perchè in parte aiuta a tenerle alla giusta elasticità) però personalmente se uno non vuole diventare pazzo a pulire il summit ogni volta io non lo userei poi fate voi..
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06 marzo 12, 15:21 | #539 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
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06 marzo 12, 18:26 | #540 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
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sì,ma c'è chi consiglia proprio di spruzzare wd40ovunque:per questo ho specificato..il problema principale che anche se uno lo dà nei cuscinetti,quest'olio aggrappa la polvere in maniera spaventosa e pian piano lo sporco rischia di rovinarli,se invece si usa un oliospecifico le parti in scorrimento rimangono lubrificate allo stesso modo(se non meglio)e lo sporco s'attacca decisamente meno rispetto al wd40..
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