15 dicembre 11, 15:02 | #411 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| nuova radio TQi con telemetria Citazione:
Ho visto la nuova radio TQi con docking per iPhone: http://traxxas.com/products/parts/tr...traxxaslink2ch E' a 4CH, quindi Ok per il summit. Con modulo opzionale si possono collegare 6 sensori telemetria (tra cui anche un GPS), che tramite app vengono visualizzati e memorizzati su iPhone... molto bello! Deve uscire a Gennaio, 149 sterline in preorder da Modelsport.uk, anche questo è un bell'otional! | |
15 dicembre 11, 20:35 | #412 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
in realtà se guardi bene c'è anche a5canali e che ci vogliono tutti per il summit..dai prendila poi ci sai dire perchè la cosa m'incuriosisce molto..le jumbo kong a mè piacciono solo come estetica da tenere in mostra ma da usare immagino che siano abbastanza inutili..comunque magari un domani me le prendo giusto da tenere in mostra per far scena |
16 dicembre 11, 10:01 | #413 (permalink) Top | |
| 4ws Citazione:
Mi scuso per l'ignoranza (non ho ancora aperto lo scatolone del Summit) ma perchè 5CH? CH1 Sterzo CH2 Gas/Freno CH3 Cambio CH4 Blocco diff CH5 ??? Se ti riferisci ai 2 servi dello sterzo, la ricevente del TQi ha già 2 porte CH1 percui non serve la Y. Il problema è comunque la radio: il kit combo contiene la RX 5CH, ma la radio è 4CH... ma nelle immagini si vede chiaramente il Summit... A dire il vero io odio il volantino. Non fosse per il fatto che non ha il ritorno sul gas userei la radio a 8CH che uso per gli heli così potrei pure accendere/spegnere le luci e altre cose... Altra domanda, 4 ruote sterzanti: è fattibile senza grossi problemi? Per il Maxx esisteva un apposito kit... Utilizzando la sua radio o la TQi (quindi senza miscelazioni radio) o la sterzata in controfase si fa per via meccanica (con montaggio opportuno del servo) o per via elettronica (un V-tail mixer potrebbe andare bene, ma, visto l'uso per micro servi non so se riescono a gestire la corrente: bisognerebbe bypassarli con un colegamento di alimentazione diretto servo-RX. | |
16 dicembre 11, 10:03 | #414 (permalink) Top | |
| Jumbo Kong Citazione:
E lì le ho poi rivendute... | |
16 dicembre 11, 11:44 | #415 (permalink) Top |
| Pushrod alleggeriti...
Ho appena ordinato le luci superiori. Ci ho aggiunto 2 pushrod di alluminio Traxxas, tanto per risparmiare sulla spedizione eh! Poi ho visto che li fanno pure in carbonio... indagherò un po' lunghezze e pesi... In linea teorica alleggerire le parti delle sospensioni dovrebbe massimizzare il beneficio dello schema di sospensione adottato sul Summit (che già di suo minimizza le masse non sospese...) Poi ci sono le sfere in titanio, sul maxx le avevo, spero non siano le stesse che le ho appena vendute Devo stare attento a non farmi prendere dalla Hop-Up-Mania! |
21 dicembre 11, 22:44 | #416 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: bologna
|
Salve ragazzi!!! sono entrato anche io in possesso di questo magnifico truck.... ma ho un problema..... quando sterzo col volantino le ruote non sterzano, o sterzano a scatti.... sembrano impazzite è già la secodna volta che ho questo tipo di problema con una radio traxxas....... mi tocca cambiare radio? se si, mi consigliate una radio da 4 canali col volantino? grazie |
26 dicembre 11, 19:23 | #418 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
............qualche post fa è stata criticata la Traxxas perkè bla bla bla non sto a rivangare tutta la discussione per per questi usi divertentissimi che molti preferiscono (io no quindi non mi ritengo fazioso) quale mezzo è meglio di un summit un revo o un eamaxx, comunque bel video e buon divertimento, dopo la neve ricordati di lubrificare tutto .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
27 dicembre 11, 10:09 | #419 (permalink) Top |
|
Ieri ho provato il mio nuovo Summit. Ho fatto un giro nel bosco: arrampica molto meglio del Maxx, sia per le gomme, sia per la maggiore escursione sospensioni, sia per il blocco diff. Mi ha un po' deluso come prestazioni: il Maxx brushed con 12 celle andava di più di questo con 14 (le 3000 di scatola). C'è da dire che il Maxx aveva tutte le saldature rifatte da me come si deve, per ora il Summit è stock. Gli ho già messo le luci sul tetto, molto belle, e una coppia di push-rod traxxas in alluminio, belli e più leggeri degli stock di ben 12 grammi! Mi ha un po' perplesso anche il peso della carrozzeria, eccessivo, ed essendo in alto aiuta a ribaltarsi... L'ho già abbassata di un foro sulle colonnette, ma abbassarla di più significa avere interferenza con le ruote ant a tutto sterzo con sospensione tutta compressa... vedremo. |
27 dicembre 11, 13:29 | #420 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |