Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 12, 13:29   #441 (permalink)  Top
User

L'avatar di prinzilabelva

Data registr.: 26-04-2009
ragazzi buona giornata!
dovevo rifare gli ammo del summit, che olio mi consigliate? 300? 250? 400? lo uso per fare scalate.....
prinzilabelva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 11:17   #442 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da prinzilabelva Visualizza messaggio
ragazzi buona giornata!
dovevo rifare gli ammo del summit, che olio mi consigliate? 300? 250? 400? lo uso per fare scalate.....
Per le scalate sarebbe consigliabile il più morbido, ma vai di 300!
franlcilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 12:02   #443 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodde

Data registr.: 12-03-2011
Datemi un consiglio su questo motore per il nostro summit sembra non snaturare piu' di tanto il modello è sensored quindi adatto anche a giri minimi per le scalate e passeggiate nel bosco

Combo brushless 1/8 Speed Passion Silver Arrow Slotless 2200KV [SP1816801V2M22] - 190.00EUR : FABO, Modellismo

scopo della modifica non avere piu' problemi di cut off esterno usare lipo 4s come ora e avere un po' di velocita in piu' senza perdere il clawing
che ne dite ??????
dodde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 20:59   #444 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Citazione:
Originalmente inviato da dodde Visualizza messaggio
Datemi un consiglio su questo motore per il nostro summit sembra non snaturare piu' di tanto il modello è sensored quindi adatto anche a giri minimi per le scalate e passeggiate nel bosco

Combo brushless 1/8 Speed Passion Silver Arrow Slotless 2200KV [SP1816801V2M22] - 190.00EUR : FABO, Modellismo

scopo della modifica non avere piu' problemi di cut off esterno usare lipo 4s come ora e avere un po' di velocita in piu' senza perdere il clawing
che ne dite ??????

c'è di meglio...
Vecchio 04 febbraio 12, 21:19   #445 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Era tanto che non mi interessavo di modellismo, ma i prezzi sono addirittura aumentati?
Con poco più 190 euro ricordo che mi portavo a casa il kit Mamba per il Summit.

Quindi questo kit della SpeedPassion, con i prezzi attuali, credo che sia un buon acquisto!

Io ho usato molto gli xerun e mi sono trovato sempre bene, ma vedo che costano anche di più, quindi...
Vecchio 04 febbraio 12, 23:51   #446 (permalink)  Top
User

L'avatar di Crys rc

Data registr.: 03-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da The_Alex_ Visualizza messaggio
Visto che ho notato che sta crescendo il numero di piloti che possiedono il "Monster" o "Crawling" apro questo post.

Descrizione

Il Traxxas Summit questo
è un mezzo di buona qualità, apparte alcune cose minime, che abbina la sua capacità di essere monster e crawling rock (scalare roccie,ostacoli,ecc.) allo stesso tempo. Il costo purtroppo e abbastanza elevato, in quel prezzo potevano aggiungere un po' di alluminio e fare dei benedetti omocinetici che stanno nelle norme della fisica essenziale, e magari mettere la radio 2.4 ghz, però va bene anche così, il Summit è dotato di :
3-microservi impermiabbilizati e 2-servi impermiabilizzati.
I 3 microservi servono per: 1 per differenziale post., 1 per differenziale ant. e un per la seconda marcia.
I 2 servi si puo capire benessimo che servono per girare.
Il summit a 2 marcie una da trial e poi se vuoi sfogare un po' la voglia da "monsterista" ce la marcia da off- road,rally,monster (come si vuol chiamare) Il motore è un 775 titan molto potente, l'ESC è impermiabilizzato ed è da 180A/360A può sopportare massimo 16.8v di conseguenza ci vanno 2 batterie da minimo 7.4v oppure 2 da 8.4v, dipende se si vuole più durata o più potenza, (io preferisco la durata perchè il tempo vola, soprattutto con il Summit ("chissenefrega non ce lo metti )) l'ESC a 3 programmazzioni 1 modalita sport 100% accelerazione 100% frenata e 100% retromarcia 2 corsa 100% acc. 100% freni No retro 3 principianti 50 % acc. 100 % freni 50 % retro. Il mezzo è dotato di 10 led, però da poco si vende altri 4 led aggiuntivi che vanno sopra il tetto, al posto di quei 4 specchietti. La maggior parte degli ingranaggi sono in metallo, apparte quelli dei microservi, (delicati (consiglio di leggere le istruzioni)) per non spaccare, il telaio del summit sembra apparentemente tutto in plastica ma dentro passa una struttura in alluminio andonizzato blu.

Questo e il mio Summit , Inserite anche i vostri summit, grazie
E io sn uno di quelliiiiiiiiiiii
Crys rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 06:46   #447 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodde

Data registr.: 12-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da franlcilo Visualizza messaggio
Era tanto che non mi interessavo di modellismo, ma i prezzi sono addirittura aumentati?
Con poco più 190 euro ricordo che mi portavo a casa il kit Mamba per il Summit.

Quindi questo kit della SpeedPassion, con i prezzi attuali, credo che sia un buon acquisto!

Io ho usato molto gli xerun e mi sono trovato sempre bene, ma vedo che costano anche di più, quindi...
grazie della risposta sono dietro a capire se fare o no la modifica oggi ho comprato da hobby king due servi da 15 kg non ricordo la marca ma sono con ingranaggi in metallo e costavano una scemata forse una promo tipo 10 eur poi li impermeabilizzo.
Ho gia' montato un cut off per lipo e giro che è una bellezza ma quando mi trovo in spazzi aperti la velocita è molto bassa , secondo te se do' un paio di denti al pignone stravolgo troppo grazie
dodde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 09:23   #448 (permalink)  Top
User

L'avatar di franlcilo

Citazione:
Originalmente inviato da dodde Visualizza messaggio
grazie della risposta sono dietro a capire se fare o no la modifica oggi ho comprato da hobby king due servi da 15 kg non ricordo la marca ma sono con ingranaggi in metallo e costavano una scemata forse una promo tipo 10 eur poi li impermeabilizzo.
Ho gia' montato un cut off per lipo e giro che è una bellezza ma quando mi trovo in spazzi aperti la velocita è molto bassa , secondo te se do' un paio di denti al pignone stravolgo troppo grazie
vai tranquillo, con 2 denti vai bene.
Vecchio 05 febbraio 12, 22:09   #449 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2010
Ciao raga! Martedi dovrebbe arrivarmi il Summit (usato) e volevo prendere dei pacchi batteria lipo! Cosa ne pensate di queste?:- HelyGo - 7.4V 6200mAh 2Cell 60C
Come misure ci siamo (se non ho capito male). Saranno sprecate per il Summit?
Poi se qual cuno conosce lipo con alta capacità di scarica da 6000 in sù,ben venga! (possibilmente acquistabile in europa)

Ultima cosa,ho un servo della JPR da 31 KG che non uso,sul Summit è sprecato?

Grazie.

Fabrizio.

Ultima modifica di fabrigtr2 : 05 febbraio 12 alle ore 22:13
fabrigtr2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 09:55   #450 (permalink)  Top
User

L'avatar di in balia del 4g3

Data registr.: 03-12-2010
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Crys rc Visualizza messaggio
E io sn uno di quelliiiiiiiiiiii
anch'io da settimana scorsa che mezzo ragazzi!!
ho anche uno Stampede 4x4 che uso per velocità quindi penso che il Summit lo lascerò più o meno standard(dico sempre così all'inizio), naturalmente ho già 2 2s da 5000 30C.
Ho già letto tutto il tread e ho trovato molti consigli utili grazie a tutti!!
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks