Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 11, 22:00   #371 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodde

Data registr.: 12-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da sbirrocaster Visualizza messaggio
ciao a tutti, e bene si, anche io sono un TRAXXISTA, ho preso il SUMMIT da circa una settimana, fantastico... ora stavo pensando di prendere sempre traxxas delle batterie quelle da 5000 mah, poi magari prendero' le lipo, ma ancora non ho ben capito quali accorgimenti devo avere prima di montarle...appena ho tempo leggo tutte le pagine da qui a ritroso
se poi qualcuno vuole anticiparmi qualcosa...ben venga!
grazie
bene visto che lo hai chiesto io ho il summit da giugno e ho gia' fatto diversi km o scariche che dir si voglia.
Allora per prima cosa devi settare un po' tutto del tipo scampanature servi ammortizzatori e per ultimo ma solo quando avrai preso la mano , regolare la frizione, in effetti il mezzo si guida meglio del revino , una delle accortezze che devi avere guidando un mezzo che pesa almeno 5kg è di non fare retromarce e subito partenze, mi spiego cerca di evitare al massimo il discorso di accellerare quando stai andando in retro l'effetto sui differenziali è devastante sopratutto quando userai le lipo.
dopo aver preso la mano stringi la frizione fino in fondo e mollala di 1/4 di giro dovrebbe essere la giusta misura, vedrai che il mezzo rispondera' ai comandi come non mai .
Si possono montare batterie lipo con igli opportuni cutsaver che che ti serviranno per sapere quando la batt è arrivata al punto critico senza scaricarla a troppo sarebbe la sua morte io monto delle krypton da 4200 scarica 35/75 e sono una bomba con cut saver degitale da una parte e dal altra un bip che mi avverte sonoramente ,il summit va che è una scheggia da cariche si inpenna se tieni un po rigidi gli ammo posteriori .
io cambio le gomme ma è una cosa mia , non sopporto piu' il rumore e l'instabilita' che danno, è vero che le originali sono fantastiche per le arrampicate ma si rompono e tagliono subito .
UNA cosa importante togli subito i cerchietti colorati dai cerchioni se non vuoi che si taglino le gomme sui salti, non servono a nulla sono delle imitazioni dei veri bad blok o come si chiamono ....
se posso essere utile chiedi ok
dodde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 11:56   #372 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-10-2011
Ciao a tutti....ho preso pure io un summit usato...usato due volte dal vecchio proprietario....mi servirebbe una mano per comprare un carica e delle batterie lipo....che ne pensate di questa roba?

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Uploaded with ImageShack.us

che ne pensate di questa roba?
mi hanno consigliato due coppie di deans da sostituire ai connettori originali traxxas dell'auto e delle batterie ni-mh originali,due lipo e il carica.
che ne pensate?danno problemi quelle lipo sul summit 1:10 originale?

L'ho usato una sola volta da quando me lo hanno dato,visto che non ho caricabatterie e sono già in astinenza da summit....
*
Davidebelt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 15:45   #373 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodde

cut saver

Salve a tutti nessuno di voi a mai usato questo cut saver
HWG010 hobbywing 2 Cell LiPo battery protector circuit

2 Cell LiPo battery protector circuit

Codice: HWG010

- Low voltage cut-off threshold for each battery unit: 2.6V, 2.85 or 3.1V
- Dim: 32*18*9mm
- Weight: 5g

da quello che viene scritto sembra essere la soluzione ai nostri problemi di bat lipo ma come debbo settarlo o meglio prima di fare prove qualcuno sa come si usa , come montarlo l'ho capito ma come settarlo con il pulsantino un po meno, vorrei settarlo ad un cut di 3,1 volt ma non capisco come farlo, tramite il pulsantino ? e quante volte va premuto ? i led lato b cosa indicano? mi sapete rispondere il manuale dice poco e in inglese
e io asino sono

grazie
Vecchio 24 ottobre 11, 15:56   #374 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodde

Citazione:
Originalmente inviato da dodde Visualizza messaggio
Salve a tutti nessuno di voi a mai usato questo cut saver
HWG010 hobbywing 2 Cell LiPo battery protector circuit

Codice: HWG010

- Low voltage cut-off threshold for each battery unit: 2.6V, 2.85 or 3.1V
- Dim: 32*18*9mm
- Weight: 5g

da quello che viene scritto sembra essere la soluzione ai nostri problemi di bat lipo ma come debbo settarlo o meglio prima di fare prove qualcuno sa come si usa , come montarlo l'ho capito ma come settarlo con il pulsantino un po meno, vorrei settarlo ad un cut di 3,1 volt ma non capisco come farlo, tramite il pulsantino ? e quante volte va premuto ? i led lato b cosa indicano? mi sapete rispondere il manuale dice poco e in inglese
e io asino sono

grazie

accidenti all'ignoranza c'è scritto i led hanno anche vicino il loro voltaggio
stasera lo provo
Vecchio 29 ottobre 11, 18:46   #375 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbirrocaster

Data registr.: 19-02-2011
Immagini: 4
Led Summit Traxxas

ciao a tutti...
innanzitutto grazie a dodde per la risposta al mio primo quesito..
avrei un altra domanda da porre, ho intenzione di acquistare dei led per customizzare un pò il mio Summit, oltre a quelli sul tettuccio, che ho già acquistato, aspetto solo che arrivino, vorrei prenderne altri e mi chiedevo: Come li alimento??una batteria a parte o come??? e soprattutto qualcuno sa dove posso acquistarli??in giro per la rete ne ho trovati di diversi, però mi chiedevo se magari ci fosse qualcosa di già pronto, solo da montare e via... sul sito dove ho acquistato quelli che vanno sul tettuccio, non ne ha altri, di nessun tipo...
grazie
sbirrocaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 20:09   #376 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodde

Citazione:
ciao a tutti...
innanzitutto grazie a dodde per la risposta al mio primo quesito..
avrei un altra domanda da porre, ho intenzione di acquistare dei led per customizzare un pò il mio Summit, oltre a quelli sul tettuccio, che ho già acquistato, aspetto solo che arrivino, vorrei prenderne altri e mi chiedevo: Come li alimento??una batteria a parte o come??? e soprattutto qualcuno sa dove posso acquistarli??in giro per la rete ne ho trovati di diversi, però mi chiedevo se magari ci fosse qualcosa di già pronto, solo da montare e via... sul sito dove ho acquistato quelli che vanno sul tettuccio, non ne ha altri, di nessun tipo...
grazie
Ciao si se ne possono montarne quanti ne vuoi io pensavo di montarne altri sotto il bumper originale dove ci sono una serie di buchini io ho trovato diversi prezzi buoni per i ricambi degli originali e quindi si possono aggiungere agli esistenti tramite i cavetti apposta con tanto di morsetti rossi se poi sei bravo con il saldatore ti puoi divertire ,quelli gia' fatti è chiaro sono piu' facili e veloci da montare vedi su ebay Numero oggetto: 350495373703
per alimentare il tutto non è un problema perche ho notato che le batterie sono divise tra motore e il resto dell'elettronica fari e sterzo quindi il consumo a me non spaventa tanto .
Se poi vuoi esagerare puoi mettere una batt dedicata ma deve essere calcolata al assorbimento del led e non lipo la bruceresti arrivando sotto voltaggio minimo ...
ciao . sono dietro a montare un buon cut off che fermi il mezzo prima di bruciare le batt lipo speriamo in bene
Vecchio 30 ottobre 11, 00:02   #377 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbirrocaster

Data registr.: 19-02-2011
Immagini: 4
Led Summit Traxxas

grazie...
in bocca al lupo allora con il cut off
io continuo a dare un'occhiata in rete per vedere se trovo qualcosa, voglio prendere i led tipo POLICE hai presente?
sbirrocaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 20:52   #378 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2005
smart stop novak 4s

Ciao a tutti ho appena montato il cut off novak (smart stop 4s) il problema è che il summit da fermo ha dei disturbi e a volte si muove lentamente in retromarcia, cosa potrebbe essere?
fralcool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 14:40   #379 (permalink)  Top
User

L'avatar di SkeggiaSumm

Data registr.: 05-04-2010
Citazione:
grazie...
in bocca al lupo allora con il cut off
io continuo a dare un'occhiata in rete per vedere se trovo qualcosa, voglio prendere i led tipo POLICE hai presente?
ma come fate a metterne altri

io apparte i 4 originali sul paraurti monto quelli sul tetto, e quando lo uso la sera se ti capita davanti ti acceca davvero!

Citazione:
Originalmente inviato da fralcool Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho appena montato il cut off novak (smart stop 4s) il problema è che il summit da fermo ha dei disturbi e a volte si muove lentamente in retromarcia, cosa potrebbe essere?
io lo monto e nessun problema ricontrolla i collegamenti...
Vecchio 06 novembre 11, 08:49   #380 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-10-2011
Cioa a tutti...ho letto un po in giro ma non ho ancora capito che gomme posso montare sul mio summit 1/10.
Me ne consigliate qualcuno?
Davidebelt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks