Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 11, 13:19   #381 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodde

Data registr.: 12-03-2011
cut off montato

cut off montato, uno spettacolo ho dovuto tribulare un po' ma ora è tutto ok:
Ho montato un covetto prolunga dalla radio a fuori poi ho montato il cutoff come viene descritto e per ultimo ho fatto passare tutti i fili dal prendi aria del vano batt , cosi ho messo il ferma batterie piu' stretto per dare spazio al cut off , e non rischiare di romperlo per colpi dati dallo sballottare della batteria , e poi via per piu' di 30 " di goduria.
P.S. ho portato i cavi fuori dalla radio per poter usare anche le batt originali sganciando agilmente il cavetto senza dover smontare la ricevente (tutte le volte impossibile da gestire)

Dimenticavo per rendere il tutto + o - impermeabile ho usato del termoretraibile e mi sono creato delle guarnizioni ho fatto un video poi posto il link
dodde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 15:00   #382 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodde

Citazione:
Originalmente inviato da dodde Visualizza messaggio
cut off montato, uno spettacolo ho dovuto tribulare un po' ma ora è tutto ok:
Ho montato un covetto prolunga dalla radio a fuori poi ho montato il cutoff come viene descritto e per ultimo ho fatto passare tutti i fili dal prendi aria del vano batt , cosi ho messo il ferma batterie piu' stretto per dare spazio al cut off , e non rischiare di romperlo per colpi dati dallo sballottare della batteria , e poi via per piu' di 30 " di goduria.
P.S. ho portato i cavi fuori dalla radio per poter usare anche le batt originali sganciando agilmente il cavetto senza dover smontare la ricevente (tutte le volte impossibile da gestire)

Dimenticavo per rendere il tutto + o - impermeabile ho usato del termoretraibile e mi sono creato delle guarnizioni ho fatto un video poi posto il link

ecco il video

Vecchio 08 novembre 11, 17:12   #383 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheJumper

Data registr.: 19-01-2011
Ciao, bel lavoro!!
Unico accorgimento, qualora volessi scorazzare sotto la pioggia o nelle pozzanghere,
è quello di mettere cut of e raccordo prolunga dentro due palloncini chiusi con silicone (la fascetta non basta per le pozze) e dentro ognuno ci metti una bustina di sali.
Altrimenti come è ora, non è neanche impermeabile.
Rischi di bruciare l'esc con una sola goccia nella spinetta.

Bravo bel lavoro.
Vecchio 10 novembre 11, 15:50   #384 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodde

Citazione:
Originalmente inviato da TheJumper Visualizza messaggio
Ciao, bel lavoro!!
Unico accorgimento, qualora volessi scorazzare sotto la pioggia o nelle pozzanghere,
è quello di mettere cut of e raccordo prolunga dentro due palloncini chiusi con silicone (la fascetta non basta per le pozze) e dentro ognuno ci metti una bustina di sali.
Altrimenti come è ora, non è neanche impermeabile.
Rischi di bruciare l'esc con una sola goccia nella spinetta.

Bravo bel lavoro.
ok grazie del consiglio ho pensato di utilizzare anche un altro porta radio traxxas e mettere tutto dentro con guarnizione e elastici per mantenerlo chiuso ..... poi vedro'
Vecchio 11 novembre 11, 11:12   #385 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheJumper

Data registr.: 19-01-2011
Si l'ho già visto fare sul tubo per uno che ha fatto le 4ws e ci ha messo il control punck.
Vecchio 15 novembre 11, 20:42   #386 (permalink)  Top
User

L'avatar di SkeggiaSumm

Data registr.: 05-04-2010
io ho un modello simile du cutoff della novak pero metterlo cosi volante nn mi piace il mio e vicino l'esc e meno fili in giro e contro l'acqua nn ho preso nessu accorgimento ha piu di un anno di lavoro e nessun problema..
Vecchio 16 novembre 11, 15:36   #387 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbirrocaster

Data registr.: 19-02-2011
Immagini: 4
batterie TRAXXAS SUMMIT 8,4V

sto cercando delle batterie per il SUMMIT, le 8,4V, non importa se originali traxxas o altra marca, qualcuno ha per caso una coppia di queste batterie da vendere o sa dirmi dove reperirle a prezzi accettabili?
grazie
sbirrocaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 21:29   #388 (permalink)  Top
User

L'avatar di SkeggiaSumm

Citazione:
Originalmente inviato da sbirrocaster Visualizza messaggio
sto cercando delle batterie per il SUMMIT, le 8,4V, non importa se originali traxxas o altra marca, qualcuno ha per caso una coppia di queste batterie da vendere o sa dirmi dove reperirle a prezzi accettabili?
grazie
scusa se te lo chiedo xke cerchi le originali...
Vecchio 17 novembre 11, 23:29   #389 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbirrocaster

Data registr.: 19-02-2011
Immagini: 4
batterie traxxas summit

ciao SkeggiaSumm... a dire il vero non cerco le originali, anche un altra marca e magari qialcosa di più prestante... hai qualche suggerimento??
sbirrocaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 00:05   #390 (permalink)  Top
User

L'avatar di SkeggiaSumm

Citazione:
Originalmente inviato da sbirrocaster Visualizza messaggio
ciao SkeggiaSumm... a dire il vero non cerco le originali, anche un altra marca e magari qialcosa di più prestante... hai qualche suggerimento??
io monto queste HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 5000mAh 2S2P 7.4v 40C hardcase pack piu spunto e il doppio dell'autonomia.. ma devi metterci anche questo poi Smart-Stop Li-Po Cut-Off Module o simile
Rispondi

Bookmarks