Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 12, 19:03   #511 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da GianClaudio Visualizza messaggio
GRAZIE !!!!
Momentaneamente niente acqua/neve... ma tanta polvere e brecciolino...
allora basta ceh togli le gomme stacchi gli esagoni che fan muovere le ruote e la spinetta ceh li tiene attaccati al mozzo poi devi far uscire da dietro al barilotto i semiassi e togliere i due cuscinetti uno lo sfili da davanti e uno da dietro e li pulisci e lubrifichi poi rimonti tutto.
P S
se non riesci a sfilare da dietro il semiasse molli la vite ceh collega il barilotti ai tiranti dello sterzo inclini il barilotto e cosi dovrebbe usicre tranquillamente il semiasse
Vecchio 29 febbraio 12, 22:41   #512 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-02-2012
Ciao ragazzi, buongiorno a tutti, sono nuovo, mi sono affacciato da poco sul mondo dell'elettrico, come prima macchina ero indeciso tra e revo e summit, poi ho optato per la seconda, bellissima, volevo chiedervi gli accorgimenti necessari, parto proprio da zero, e ho bisogno di tanta pazienza e tanto aiuto.......cose assolutamente necessarie da fare subito, e, in secondo tempo...grazie in anticipo.
nano73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 12:24   #513 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da nano73 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, buongiorno a tutti, sono nuovo, mi sono affacciato da poco sul mondo dell'elettrico, come prima macchina ero indeciso tra e revo e summit, poi ho optato per la seconda, bellissima, volevo chiedervi gli accorgimenti necessari, parto proprio da zero, e ho bisogno di tanta pazienza e tanto aiuto.......cose assolutamente necessarie da fare subito, e, in secondo tempo...grazie in anticipo.
Nulla in particolare.
Hai il caricabatterie? Se no prendine uno che fa sia NiMh che LiPo. Nella scatola hai già 2 batterie decenti, ma poi facilmente passerai alle LiPo.
Se non vuoi smontarlo tutto per pulizia e manutenzione evita acqua/fango/polvere eccessivi (anche se il modello invita).
Evita gli abusi tipo in retro dare gas secco in avanti, occhio agli urti: il modello è pesante.
Vecchio 01 marzo 12, 13:09   #514 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2012
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum, arrivo dal nitro e mi sto interessando all'elettrico, sono in procinto d'acquisto di un summit penso la prossima settimana arrivera'! Non vedo l'ora! Il rivenditore mi ha detto che il modello e' fornito di 2 batterie al nimh, manca il carica batterie e le batterie della radio. Come carica batterie ho letto nel post prima quale prendere e le batterie della radio quali usare? Grazie a tutti.
maury73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 13:37   #515 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Nulla in particolare.
Hai il caricabatterie? Se no prendine uno che fa sia NiMh che LiPo. Nella scatola hai già 2 batterie decenti, ma poi facilmente passerai alle LiPo.
Se non vuoi smontarlo tutto per pulizia e manutenzione evita acqua/fango/polvere eccessivi (anche se il modello invita).
Evita gli abusi tipo in retro dare gas secco in avanti, occhio agli urti: il modello è pesante.
Allora,ho preso un caricabatterie sentex dual,con connettori per traxxas,per quanto riguarda la lubrificazione?a cosa devo dare precedenza?ci sono controlli da fare ogni tot?grazie per la gentilezza,si,e'un modello che tira a sporcarlo!!
Vecchio 01 marzo 12, 13:48   #516 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2012
Citazione:
Allora,ho preso un caricabatterie sentex dual,con connettori per traxxas,per quanto riguarda la lubrificazione?a cosa devo dare precedenza?ci sono controlli da fare ogni tot?grazie per la gentilezza,si,e'un modello che tira a sporcarlo!!
Ciao per curiosita' quanto hai speso per il caricabatterie? Grazie
maury73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 14:44   #517 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Citazione:
Se lo usi nel pulito (erba, sassi, bosco ...) non controllerei nulla in particolare.
Ho dato del frenafiletti sui dadi ruota che da nuovo si erano allentati: una controllata ogni tanto non guasta.
Secondo me puoi fare decine di scariche senza far nulla.
Se pero vai anche solo una volta nel fango, le cose cambiano...
Io per ora ho solo 6 scariche, purtroppo lo uso molto poco e non ho toccato nulla.
Vecchio 01 marzo 12, 16:00   #518 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Se lo usi nel pulito (erba, sassi, bosco ...) non controllerei nulla in particolare.
Ho dato del frenafiletti sui dadi ruota che da nuovo si erano allentati: una controllata ogni tanto non guasta.
Secondo me puoi fare decine di scariche senza far nulla.
Se pero vai anche solo una volta nel fango, le cose cambiano...
Io per ora ho solo 6 scariche, purtroppo lo uso molto poco e non ho toccato nulla.
Bene,infatti ieri aveva un dado lenti,abito al mare,la sabbia puo rovinare qualcosa,escludo di farlo andare assolutamente in acqua,come olio per lubrificare cuscinetti e parti mobili cosa devo usare?
Vecchio 01 marzo 12, 17:15   #519 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Bene,infatti ieri aveva un dado lenti,abito al mare,la sabbia puo rovinare qualcosa,escludo di farlo andare assolutamente in acqua,come olio per lubrificare cuscinetti e parti mobili cosa devo usare?
la sabbia è il peggio devi pulire come minimo i cuscinetti dei barilotti e ogni poche uscite le coppie coniche che se entra un po di sabbia si tritano poi devi lubrificare tutto(con spray tipo wd-40) perchè puo far arrugginire
Vecchio 01 marzo 12, 17:55   #520 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Citazione:
La sabbia di mare in realtà contiene anche sale: è corrosiva.
Per i cuscinetti esistono olii appositi, li trovi nei negozi di modellismo.
E' difficile che entri sabbia nelle coppie coniche: le scatole non sono ermetiche ma sono chiuse: può entrare acqua/fango se sommerse ma non granelli.
Ti consiglio di mettere un po' di frenafiletti debole sulle filettature dei dadi ruota (reperibile in utensileria).
Non ti crucciare troppo per i cuscinetti: se anche si rovinano, li smonti, li misuri e su RCbearings.uk li trovi a 1€ cad...

Bookmarks